Pagan Storm News: 21/04 – 27/04

 

L’indice della settimana:

 

 

 

 

– A Pale December: nuovo pezzo disponibile all’ascolto –

I nostrani A Pale December rendono disponibile un primo brano estratto in anteprima da “The Shrine Of Primal Fire”, full-length di debutto che verrà rilasciato autoprodotto nei prossimi mesi.
Al momento non si conoscono ulteriori dettagli sulla release, se non che l’artwork (che potete osservare nel video di “Midwinter Ritual” sottostante) è curato da Wodwo Illustration.

Forniremo le informazioni finali sull’uscita dell’album non appena verranno divulgate.

 

 

 

– Alestorm: il nuovo singolo –

Gli scozzesi Alestorm rendono disponibile la traccia “Alestorm”, primo estratto disponibile dal nuovo e quinto full-lenght “No Grave But The Sea”, in uscita il prossimo 26 maggio via Napalm Records.

Vi ricordiamo che la band suonerà in Italia quest’estate allo Zaiet Fest, che avrà luogo a Frosinone l’11 giugno; ogni dettaglio all’evento Facebook ufficiale a questo link.

 

 

 

– Celestial Grave: rilasciato il nuovo EP –

I finlandesi Celestial Grave hanno rilasciato ufficialmente, questo 13 aprile, l’EP di debutto “Pvtrefactio”, uscito via
Iron Bonehead Productions.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link, tramite la pagina Bandcamp della label.

Tracklist:
1. Deteriorating Angel
2. Pvtrefactio

 

 

 

 

– Dødsengel: una traccia in anteprima dal nuovo – 

Ascoltabile a questo link, “Gloria In Excelsis Deo” è una traccia estratta in anteprima da “Interequinox”, quarto e nuovo full-length della band norvegese Dødsengel, che verrà pubblicato il 19 di maggio dalla francese Debemur Morti Productions a distanza di cinque anni dal precedente “Imperator”.

 

 

 

 

 

– Dynfari: uscito il nuovo disco –

Gli islandesi Dynfari hanno rilasciato ufficialmente, questo 14 aprile, il nuovo e quarto full-length in carriera “The Four Doors of the Mind”, uscito via Code666 Records.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link, tramite la pagina Bandcamp della formazione.

Tracklist:
1. The Four Doors of the Mind
2. 1st Door: Sleep
3. Sorgarefni segi eg þér
4. 2nd Door: Forgetting
5. Sorg
6. 3rd Door: Madness
7. Bikarinn
8. 4th Door: Death

 

 

 

– Enslaved: rilasciato il nuovo live-album –

I norvegesi Enslaved hanno rilasciato ufficialmente, questo 22 aprile, il live-album “Roadburn Live”, uscito via ByNorse Music.

Disponibile all’ascolto a questo link la traccia “Death In The Eyes Of Dawn”, la cui versione live è presente nella release.

Tracklist:
1. Building with Fire
2. Death in the Eyes of Dawn
3. In Times
4. Daylight
5. Convoys to Nothingness
6. As Fire Swept Clean the Earth
7. Isa
8. Immigrant Song (Led Zeppelin cover)

 

 

 

– Farsot: uscito il nuovo full-length –

I tedeschi Farsot hanno rilasciato ufficialmente, questo 21 aprile, il nuovo e terzo full-length in carriera “Failure”, uscito via Lupus Lounge, sub-label della Prophecy Productions.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link, tramite la pagina Bandcamp della formazione.

Tracklist:
1. Vitriolic
2. Circular Stains
3. With Obsidian Hands
4. Undercurrents
5. The Antagonist
6. A Hundred to Nothing

 

 

 

– Ghost Bath: rilasciato il nuovo disco –

Gli statunitensi Ghost Bath hanno rilasciato ufficialmente, questo 21 aprile, il nuovo e terzo full-length in carriera “Starmourner”, uscito via Nuclear Blast.

Alcune tracce sono disponibili all’ascolto in streaming, raggiungibili tramite i link ipertestuali nella tracklist sottosante.

Tracklist:
1. Astral
2. Seraphic 
3. Ambrosial 
4. Ethereal
5. Celestial
6. Angelic
7. Luminescence
8. Thrones 
9. Elysian
10. Cherubim
11. Principalities
12. Ode

 

 

 

– Havukruunu: un pezzo disponibile dal nuovo album –

I finlandesi Havukruunu rendono disponibile un secondo nuovo brano in anteprima da “Kelle Surut Soi”, in uscita il prossimo 29 aprile tramite Naturmacht Productions.
Ascoltabile interagendo con il player sottostante, “Myrskynkutsuja” sarà il sesto brano del secondo imminente album del duo.

Ricordiamo, inoltre, che un paio di settimane fa era stato rilasciato anche un primo singolo intitolato “Vainovalkeat”, ascoltabile tramite una nostra colonna settimanale (dove potete trovare anche le restanti informazioni sul disco) a questo link.

 

 

 

– In Tormentata Quiete: i dettagli del nuovo disco –

I nostrani In Tormentata Quiete svelano l’artwork e la tracklist per il prossimo e quarto full-length dal titolo “Finestatico”, che verrà pubblicato il 16 giugno attraverso My Kingdom Music, a distanza di tre anni dal precedente “Cromagia”.
L’artwork del CD è stato curato da Luca Antoniazzi in collaborazione con Giovanna Pugliano.

Tracklist:
1. Zero
2. Sole
3. R136a1
4. Eta Carinae
5. Sirio
6. RR Lyrae
7. Demiurgo

 

 

 

– Les Discret: rilasciato il nuovo album –

I francesi Les Discrets hanno rilasciato ufficialmente, questo 21 aprile, il nuovo e terzo full-length in carriera “Prédateurs”, uscito via Prophecy Productions.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link, tramite la pagina Bandcamp della formazione.

Tracklist:
1. Prédateurs
2. Virée Nocturne
3. Les Amis De Minuit
4. Vanishing Beauties
5. Fleur Des Murailles
6. Le Reproche
7. Les Jours D’Or
8. Rue Octavio Mey
9. The Scent Of Spring (Moonraker)
10. Lyon – Paris 7h34

 

 

 

– Mesarthim: rilasciato un nuovo EP –

Gli australiani Mesarthim rendono disponibile a questo link attraverso il loro sito Bandcamp, senza alcun preavviso, lo streaming integrale di un nuovo EP, intitolato “Presence” e descritto dalla band come la continuazione del capitolo iniziato con l’ultimo full length ” .- -… … . -. -.-. . (Absence)”, edito nel 2016 sempre senza il supporto di alcuna etichetta.

 

 

 

– Nargaroth: il nuovo singolo –

I tedeschi Nargaroth rendono disponibile a questo link il lyric-video di “Whither Goest Thou”, traccia estratta in anteprima da “Era Of Threnody”, settimo e nuovo full-length della loro discografia che verrà pubblicato il 16 maggio dalla Inter Arma Productions, a otto anni di distanza dal precedente “Jahreszeiten”.

 

 

 

 

 

– Progenie Terrestre Pura: il trailer con tutti i dettagli del nuovo full-length –

La Avantgarde Music rende disponibile il trailer di “oltreLuna”, secondo full-length dei nostrani Progenie Terrestre Pura, in uscita il prossimo 31 maggio.
Tramite il video sottostante potrete ascoltare le anteprime di tutte le tracce presenti nel disco, mentre a questo link è possibile visualizzare l’artwork della release, ad opera di Alexander Preuss (Abalakin).

Tracklist:
1. Pianeta Zero
2. Subluce
3. Oltreluna
4. Deus Est Machina
5. Proxima B

 

 

 

– Umbra Noctis: rilasciato il nuovo disco –

I nostrani Umbra Noctis hanno rilasciato ufficialmente, questo 22 aprile, il nuovo e secondo full-length in carriera “Via Mala”, uscito via Novecento Produzioni.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link.

Tracklist:
1. Nevica
2. Il sentiero del cervo
3. Il solco
4. Maree
5. Somnium
6. Nami
7. Spirale

 

 

 

– Ungfell: avviate le registrazioni del nuovo album –

Gli svizzeri Ungfell annunciano l’inizio dei lavori di registrazione sul nuovo e secondo full-length, successore di “Tôtbringære”, che ipotizzano verrà rilasciato probabilmente verso la fine dell’anno.
La batteria sul prossimo album sarà suonata da Vâlant, raffigurato nella foto a lato.

La formazione svizzera rende anche noto che è prevista per il prossimo futuro una stampa su CD e/o vinile del debutto di quest’anno, rilasciato unicamente su nastro tramite Graceless Recordings ed incluso tra i nostri lavori preferiti di febbraio. Potete leggere di più a tal proposito al seguente link: paganstorm.altervista.org/febbraio-2017-goatmoon/.

Vi forniremo ulteriori aggiornamenti sulla nuova release non appena disponibili.

 

 

 

– Ulvegr: tutto il nuovo full-length disponibile in streaming –

“Titahion: Kaos Manifest”, quarto e nuovo full-length degli ucraini Ulvegr, è disponibile all’ascolto nella sua interezza attraverso l’anteprima sottostante, mentre la versione fisica del cd è stata pubblicata il 17 di aprile dall’etichetta Ashen Dominion, a tre anni di distanza dal precedente “The Call of Glacial Emptiness”.

 

 

 

– Vintersorg: rilasciata un’anteprima del nuovo disco –

Nuovo brano disponibile per gli svedesi Vintersorg: “Fjällets Mäktiga Mur” sarà il quarto brano del primo disco di “Till Fjälls Del II”, nuovo doppio album del duo in uscita il prossimo 30 giugno per Napalm Records.

Ogni ulteriore informazione sulla release è disponibile al nostro articolo di notizie settimanali a questo link.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Abigor & Nightbringer & Thy Darkened Shade & Mortuus - "ANTM" (2017) Successivo I Concerti della Settimana: 01/05 - 07/05