Pagan Storm News – 23/03 – 29/03

Decine e decine di notizie ogni giorno vi confondono e vi rendono difficile rimanere sul pezzo? Niente paura: Pagan Storm News vi ricapitola le notizie più importanti della settimana.

  1. Gli Immortal si sciolgono, anzi no

  2. Gli Skyforger rilasciano il primo singolo del loro nuovo album

  3. Gli Arvensvarthe si sciolgono

  4. Esce il nuovo disco dei Black Flame

  5. Copertina e tracklist del primo full length dei M.A.I.M.

  6. Nuovo Lyric Video per i Furor Gallico

  7. Nuova anteprima per gli Shining

  8. Nuovo singolo per gli Arcturus

  9. Esce il nuovo album dei Fortid

  10. Nuovo singolo per i Celtachor

 

 

– Gli Immortal si sciolgono, anzi no –

Il 26 Marzo una vera e propria valanga di commenti invade l’intero web: gli Immortal, fra le più amate e famose band black della storia nonché fra le più importanti della storia del genere, si sciolgono. Già nel 2000 la band di Abbath aveva per la prima volta abbandonato le scene ma questa volta, complici beghe legali già ampiamente documentate in passato, sembra proprio la fine per la band norvegese.

Invece no.

Pochi minuti dopo arriva la notizia che rasserena (in parte) l’animo dei numerosi fan della band: Abbath continuerà con un nuovo progetto (che pare si chiamerà semplicemente Abbath e che potete trovare qui), tra l’altro utilizzando il materiale originariamente scritto per il prossimo lavoro degli Immortal. Resta da vedere come andranno a finire le beghe legali che vedono coinvolti i vari componenti.

– Gli Skyforger rilasciano il primo singolo del loro nuovo album –

News e dettagli riguardo il nuovo album degli Skyforger: si intitolerà SENPRŪSIJA (Vecchia Prussia) ed uscirà il 6 Aprile per Thunderforge records. Tracklist e copertina disponibili di seguito. “Tagad vai nekad” (ora o mai più), canzone basata sulla rivolta delle tribù prussiane del 1260 – 1274, quando per poco non riuscirono a scacciare l’ordine teutonico dalle loro terre, è invece il loro primo singolo.

 

 

 

Tracklist:

1. Ei skīja, skīja
2. Senprūsija
3. Sudāvu jātnieki
4. Tagad vai nekad
5. Herkus Monte
6. Rāmava
7. Lepnums un spīts
8. Divi brāļi
9. Melnās buras
10. Nekas nav aizmirsts
11. Rituāls
12. Zem Lietuvas karogiem

 

– Gli Arvensvarthe si sciolgono –

I nostrani Arvensvarthe dichiarano lo scioglimento dopo 5 anni di attività musicale, aggiungendo: “a causa di scelte personali e differenti percorsi musicali abbiamo scelto di percorrere strade diverse nella musica”.

 

 

 

 

 

– Esce il nuovo disco dei Black Flame-

Il 25 Marzo è stato rilasciato il nuovo cd dei torinesi BLACK FLAME, “The Origin of Fire”, sesto album della loro carriera, edito dalla nostrana Avantgarde Music.

– Copertina e tracklist del primo full length dei M.A.I.M. –

Copertina e tracklist del primo full length dei M.A.I.M.! Il disco, che si chiamerà “Manere Ombre Briscole“, conterrà 9 tracce:

Casera Death Trip
Freedom Tank
Quest for Perfection
Four Kings
Polenta & Dragon
Bruledì
Beyond the Horizon
Blood Stained
Walls Glory Bound

 

 

– Nuovo Lyric Video per i Furor Gallico – 

Nuovo lyric-video disponibile per i nostrani Furor Gallico per “Wild Jig Of Beltaine” dal loro nuovo “Songs From The Earth”, uscito due mesi fa per Scarlet Records.

– Nuova anteprima per gli Shining –

Gli svedesi Shining rilasciano al pubblico il terzo (ed ultimo) pezzo in anteprima di quello che sarà “IX – Everyone, Everything, Everywhere Ends”, nono album della formazione in uscita il prossimo 20 aprile tramite la francese Season of Mist Records.
Il pezzo lo trovate qui e s’intitola “Framtidsutsikter“.

 

 

 

– Nuovo singolo per gli Arcturus –

Nuovo singolo per norvegesi Arcturus. La Prophecy Productions ha reso disponibile la traccia The Arcturian Sign che sara’ presente nel disco Arcturian in uscita l’8 maggio.

– Esce il nuovo album dei Fortid –

E’ uscito il 27 Marzo il nuovo album dei Fortid, “9”.

– Nuovo singolo per i Celtachor – 

Qui potete ascoltare per intero il nuovo singolo dei Celtachor “Uaithne: The Dagda’s Harp”, dal loro prossimo abum Nuada Of The Silver Arm in uscita il 24 Aprile.

 

J

Precedente Pagan Storm intervista gli Ensiferum Successivo I Concerti della Settimana - 01/04 - 08/04