Pagan Storm news: 20/04 – 26/04

L’indice della settimana:

– Nuovo EP per i Metsatoll –

– Ancora un pezzo in anteprima per i Korpiklaani – 

– Omaggio video a Jonny Morelli dai Selvans –

– Nuovo EP e anteprima per gli Atlas Pain –

– Ennesimo cambio di formazione per gli Heidevolk –

– Svelata la line up degli Abbath –

– Nuovo album per gli Artaius –

– Nuovo album per i  Dystopia Nå –

– Nuovo EP per i Metsatoll –

Gli estoni Metsatöll Official annunciano che il prossimo 15 maggio uscirà un nuovo EP di tre pezzi per la finlandese Spinefarm Records, intitolato “Pummelung” di cui potete sentire la titletrack nel video a fianco.
L’EP vedrà in totale due pezzi inediti e una cover di “Külmale Maale (To The Cold Land)” dei connazionali J.M.K.E. ed è prodotto (come “Karjajuht” dell’anno scorso) da Samuel Ruotsalainen (in arte “Beast Dominator”, ex-Finntroll e Shape of Despair Official).
Come per tutti gli altri loro lavori, Jüri Arrak si è occupato dell’artwork fornendo per questa occasione un suo dipinto del 1990 (“The Golden Calf”, potete osservare l’artwork qui sotto).
L’EP sarà disponibile illimitato in versione digitale, e fisico in sole 500 copie in versione CD e 300 in versione vinile direttamente al loro shop, che trovate qui: http://pood.metsatoll.ee/records.html?id=248.

Tracklist:
01. Pummelung
02. Vana Jutuvestja Laul
03. Külmale Maale (J.M.K.E. Cover)

– Ancora un pezzo in anteprima per i Korpiklaani –

Nuovo pezzo per i finlandesi Korpiklaani: s’intitola “Pilli On Pajusta Tehty” e farà parte del nuovo “Noita“, nono disco della formazione, in uscita il prossimo primo maggio per la tedesca Nuclear Blast Records.

 

 

 

 

 

– Omaggio video a Jonny Morelli dai Selvans –

I nostrani Selvans, nel giorno del compleanno del compianto Jonny Morelli, hanno deciso di pubblicare questo video tributo al batterista che ricordiamo è scomparso in un incidente in moto lo scorso 11 Giugno.

Il video ha come sottofondo “lupercale” tratto dal loro primo EP di cui vi abbiamo ampiamente parlato (“Clangores Plenilunio“) ma non vuole essere il video del pezzo quanto un vero e proprio tributo.
Citiamo direttamente le parole di Selvans Haruspex: “Jonny loved nature. He was always our invaluable guide when we went hiking, or out searching for some breathtakingly spectacular settings for photo sessions. The study of Ancient Italian Paganism and Folklore was another of his passions, and this was clearly reflected in own work on tattoos and drawings. This video shows the beautiful wild landscapes that Jonny loved so much, whilst his words, which were written for the song ‘Lupercale’ itself, were transformed into drawings by our friend Davide ‘DARTWORKS – drawstroy” Mancini, who is also the designer who created the SELVANS logo”

– Nuovo EP e anteprima per gli Atlas Pain –

Notizie e pezzo in anteprima per il nuovo EP degli Atlas Pain. Si chiamerà “Behind the front page” e sarà composto da 6 pezzi. Il tutto uscirà il prossimo 18 Maggio e conterrà il pezzo che potete ascoltare qui affianco.

– Ennesimo cambio di formazione per gli Heidevolk –

Gli Heidevolk annunciano la separazione dal chitarrista Reamon Bomenbreker e dal cantante Mark Splintervuyscht, entrambi nella band dal 2005. Canteranno dal vivo per l’ultima volta con il gruppo il 2 maggio ad Arnhem, in Olanda, in occasione del concerto di release del nuovo album “Velua“, uscito il 30 marzo per la Napalm Records.

– Svelata la line up degli Abbath –

L’ex-Immortal Abbath rivela quella che sarà la line-up del suo progetto solista. Gli ABBATH saranno infatti composti da lui, Baard Kolstad (Borknagar, Leprous e turnista live per Solefald e molti altri) e Tom Cato Visnes (in arte “King Ov Hell” dei God Seed).
Inoltre è ufficiale la firma di un contratto discografico con la francese Season of Mist Records.

– Nuovo album per gli Artaius –

Gli Artaius annunciano che il loro nuovo album, “Torn Banners“, uscirà il 19 Maggio per Bakerteam Records. Ulteriori informazioni arriveranno in seguito, nessuna anteprima è stata ancora rilasciata.

– Nuovo album per i  Dystopia Nå –

I norvegesi Dystopia Nå rilasceranno quest’anno il loro secondo full-length che s’intitolerà “Dweller On The Threshold”, sempre tramite la nostrana Avantgarde Music come avvenne per il debutto “Syklus” del 2011.
Ulteriori dettagli, come la data di rilascio, non appena disponibili.

Precedente Dødheimsgard - "A Umbra Omega" (2015) Successivo Solefald - "World Metal. Kosmopolis Sud" (2015)