Pagan Storm News: 31/08 – 06/09

 

L’indice della settimana:

 

 

– Acherontas: confermati al Black Winter Fest VIII –

Un’altra band straniera è stata aggiunta al bill del Black Winter Fest VIII.
L’ulteriore band è rappresentata dai greci Acherontas (per la prima volta in Italia), che si vanno quindi ad aggiungere agli headliner Nokturnal Mortum, ai francesi Ad Hominem e alle band nostrane finora annunciate: Nova ed Abhor.
Altre tre band ancora da annunciare completeranno il bill, vi terremo aggiornati su future conferme.
Intanto, trovate tutti gli ulteriori dettagli all’evento ufficiale a questo link.

 

 

– Alda: il nuovo album in streaming –

Gli americani Alda rendono disponibile in full-streaming il nuovo album “Passage” in anteprima tramite il player YouTube sottostante.
Il disco uscirà ufficialmente il prossimo 25 settembre tramite Bindrune Recordings (distribuzione europea affidata alla Eisenwald Tonschmiede) e seguirà “:Tahoma:” del 2011 rilasciato inizialmente dalla Eternal Warfare Records ed in CD tramite Pest Productions.

 

 

 

 

– Dordeduh, Sunset in the 12th house: in pausa dai live –

Hupogrammos (al secolo Edmond Karban, ex Negură Bunget) ci informa che, dati i suoi impegni familiari, fa entrare in pausa (almeno dal punto di vista live) i suoi progetti, ovvero dordeduh, Sunset in the 12th houseTransceatla.

 

 

 

 

– Feigd: al lavoro sul nuovo album – 

Feigd, one man band Viking Black Metal da Sogndal, Norvegia, annunciano di aver iniziato a lavorare su un nuovo album, successore del full “The Dark Passenger”, 2013.

 

 

 

 

 

– Havukruunu: nuova traccia –

Nuovo pezzo disponibile per i finlandesi Havukruunu, si intitola “Liekkiö” e -fanno sapere- non sarà presente su nessuna uscita futura, bensì rappresenta unicamente un regalo per chi li ha supportati e seguiti finora (analogamente al pezzo uscito un paio di mesi fa e che potete ritrovare qui).
Questo perché ricordiamo, inoltre, che la band ha firmato un contratto per il suo primo full-legth con la tedesca Naturmacht Productions, che uscirà verso la fine di quest’anno e di cui -al momento- non sono disponibili ulteriori dettagli.
Potete però, nell’attesa, scaricare gratuitamente e legalmente per concessione dello stesso gruppo finnico tutti i demo e l’EP dell’anno scorso (nonché il nuovo pezzo che potete ascoltare nel player sottostante) dal Bandcamp della band a questo link.

 

 

– Marduk: i dettagli della serata di Rozzano –

La Nihil Prod rende noti tutti i dettagli della data milanese del tour europeo degli svedesi Marduk a supporto del loro nuovo “Frontschwein” (uscito a gennaio per la tedesca Century Media Records) che si terrà il prossimo 16 ottobre a Rozzano (MI) al Elyon Club. (questo il link)

Ecco gli orari della serata:

19:30 – apertura porte
20:15 – 20:45 Bio-Cancer
21:00 – 21:30 Cvinger
21:45 – 22:15 Crest of Darkness
22:30 – 23:10 Svart Crown
23:30 – fino alla fine Marduk 

 

 

 

– Nechochwen: il nuovo album in streaming –

Disponibile in full-streaming il nuovo e terzo album degli americani Nechochwen, “Heart Of Akamon”, uscito ufficialmente ieri tramite Bindrune Recordings e successore di “Azimuths To The Otherworld” uscito nel 2010 sempre tramite la connazionale etichetta. Questo il link.

 

 

 

 

 

– Negură Bunget: nuovo official video –

Nuovo video per i transilvani Negură Bunget: si tratta di “La Hotaru Cu Cinci Culmi”, terza traccia di “Tau”, ultimo album della band, uscito quest’anno per la tedesca Prophecy Productions.

 

 

– Satyricon: breve anteprima dallo studio –

Breve anteprima dallo studio (questo il link al video) per i norvegesi Satyricon, al lavoro sul nuovo full-length in uscita indicativamente l’anno prossimo per Napalm Records.
Il disco seguirà l’omonimo lavoro del 2013, uscito per Roadrunner Records.
Ulteriori informazioni saranno fornite non appena disponibili.

 

 

 

– Skyforger: nuovo official video –

I lettoni Skyforger rilasciano il video ufficiale di “Melnās buras”, traccia contenuta nell’ultima release della band, “Senprūsija”, uscito il 6 Aprile di quest’anno per Thunderforge Records.

 

 

– Selvans: l’artwork del nuovo disco –

I nostrani Selvans (ex-Draugr) rivelano quella che sarà la copertina di “Lupercalia”, primo full-length in uscita durante questa seconda metà del 2015 tramite Avantgarde Music.
Ricordiamo che la band ha debuttato quest’anno con l’EP “Clangores Plenilunio”, sempre tramite la prestigiosa etichetta lombarda, e che l’artwork è ancora una volta ad opera di Eba Art.

 

 

 

 

 

 

– Vreid: singolo dal nuovo album –

I norvegesi Vreid rendono disponibile all’ascolto il primo singolo da “Sólverv”, settimo disco in carriera per la band (e successore di “Welcome Farewell” del 2013), in uscita il prossimo 9 ottobre tramite la connazionale Indie Recordings.
Il singolo è l’opener del disco e s’intitola “Haust”, potete nell’anteprima qua sotto.

 

 

 

– Vallorch: nuovo singolo –

I veneti Vallorch rilasciano la prima traccia di “Until our Tale is told”, secondo full-legth della band in uscita per Nemeton Records. Potete ascoltare il singolo, ovvero la title-track, a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Wolfhetan: completato il mastering del nuovo album –

I tedeschi Wolfhetan annunciano di aver terminato tutti i lavori di mastering per il terzo disco, successore dello splendidamente autoprodotto “Was Der Tag Nicht Ahnt” del 2012, che uscirà (si suppone autoprodotto ancora una volta) verso la fine di quest’anno indicativamente.
Forniremo ulteriori informazioni a riguardo dell’uscita non appena saranno rese disponibili.

 

 

 

– Whiskey Ritual: i dettagli del nuovo album –

I nostrani Whiskey Ritual rilasceranno il loro nuovo full-length intitolato “Blow With The Devil” il prossimo 27 novembre tramite Art Of Propaganda. La copertina, che potete osservare qui a lato, è ad opera di Tumulash, mentre di seguito riportiamo la tracklist.

Tracklist:
1. Blow With The Devil
2. My Funeral
3. Too Drunk For Love
4. Satanic Kommando
5. Speed & Chicks
6. A.B.I.T.C.H.
7. Mephistopolis
8. Nekro Street Gang
9. Henry Rollins
10. Tank Of Intolerance

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 03/09 - 09/09 Successivo I Concerti della Settimana: 11/09 - 17/09