Pagan Storm News: 26/10 – 01/11

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Anomalie: la title-track del nuovo album –

Gli Anomalie, gruppo Post-Black Metal dall’Austria formato da alcuni componenti di Harakiri for the Sky, Bifröst e Agrypnie, rendono disponibile un nuovo singolo. “Refugium” è la title-track di quello che sarà il secondo album in carriera della formazione, successore di “Between the Light”, uscito lo scorso anno. La release è fissata al 20 novembre e sarà distribuita dalla Art Of Propaganda.

 

 

– Arkona (PL): firmano per la Debemur Morti Productions –

I polacchi Arkona firmano un accordo discografico con la francese Debemur Morti Productions.
Ricordiamo che la band ha rilasciato il suo ultimo album l’anno scorso, intitolato “Chaos.Ice.Fire” ed uscito tramite Hellfire Records.
La band annuncia inoltre che il nuovo disco, “Lunaris”, sarà registrato durante gennaio 2016 ai No Solace Studio del mastermind dei connazionali Mgła.
Vi terremo aggiornati sugli ulteriori e futuri dettagli riguardanti il nuovo e quinto disco della band non appena svelati.

 

 

 

– Blaze Of Sorrow: tutto il nuovo disco in streaming –

E’ uscito questa settimana “Eremita Del Fuoco”, quarto full-length dei nostrani Blaze Of Sorrow tramite la transilvana Sun & Moon Records, come il precedente “Echi” del 2012.
Il disco è ascoltabile nella sua interezza tramite il Bandcamp ufficiale della band (questo il link).

 

 

 

 

 

– Deadly Carnage: l’artwork del nuovo EP –

I nostrani Deadly Carnage rivelano i dettagli di “Chasm”, questo il titolo del nuovo EP in uscita il 21 dicembre di quest’anno. La release, che celebrerà i 10 anni dalla fondazione della band, sarà composta da due tracce inedite: “Night Was the End” e “Hole of Mirrors”. Dell’ultimo pezzo citato il combo riminese rilascerà presto il video ufficiale, diretto da Danilo Montagna.
Infine, nell’anteprima sottostante, potete vedere l’artwork, ad opera di Alexios.
Restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

 

 

 

 

– Hellfest: annunciati i primi nomi –

Annunciati i primi nomi che comporranno l’edizione 2016 del celebre francese Hellfest Open Air Festival (che si terrà dal 17 al 19 giugno a Clisson).
Apprendiamo che, tra gli altri che potete vedere nel flyer provvisorio sottostante, alcuni dei nomi che prenderanno parte all’edizione sono King Diamond, Abbath, Paradise Lost, Katatonia, KorpiklaaniPrimordial, Moonsorrow, Enslaved, Empyrium, InquisitionMarduk, Taake, Kampfar, Solefald e Dark Funeral.
Forniremo ulteriori dettagli man mano che verranno diffusi.

 

 

 

 

– Helheim: il nuovo album a dicembre –

La Dark Essence Records annuncia che per il 4 di dicembre rilascerà il nuovo ed ottavo album dei norvegesi Helheim, dal titolo “raunijaR”, album che completerà la trilogia sonora denominata “Åsgards Fall”, iniziata con l’omonimo EP nel 2010. Qui a lato potete vedere l’artwork del disco, mentre di seguito la track-list:

1. Helheim
2. Raunijar
3. Åsgards Fall III
4. Åsgards Fall IV
5. Odr

 

 

 

– Hordak: il nuovo singolo –

Disponibile “Ekleipsis (Devourer Of Gods)”, nuovo pezzo per gli spagnoli Hordak che rilasceranno il loro nuovo album intitolato “Padre” verso la fine di quest’anno tramite Casus Belli Musica.
L’etichetta informa che l’artwork sarà ancora una volta ad opera del noto Kris Verwimp e che il disco conterrà 10 pezzi.
“Padre” sarà il quarto disco in studio per la band e seguirà “Under The Sign Of The Wilderness” uscito nel 2011 per Griffin Music.

 

 

 

– Horn: un altro estratto dal nuovo album –

“Die Würfel rollen wieder” è la seconda traccia in anteprima di “Feldpost”, nuovo album del progetto Black Metal tedesco Horn che uscirà il 6 di novembre per la Northern Silence Productions. Potrete sentirlo nell’anteprima sottostante, mentre a questo link potete ascoltare il primo singolo, uscito tre settimane fa.

https://www.youtube.com/watch?v=efi9SZ_2bxE

 

 

 

– Kawir: firmano per la Iron Bonehead Productions –

I greci Kawir firmano per l’etichetta Iron Bonehead Productions, che farà uscire il loro sesto album “Father Sun – Mother Moon“, previsto per il 2016. Inoltre la band informa che entrerà in studio a novembre per avviare le registrazioni del disco.
Ulteriori dettagli in seguito.

 

 

 

 

– Kalevala: nuovo official video –

I russi Kalevala rendono disponibile il video ufficiale di “Нагрянули(Nagryanuli)”, traccia contenuta nel loro quarto album “Луна и грош(The Moon and Sixpence) “, uscito nel 2013 per SoundAge Productions.

 

 

 

– Kampfar: il nuovo singolo –

Disponibile su Youtube “Daimon”, primo video ufficiale per i norvegesi Kampfar, nonchè secondo estratto dall’imminente “Profan”, nuovo album della band che uscirà il 13 di novembre per la connazionale Indie Recordings. A questo link potrete invece sentire “Icons”, primo singolo uscito due settimane fa.

 

 

 

– Opera IX: nuova traccia e tre date con i Black Flame –

La Dusktone Records rende disponibile, tramite le pagina Bandcamp ufficiale, “Consacration”, unica traccia inedita che sarà presente nella compilation “Back to Sepulcro” dei nostrani  Opera IX, che uscirà il 15 di novembre sempre per la label nostrana. (Questo il link)
Sarà il primo lavoro per la nuova formazione e per la nuova cantante Abigail Dianaria, che segna il ritorno di una figura femminile alla voce, a 15 anni di distanza da “The Black Opera: Symphoniae Mysteriorum in Laudem Tenebrarum” (ultimo lavoro per la ex cantante Cadaveria).
Inoltre la band annuncia il “Sepulchral Necromancy”, mini-tour di tre date a metà novembre, che li vedrà protagonisti assieme ai conterranei Black Flame, reduci dal loro sesto album “The Origin of Fire”, uscito il 25 di marzo per la nostrana Avantgarde Music.
Eccovi di seguito le seguenti tre date:

 

 

 

– SatanaKozel: il nuovo singolo –

Il gruppo Folk Metal russo SatanaKozel rende disponibile “Враг(Enemy)”, traccia in anteprima tratta dal loro nuovo e terzo album “Север(The North)”, il uscita il prossimo 5 di novembre via SoundAge Productions.

 

 

 

– Spectral Lore: i dettagli del nuovo album –

La nostrana I, Voidhanger Records informa che rilascerà per il 7 di dicembre “Gnosis”, nuovo ep del progetto greco Spectral Lore (qui di seguito potete intravedere la cover del cd), che sarà, come il precedente ep “Voyager”, un lavoro del tutto sperimentale, diverso dalle sonorità tipiche del primo album, in cui ci saranno molti strumenti e molte influenze dell’area mediterranea, l’ep stesso sarà una sorta di omaggio alla spiritualità e alla filosofia dell’Antica Grecia.
Eccovi di seguito le tracce che andranno a comporre l’EP:

1. Dualism (8:53)
2. Gnosis’ Journey Through The Ages (9:15)
3. Averroes’ Search (7:53)
4. A God Made Of Flesh And Consciousness (14:06)
5. For Aleppo (9:23)

 

 

 

– Selvans, Vinterblot: annunciate due date-

I due gruppi italiani Vinterblot e Selvans annunciano due date nelle quali suoneranno presentando i loro nuovi full-length. La prima sarà il 26 novembre al Nord Wind di Bari in occasione di uno show esclusivo dei baresi riguardante il disco “Realms Of The Untold” in uscita ad inizio 2016 tramite Nemeton Records. Il giorno successivo, il 27 novembre al Qube Clube di Pescara, si terrà invece il release party esclusivo di “Lupercalia”, full-length di debutto della band abruzzese uscito settimana scorsa tramite Avantgarde Music.

Ulteriori informazioni sulle due date agli eventi sottostanti.
26 novembre: Nord Wind, Bari
27 novembreQube Clube, Pescara

 

 

 

– Sinistrolive: confermati Sulfur, Selvans, GreySouls e Kvas –

Il prossimo 13 novembre a Scandicci (FI) si terrà il Sinistrolive al Circus, in cui si esibiranno Sulfur, Selvans, GreySouls e Kvas.
Ulteriori informazioni sulla data e le modalità sono presenti all’evento a questo link.

 

 

 

 

– Whiskey Ritual: il nuovo singolo –

Disponibile il video “Blow with the Devil” dei nostrani Whiskey Ritual (gruppo in cui militano alcuni componenti dei Forgotten Tomb), title-track dell’imminente nuovo album, il terzo della carriera, che uscirà il 27 di novembre per l’etichetta Art Of Propaganda.

https://www.youtube.com/watch?v=2pq7_5uRGiI

 

 

 

– Vinterblot: tutti i dettagli del nuovo album –

I nostrani Vinterblot rivelano tutti i dettagli riguardanti “Realms Of The Untold”, il loro secondo album in studio in uscita durante i primi mesi del 2016 tramite Nemeton Records.
Inoltre, la band fa sapere che il disco è stato prodotto dal noto svedese Dan Swanö (Edge of Sanity, Witherscape ed al lavoro -tra gli altri- con Opeth, Dissection, Katatonia) e che l’artwork osservabile qui sotto è ad opera di Marco Hasmann.
L’album, che comporrà un concept, sarà presentato nei prossimi mesi ad alcuni show italiani esclusivi di cui -al momento- non sono noti ulteriori dettagli.

Tracklist:

-Antimony Chapter-
1) Evoked by Light
2) Frostbitten
3) Unveiling the Night’s Curtain

-Realgar Chapter-
4) The Summoning
5) Vagrant Spirits in a Misty Rainfall
6) …of Woods and Omen

-Onyx Chapter-
7) Stone Carved Silence
8) Throne of Snakes
9) Triumph Recalls My Name (Bonus Track)

 

 

 

– Wyrd: il nuovo singolo –

I finlandesi Wyrd rilasceranno, via Moribund Records il prossimo gennaio, il nuovo full-length “Death of the Sun”, nono album in carriera  e successore di “Kalivägi”, uscito sette anni fa. Di seguito la title-track in anteprima.

 

 

 

– Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Selvans - "Lupercalia" (2015) Successivo Movimento D'Avanguardia Ermetico - "Torri Del Silenzio" (2015)