Pagan Storm News: 14/09 – 20/09

 

L’indice della settimana:

 

 

– Behemoth: nuovo official video –

I polacchi Behemoth rilasciano un nuovo video per “The Satanist”, title-track dell’ultimo disco uscito nel 2014 tramite la tedesca Nuclear Blast Records.
Potete trovarlo al link sottostante, buona visione.

 

 

– Coil commemorate Enslave: nuova traccia disponibile –

I materani Coil commemorate Enslave rendono disponibile sul bandcamp (questo il link) la quarta traccia del nuovo EP “Maxima Moralia”, in uscita questo 1 ottobre perLand Of Fog Records. Inoltre a questo link potete trovare il teaser della release.
Vi ricordiamo che la band ha debuttato lo scorso anno con “L’Infinita Vanità del Tutto”, rilasciato dalla ATMF.

 

 

 

 

– Cryptic Forest: la band annuncia una pausa –

I tedeschi Cryptic Forest annunciano una pausa per la band dati gli impegni dei componenti in altre band (Finsterforst e Kahld). La band sottolinea che non è uno scioglimento ma che in futuro potrebbero riprendere le attività.

 

 

 

– Darkspace: disponibile sul bandcamp la versione originale di “Dark Space -I” –

Disponibile da oggi il primo demo degli svizzeri Darkspace, “Dark Space -I” del 2002 (l’originale, non la versione ri-registrata e stampata dalla Avantgarde Music nel 2012), in full-streaming e download ad offerta libera tramite il Bandcamp della band che trovate a questo link.

 

 

 

 

 

– Dawn Of A Dark Age: line-up rinnovata –

I nostrani Dawn Of A Dark Age annunciano l’ingresso in line-up di Aeternus alla batteria (Handful Of Hate, Massemord) e del mastermind degli Enisum, Lys, alla voce.
Informano, inoltre, come da noi già annunciato in precedenza, di essere al lavoro sul quarto capitolo discografico (questa volta dedicato all’elemento aria) nonché di essere già entrata in studio per le registrazioni del disco.

 

 

 

– Deafheaven: nuovo singolo disponibile –

Gli americani Deafheaven rilasciano “Come Back”, secondo singolo estratto dal nuovo e terzo full length della band “New Bermuda”, in uscita il 2 ottobre via Anti Records.
Vi ricordiamo che circa un mese fa era stata rilasciata “Brought To Water”, che potete ascoltare a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=PLoGU6l88QA.

 

 

– Havukruunu: singolo dal nuovo album –

I finlandesi Havukruunu rilasciano “Talven Mustat Tuulet”, opener di “Havulinnaan”, debutto della giovane formazione nel roster della Naturmacht Productions, in uscita il 18 ottobre.
Vi ricordiamo che tutto il materiale della band, compresi i due pezzi inediti recentemente rilasciati (ma che non faranno parte del full-length), è disponibile sul Bandcamp della band a questo link.

 

 

 

 

– Is: disponibile il nuovo EP –

Disponibile un nuovo EP nella sua interezza per il progetto one-man-band russo Is , s’intitola “When The Frost Has Brought The Silence” ed esce autoprodotto a mezzo anno di distanza dal debutto su full-length “Songs From The Northernlands” uscito a gennaio 2015 tramite Depressive Illusions Records.

 

 

 

– Moonsorrow: in studio per le registrazioni del nuovo album –

I finlandesi Moonsorrow comunicano di essere entrati nei Finnvox Studios di Mika Jussila la scorsa settimana, per avviare la fase di registrazione del nuovo album, che sarà il successore di “Varjoina Kuljemme Kuolleiden Maassa”, uscito nel 2011 per Spinefarm Records. Il gruppo, attualmente nel roster della Century Media Records, ha diffuso numerosi video e immagini dallo studio, che potete visualizzare sulla pagina Facebook ufficiale della band.

 

 

 

– Saor: Meri Tadic al violino sul prossimo album –

Gli scozzesi Saor annunciano che Meri Tadic (ex-Eluveitie), attualmente impegnata nel suo progetto solista Irij, suonerà le parti di violino nel prossimo album.
Il disco è attualmente in lavorazione e non sono noti ulteriori dettagli, succederà ad “Aura” dell’anno scorso, uscito per Northern Silence Productions.
Forniremo ulteriori informazioni non appena saranno disponibili.

 

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 17/09 - 23/09 Successivo I Concerti della Settimana: 24 - 30/09