Pagan Storm News: 01/01 – 07/01

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Abbath: il nuovo singolo –

Disponibile un nuovo singolo che farà parte dell’omonimo disco di debutto per quanto riguarda la carriera solista del celebre norvegese Abbath dopo la dipartita dagli Immortal.
Il pezzo s’intitola “Ashes Of The Damned” ed è disponibile al player sottostante. Il debutto omonimo, lo ricordiamo, uscirà il prossimo 22 gennaio tramite la francese Season of Mist Records.

 

 

 

– Abigor: estratto dal nuovo lavoro con Nightbringer, Mortuus e Thy Darkened Shade –

Disponibile uno snippet di anteprima di nuovo materiale prodotto dagli austriaci Abigor. Non è chiaro, al momento, se andranno a far parte del lavoro combinato con gli svedesi Mortuus, gli americani Nightbringer e i Thy Darkened Shade, oppure in una nuova uscita esclusiva del duo austriaco, tuttavia le brevi anteprime sono disponibili all’ascolto sulla pagina Bandcamp a questo link.
Vi terremo aggiornati riguardo ulteriori dettagli, non appena saranno disponibili.

Ricordiamo, però, che la band ha rilasciato nel 2014 il suo ultimo full-length tramite Avantgarde Music, intitolato “Leytmotif Luzifer – The 7 Temptations Of Man” (recensione a questo link).

 

 

 

– Azaghal: quattro date in Italia ad aprile –

I finlandesi Azaghal annunciano quattro date in Italia per il prossimo marzo, accompagnati per l’occasione da Handful Of Hate Veratrum:

– 3 marzo: Traffic Live – Roma
– 4 marzo: Elyon – Rozzano (MI)
– 5 marzo: Grindhouse Club – Padova
– 6 marzo: Orange Rock Pescara – Pescara (data senza i Veratrum)

Ricordiamo che la band ha rilasciato lo scorso anno il suo nuovo album “Madon Sanat” tramite Hammer Of Hate Records.
Inoltre i nostrani Handful of Hate per l’occasione suoneranno solo pezzi dai primi album.

 

 

 

 

 

– Destroyer 666: il nuovo singolo –

Gli australiani Destroyer 666 rendono disponibile “Live and Burn”, brano estratto da “Wildfire”, quinto capitolo discografico della band in uscita il 26 febbraio per la francese Season of Mist.
Vi ricordiamo che la band, supportata dagli svizzeri Bolzer e dagli svedesi Trepaneringsritualen, suonerà al Circolo Colony di Brescia il 14 aprile; questo il link all’evento.

 

 

 

 

– Empyrium: rilasciato il nuovo EP –

Esce oggi ufficialmente, anche in formato digitale, “The Mill”, EP composto da due tracce inedite dei tedeschi Empyrium ascoltabile sul profilo Bandcamp ufficiale a questo link.
Ricordiamo, inoltre, che la band ha rilasciato il suo ultimo full-length “The Turn Of The Tides” nel 2014 tramite Prophecy Productions (potete trovare la nostra recensione a questo link).

 

 

 

 

 

Forgotten Tomb: una data a Calenzano (FI) –

I nostrani Forgotten Tomb suoneranno a Calenzano (FI) il prossimo 23 aprile al Cycle Club con gruppi d’apertura ancora da annunciare.
Maggiori informazioni all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Korpiklaani: confermati per il Fosch Fest 2016 –

I finlandesi Korpiklaani prenderanno parte all’edizione 2016 del Fosch Fest a Bagnatica (BG), confermata come unica data italiana della band nel nostro paese durante l’anno.

Il festival open air, che si terrà nelle giornate tra il prossimo 22 ed il prossimo 24 luglio, vede confermate le partecipazioni (ad oggi e con nomi mancanti ancora da annunciare) di:

At The Gates
Enslaved
Destruction
Sacred Reich
Korpiklaani
Fleshgod Apocalypse
Folkstone
Ancient Bards
Ulvedharr
Kanseil
Atavicus
Rise of Tyrants

Ulteriori dettagli riguardanti l’evento disponibili alla pagina facebook ufficiale.

 

 

 

– Negură Bunget: nuovo album nel 2016 –

I transilvani Negură Bunget rendono noti alcuni dei piani della band per il 2016. Il combo romeno infatti si è detto pronto a completare e rilasciare la seconda parte della trilogia transilvana incentrata su natura, tradizioni, terra a spiritualità già iniziata con “Tău”, rilasciato lo scorso anno tramite Prophecy Productions (di cui trovate la nostra recensione a questo link).
Alcune informazioni inedite sul secondo capitolo della trilogia appena annunciato per l’anno prossimo sono ritrovabili nella nostra intervista concessaci dal leader Negru lo scorso 25 maggio (questo il link). Inoltre, la band rende noto che vi saranno diversi festeggiamenti in occasione del ventennale di carriera, dall’inizio con questo monicker, con show speciali, in estate ed autunno, in cui verrà riproposto vecchio materiale mai suonato prima più nuovi pezzi inediti.
In più, il 2016 porta anche la concomitanza del decennale dall’uscita di “Om”, quarto album della band uscito nel 2006 tramite Code666/Aural Music, che vedrà la sua ristampa in varie versioni con materiale inedito.

Vi terremo aggiornati su maggiori dettagli riguardanti l’uscita del nuovo full-length.

 

 

 

 

– Psychonaut 4: l’artwork del nuovo disco –

Disponibile l’artwork (ad opera di Maxime Taccardi) del prossimo disco dei georgiani Psychonaut 4 intitolato “Neurasthenia”. La band rende noto che nei prossimi giorni verrà rilasciato il primo singolo.
Vi ricordiamo che la band ha rilasciato lo scorso anno il secondo full-length in carriera, intitolato “Dipsomani” e uscito per Talheim Records.

 

 

 

 

 

 

– Selvans, Enisum e Dispersion: live a Padova –

Il prossimo 23 gennaio si terrà il Cantica Silvarum Extreme Metal Fest con protagonisti Selvans, Enisum e Dispersion.
Ricordiamo inoltre che gli abruzzesi hanno rilasciato l’ormai passato anno il loro full di debutto “Lupercalia” tramite la nostrana Avantgarde Music, mentre i piemontesi il loro ultimo “Arpitanian Lands” tramite Dusktone.eu.
Maggiori informazioni sulla serata all’evento a questo link.

 

 

 

– Velimor, Frangar, Army Of Helvete: live ad Rozzano (MI) – 

Il 31 gennaio suoneranno al Blue Rose Saloon di Bresso (MI) i russi Velimor, supportati dagli italiani Frangar e Army Of Helvete.
Vi ricordiamo che i primi due suoneranno anche al Langbard Club di Azzano Decimo (PN) il giorno precedente, in quell’occasione affiancati da Nova e Acciaio Vincente.
Questi i link ai due eventi:
– 30 gennaio
– 31 gennaio

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 04/01 - 10/01 Successivo I Concerti della Settimana: 11/01 - 17/01