Pagan Storm News: 10/04 – 16/04

– Acherontas: rilasciata una nuova anteprima dal disco in uscita –

I greci Acherontas pubblicano un nuovo singolo di nome “Psychic Death – The Shattering Of Perceptions”, title-track del nuovo album la cui uscita è stata posticipata al 26 giugno, sempre sotto Agonia Records.

I particolari del disco ed un altro brano inedito sono reperibili a questo link.

– Anamnesi: disponibile una nuova traccia –

La one man band nostrana Anamnesi ha diffuso il lyric video di “S’Enna E S’Arca”, traccia presente nel prossimo disco del progetto “Caurus”, il quale uscirà in data ancora ignota tramite Dusktone.

A questo link è inoltre riportato l’altro singolo già rilasciato, “A Prora”.

– …And Oceans: nuovo brano ascoltabile –

I finlandesi …And Oceans pubblicano il terzo singolo dal loro prossimo full-length “Cosmic World Mother”, intitolato “Five Of Sword”. Prodotto da Season Of Mist, l’album verrà reso disponibile integralmente a partire dall’8 maggio.

I brani precedentemente diffusi ed i dettagli del disco sono riportati a questo link.

– Árstíðir Lífsins: tutti i dettagli del nuovo disco –

Il nuovo e quinto full-length degli islandesi Árstíðir Lífsins, “Saga Á Tveim Tungum II: Eigi Fjǫll Né Firðir”, seconda parte del doppio album “Saga Á Tveim Tungum” incominciato lo scorso anno con la pubblicazione di “Saga Á Tveim Tungum I: Vápn Ok Viðr” (il cui continuo era inizialmente previsto per la fine del 2019), uscirà il 22 maggio nuovamente per Ván Records.

A lato è possibile vedere l’artwork di copertina, ancora una volta ad opera di Christopher Duis, mentre a questo link è possibile leggere la recensione dedicata al primo capitolo della saga.

Tracklist:
1. Ek Býð Þik Velkominn
2. Bróðir, Var Þat Þín Hǫnd
3. Sem Járnklær Nætr Dragask Nærri
4. Gamalt Ríki Faðmar Þá Grænu Ok Svǫrtu Hringi Lífs Ok Aldrslita
5. Um Nætr Reika Skepnr
6. Heiftum Skal Mána Kveðja
7. Er Hin Gullna Stjarna Skýjar Slóðar Rennr Rauð
8. Um Nóttu, Mér Dreymir Þursa Þjóðar Sjǫt Brennandi
9. Ek Sá Halr At Hóars Veðri Hǫsvan Serk Hrísgrísnis Bar

– Árstíðir Lífsins, Carpe Noctem: il nuovo split-album in anteprima –

Gli islandesi Árstíðir Lífsins annunciano la pubblicazione, insieme ai connazionali Carpe Noctem, di uno split album intitolato “Aldrnari” in arrivo il 24 aprile per Ván Records e contenente oltre venti minuti di musica composta in due tracce appositamente realizzate per l’uscita da entrambe le band, una ciascuna, già interamente ascoltabili in anteprima.

“Hvers Viðar Bani” degli Árstíðir Lífsins è disponibile tramite il player sottostante, mentre potete trovare “Hrækyndill” dei Carpe Noctem a questo link.

Tracklist:
1. “Hvers Viðar Bani” (22:53 min)
2. “Hrækyndill” (22:33 min)

Il disco è stato prodotto da Markus Stock Schwadorf (EmpyriumSun Of The SleeplessThe Vision Bleak) presso i suoi Klangschmiede Studio E in Germania. L’artwork di copertina, che potete osservare nell’immagine a lato, è invece ad opera di Artem Grigoryev.

– Autumn’s Dawn: disponibile una nuova traccia –

Gli australiani Autumn’s Dawn rendono disponibile “Dying Ember”, title-track del loro sophomore album sul quale ancora non si hanno aggiornamenti.

Ogni dettaglio dell’opera verrà comunicato al più presto.

– Cult Of Fire: posticipato il tour europeo –

I cechi Cult Of Fire hanno riprogrammato il loro tour europeo con gli slovacchi Malokarpatan, rimandato per motivi sanitari. La data al Campus Industry Music di Parma è dunque rimandata al 22 ottobre, sempre nella stessa venue.

– Curse Upon A Prayer: uscito il nuovo full-length –

I finlandesi Curse Upon A Prayer hanno rilasciato ufficialmente tramite Saturnal Records il loro nuovo full-length “Infidel”, in data 10 aprile.

La release è ascoltabile interamente a questo link.

Tracklist:
1. Call To Prayer
2. Infidel
3. Taste Ye The Penalty Of Burning
4. Haram
5. The Portrait Of Iblis
6. Al-Masih Ad-Dajjal
7. Prophetic Poison
8. Fitna
9. Jahannam

– Irdorath: annunciata l’uscita di un nuovo disco –

La one man band austriaca Irdorath annuncia l’uscita di “The Final Sin”, nuovo e quinto full-length in carriera che verrà pubblicato il primo maggio tramite Art Gates Records, a distanza di 3 anni dal precedente “Denial Of Creation”.

Tracklist:
1. Chains Of Virtue
2. Debaptized
3. Redeemer Of The Heretics
4. Divine Delusion
5. Disgust Of Enlightenment
6. The Anthem Of The Final Sin
7. The Plague, I Am
8. Shatter Of Worlds
9. When The Last Bell Falls Silent

– Midnight: annunciata una data in Italia –

La one man band statunitense Midnight ha annunciato una data in Italia il 10 novembre, allo Slaughter Club di Paderno Dugnano, in provincia di Milano. Come opener della serata e dell’intero tour vi saranno Red Death e Hellripper.

Le informazioni riguardanti lo show possono essere trovate a questo link.

– Nexion: annunciata l’uscita del debut album –

Gli islandesi Nexion pubblicheranno il 20 giugno per Avantgarde Music il loro debut album “Seven Oracles”, la cui copertina è osservabile qui a lato.

– Perchta: rilasciato il disco di debutto –

Gli austriaci Perchta hanno rilasciato ufficialmente tramite Prophecy Productions il loro full-length di debutto “Ufång”, in data 10 aprile.

La release è ascoltabile interamente a questo link, tramite il profilo Bandcamp della formazione.

Tracklist:
1. Intro
2. Erdn
3. Långs
4. Åtem
5. Summa
6. Gluat
7. Herest
8. Wåssa
9. Winta
10. Outro

– Selvans: annunciato un nuovo EP e rilasciata una cover –

La one-man band italiana Selvans annuncia l’uscita entro l’anno di un EP intitolato “Dark Italian Art”, che verrà prodotto da Avantgarde Music e su cui il progetto è attualmente al lavoro accompagnato negli arrangiamenti da un’autentica band al completo.
Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli, ma ogni aggiornamento verrà comunicato al più presto.

A questo link è invece ascoltabile una cover di “The Hanged Ballad” dei Death SS (originariamente inclusa nel debut album del 1988, “…In Death Of Steve Sylvester”) appena realizzata dal progetto abruzzese e rilasciata come singolo digitale.

Di seguito sono infine elencati i contenuti della Webzine dedicati ai Selvans:

– Sojourner: nuova traccia ascoltabile –

Sojourner hanno rilasciato il brano inedito “Fatal Frame”, seconda anteprima del nuovo disco “Premonitions” in uscita l’8 maggio per Napalm Records.

I dettagli del lavoro ed il videoclip della traccia “The Deluge” sono disponibili a questo link.

– Stworz, Sivyj Yar: l’artwork dello split-album –

I polacchi Stworz e i russi Sivyj Yar daranno alle stampe uno split album intitolato “Wiecznica / Неизбежность”, intorno al prossimo solstizio d’estate. L’opera, di cui a lato è visibile l’artwork, è stata prodotta da Werewolf Promotion.

Ulteriori aggiornamenti verranno comunicati al più presto.

– Sühnopfer: avviata la fase di composizione del nuovo full-length –

La one-man band francese Sühnopfer è attualmente in fase di composizione di nuova musica, sulla quale non vi sono al momento ulteriori dettagli. Qualsiasi aggiornamento sulle registrazioni che seguiranno verrà comunicato non appena disponibile.

I precedenti due full-length del progetto, “Offertoire” (Those Opposed Records) ed “Hic Regnant Borbonii Manes” (Debemur Morti Productions), sono stati entrambi recensiti dalla Webzine in quanto album della settimana alla loro rispettiva uscita. Gli scritti e l’intervista condotta l’anno scorso con Ardraos sono disponibili ai link sottostanti:

En cette période de cloîtrement, composition en cours.

Gepostet von Sühnopfer am Montag, 6. April 2020

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Weekly Playlist N.14 (2020) Successivo Pagan Storm intervista gli Imago Mortis