Pagan Storm News: 11/08 – 16/08

 

 

L’indice della settimana:

  • Blaze of Sorrow: il nuovo singolo
  • Eïs: teaser del nuovo album
  • Furia: nuovo full length e nuovo EP in preparazione
  • Frostmoon Eclipse: nuovo singolo disponibile
  • Immortal: a lavoro su del nuovo materiale
  • Krallice: il nuovo album uscirà in Europa per la Avantgarde Music
  • Trollfest: si separano dal fisarmonicista
  • Urfaust: online lo split con i Lugubrum
  • Varg: il nuovo singolo
  • Vidharr: una data a Roma con Selvans e Seventh Genocide
  • Vreid: tutti i dettagli del nuovo album

 

 

 -Blaze of Sorrow: il nuovo singolo –

I mantovani Blaze Of Sorrow rendono disponibile “I Quattro Volti”, pezzo che andrà a far parte di “Eremita Del Fuoco”, nuovo full length della band in uscita questo autunno per Sun & Moon Records. Vi ricordiamo che già una traccia inedita era stata pubblicata, “La Madre”, che potete ascoltare a questo link.

 

 

– Eïs: teaser del nuovo album –

I tedeschi Eïs rilasciano il teaser del nuovo album “Bannstein”, il quarto in carriera, in uscita questo 2 ottobre per la connazionale Prophecy Productions.

 

 

– Furia: nuovo full length e nuovo EP in preparazione –

Condividendo il video della performance dei polacchi Furia  al Darkfest 2015 la Pagan Records annuncia che la band registrerà quest’anno un nuovo full length e un nuovo EP. Vi aggiorneremo su ulteriori dettagli.

 

 

 

 

 

Frostmoon Eclipse: nuovo singolo disponibile –

Eccovi una traccia in anteprima, la title-track del nuovo album dei nostrani Frostmoon Eclipse, “The Greatest Loss”, in uscita questo autunno per la Black Blood Records. Sarà il sesto full length del gruppo ligure, attivo dal 1995.

 

 

– Immortal: a lavoro su del nuovo materiale –

La Nuclear Blast annuncia che gli Immortal, ormai solo più formati dai due membri Demonaz e Horgh in conseguenza alle vicissitudini legali che hanno causato l’abbandono dell’ ex frontman Abbath Doom Occulta (tutt’ora attivo negli Abbath), sono a lavoro su del nuovo materiale.
Un’eventuale nuova release andrà a succedere “All Shall Fall”, uscito nel 2009 per la stessa label.

 

 

– Krallice: il nuovo album uscirà in Europa per la Avantgarde Music –

La nostrana Avantgarde Music annuncia che rilascerà in Europa l’edizione fisica del nuovo album “Ygg Huur” degli statunitensi Krallice, disponibile sul bandcamp della band dal 30 luglio. (Questo il link)

 

 

 

 

 

 

– Trollfest: si separano dal fisarmonicista –

Dopo quasi dieci anni tra le fila della band, Manskow, fisarmonicista nonchè autore dei video dei norvegesi Trollfest, annuncia la sua dipartita (in maniera del tutto pacifica) dalla band.

 

 

 

 

 

 

 

– Urfaust: online lo split con i Lugubrum –

La Ván Records rende disponibile all’ascolto in streaming il nuovo split fra gli olandesi Urfaust e i belgi Lugubrum, intitolato “Het Aalschuim der Natie” e ascoltabile nell’anteprima.

 

 

– Varg: il nuovo singolo –

I tedeschi Varg rilasciano “Das Ende Aller Lugen”, primo estratto da “Rotkäppchen”, nuovo album della band in uscita il 15 gennaio per Napalm Records. Potete ascoltare il nuovo singolo, rilasciato sulla pagina Facebook ufficiale, a questo link.

 

 

 

 

– Vidharr: una data a Roma con Selvans e Seventh Genocide –

La sera dell’11 settembre suoneranno al “Closer” Music Live Rock Club di Roma Vidharr, Selvans e Seventh Genocide. Ulteriori dettagli riguardo la serata, il costo del biglietto e gli orari li potete trovare sull’evento ufficiale (questo il link)

 

 

– Vreid: tutti i dettagli del nuovo album – 

I norvegesi Vreid svelano i dettagli sul nuovo album: si intitolerà “Sólverv” e uscirà il 9 ottobre per la connazionale Indie Recordings.
L’artwork, che potete vedere nell’anteprima, è ad opera di Kim Holm, che già aveva collaborato con la band per il precedente “Welcome Farewell”.
Inoltre, a questo link, potrete vedere un breve teaser in cui Jørn “Steingrim” Holen, batterista della band, è alle prese con le registrazioni di un pezzo del nuovo album.

Tracklist:
1. Haust
2. Sólverv
3. Geitaskadl
4. Ætti sitt fjedl
5. Når byane brenn
6. Storm frå vest
7. Fridom med daudens klang

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

 

Precedente I Concerti della Settimana: 14/08 - 20/08 Successivo I Concerti della Settimana: 20/08 - 26/08