Cosa Facciamo?

Ovvero come e con cosa vi infettiamo ogni giorno nel profondo.

 



 

Pagan Storm è una Webzine di informazione musicale concentrata su Black, Folk, Viking, Pagan, Avantgarde Metal e Neofolk in tutte le loro più vaste e diverse sfumature. Mediante redattori che sono in primis appassionati, il suo obiettivo principale è quello di far conoscere questi generi a chi vi si volesse avvicinare e successivamente approfondirli e/o informare chi già li apprezza e segue.

In particolare quello che facciamo è:

Pubblicare giornalmente musica, tramite i nostri canali Facebook e Twitter, che riteniamo meritevole e di nostra competenza (vedi generi citati in apertura).

Per saperne di più visita i nostri canali Facebook e Twitter.

Fornire news in tempo reale, riguardanti gli artisti che seguiamo (vedi generi citati in apertura), a nostra totale discrezione, riguardo la lavorazione e la pubblicazione di nuovo materiale, concerti in Italia, cambi di line-up e quantaltro. Inoltre, ogni settimana è disponibile un nuovo articolo in cui sono riepilogate tutte le news date in tempo reale nell’arco degli ultimi sette giorni.

Per saperne di più visita i nostri canali Facebook e Twitter. Per gli articoli settimanali visita la sezione News.

Recensioni, legate alla rubrica concettuale “La Gente Deve Sapere”, suddivisa per stagioni, che si prefigge il compito, mediante analisi, di suggerire un album a nostra totale discrezione (con riguardo particolare alle nuove uscite) ritenuto particolarmente valido e che diventerà il disco della settimana corrente. Trattandosi di un’uscita settimanale si prediligono full-length e si escludono pubblicazioni minori, senza alcun’altra distinzione che non sia il gusto personale e la capacità critica di chi scrive.
NON SI EFFETTUANO RECENSIONI SU RICHIESTA, tuttavia ascoltiamo sempre volentieri il Vostro materiale e riceviamo di conseguenza decine di Promo ogni giorno da label e artisti. Un Vostro invio di materiale promozionale non implica da parte nostra l’obbligo di recensione per via delle modalità ampiamente spiegate.

Per saperne di più visita la sezione Recensioni di “La Gente Deve Sapere”.

Intervistare artisti che seguiamo personalmente, a nostra totale discrezione, realizzando approfondite interviste scritte, video o audio (da stabilirsi in base alle esigenze dell’intervistato).
NON SI EFFETTUANO NELLA MANIERA PIÙ ASSOLUTA INTERVISTE SU RICHIESTA, sarebbero false e prive di interesse sincero e fondato da parte nostra. NON inviateci schede formali copiate e incollate in cui vengono richieste: non le leggeremo né risponderemo. Siamo ovviamente disponibili ad ascoltare qualunque altra proposta purché tenga conto delle nostre modalità di lavoro.

Per saperne di più visita la sezione Interviste.

Segnalare concerti ed eventi riguardanti gli artisti che seguiamo (vedi generi citati in apertura), a nostra totale discrezione, annunciati in Italia. Inoltre, ogni settimana è disponibile un nuovo articolo in cui sono riepilogati tutti i concerti di cui siamo a conoscenza che si svolgeranno nell’arco dei sette giorni successivi. In alternativa, è disponibile un calendario sempre aggiornato con ogni evento al momento annunciato.

Per saperne di più visita i nostri canali Facebook e Twitter. Per i concerti settimanali visita la sezione “I Concerti della Settimana”. Per ogni concerto disponibile visita il nostro calendario “Tutti i Concerti” (data americana).

Segnalare le nuove uscite discografiche riguardanti gli artisti che seguiamo (vedi generi citati in apertura), finora annunciate per l’anno corrente, grazie ad un calendario Gennaio-Dicembre sempre aggiornato (data americana).

Per saperne di più visita il nostro calendario “Dischi in Uscita”.

Celebrare anniversari riguardanti dischi particolarmente importanti o apprezzati, dalla cui uscita ricorrono 10, 15, 20, 25 anni (o più lustri). Ogni disco di cui celebriamo una ricorrenza sui nostri social (Facebook, Instagram e Twitter) è in qualunque momento disponibile in un calendario nell’apposita sezione (data americana).

Per saperne di più visita il nostro calendario “Almanacco”.

Realizzare brevi colonne settimanali riguardanti due nuovi brani, rilasciati (e da noi segnalati) nel corso della settimana, particolarmente apprezzati da chi scrive.

Per saperne di più visita la sezione “Columns”.

Realizzare un podcast settimanale in cui, oltre a far ascoltare musica, ricapitoliamo le notizie più importanti della settimana e i concerti della settimana successiva, realizziamo piccole interviste e alcune rubriche tematiche (come ad esempio “La Gente Deve Sapere” o “Stappato & Bevuto”).

Per saperne di più visita la nostra pagina Spreaker dove trasmettiamo in diretta il nostro Podcast e dove è possibile ascoltare le puntate passate più recenti. Le puntate più vecchie sono disponibili comodamente tramite il nostro canale YouTube.

 

NOTA BENE:

– La nostra attività non comprende servizi su richiesta (come interviste o recensioni, ve l’abbiamo detto?).
Tramite la nostra casella postale ([email protected]) è comunque ovviamente possibile inviare materiale promozionale, album, comunicati stampa, news e segnalazioni di qualunque genere, che verranno esaminate singolarmente e successivamente pubblicate e divulgate se ritenute interessanti e idonee all’ambito che seguiamo. A Voi il buon senso di non inviarci materiale non attinente. Qualora invece lo fosse, non siate timidi e non abbiate riserve: ciò che ci mandate (se è ritenuto valido da voi in primis) potrebbe comunque scatenare il nostro interesse e di conseguenza un’attività spontanea che non eseguiamo su richiesta.

– Ogni parere espresso da un nostro redattore, amministratore o collaboratore è personale e non rappresenta necessariamente l’opinione dell’intera Webzine ma unicamente della firma in calce.

– Tutte le attività sono realizzate a titolo completamente gratuito e senza alcuno scopo di lucro.