Pagan Storm News: 21/09 – 27/09

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Abbath: nuovo singolo disponibile –

Primo pezzo rilasciato dai norvegesi Abbath, formazione nata dallo scioglimento degli storici Immortal e capitanata da Olve “Abbath” Eikemo.
La traccia, intitolata “Fenrir Hunts”, è stata eseguita già diverse volte dal vivo durante le recenti performance della band in Europa e farà presumibilmente parte di una futura release per la francese Season of Mist.

 

 

– Atavicus: breve anteprima dal nuovo album –

Gli abruzzesi Atavicus rilasciano, tramite la pagina Facebook ufficiale, un breve video con alcuni estratti del nuovo album, che sarà il primo full length, successore dell’EP “Ad Maiora”, rilasciato lo scorso anno dalla Nemeton Records. Questo il link al video.

 

 

 

 

– Darkspace: disponibile la pagina Facebook ufficiale –

Gli svizzeri Darkspace sono da oggi ufficialmente su facebook. Lo apprendiamo tramite la pagina dell’etichetta attuale della band, la Avantgarde Music, che informa inoltre riguardo l’arrivo imminente di alcune novità riguardanti il trio svizzero.
La pagina ufficiale da seguire, qualora foste interessati, la trovate a questo link.
Ricordiamo, inoltre, che la band ha rilasciato l’anno scorso il suo quarto full-legth in carriera, intitolato “Dark Space III I”.

 

 

 

 

– Darkthrone: terminata la fase di registrazione –

I norvegesi Darkthrone annunciano di aver terminato le registrazioni della prima metà del nuovo album, che seguirà “The Underground Resistance”, uscito nel 2013 per la britannica Peaceville Records, di cui non sono al momento disponibili ulteriori dettagli.
Forniremo maggiori informazioni non appena disponibili.

 

 

 

– Deafheaven: il nuovo album disponibile in streaming –

Disponibile in full-streaming “New Bermuda” (questo il link), il nuovo album degli americani Deafheaven, in uscita il prossimo 2 ottobre tramite Anti Records.
Il disco è il successore di “Sunbather” del 2013, uscito per Deathwish Inc.

 

 

 

– Ephyra: annunciano il nuovo full length –

I comensi Ephyra annunciano che il prossimo 20 novembre pubblicheranno per Bakerteam Records il loro secondo album, che prenderà il nome di”Along the Path”.
Fra le guest dell’album figurano Davide Cicalese (Furor Gallico), Silvia Bonino (Folkstone), Lisy Stefanoni (Evenoire).

 

 

Fejd: breve anteprima dal nuovo album –

Gli svedesi Fejd diramano, tramite la loro pagina Facebook ufficiale, una breve anteprima dal nuovo album. Ricordiamo che questa release, disponibile a fine anni, sarà la quarta in carriera e si intitolerà “Trolldom”. Questo il link al video.

 

 

 

– Kampfar: nuovo singolo disponibile –

Disponibile il primo singolo tratto da “Profan”, disco in uscita il prossimo 13 novembre per i novegesi Kampfar tramite la connazionale Indie Recordings, successore di “Djevelmakt” uscito all’inizio dello scorso anno.
Il pezzo si intitola “Icons” e lo potete trovare nella sua interezza sulla piattaforma ufficiale Soundcloud della band, a questo link.

 

 

 

 

– Kroda: nuovo album a fine ottobre –

Gli ucraini Kroda annunciano l’uscita di un nuovo cd interamente ambient, dal titolo “Навій Схрон/Naviy Skhron”, che uscirà il 31 ottobre, in collaborazione col tastierista Clin della band Reusmarkt (entrato da poco nella formazione dei Kroda), dove saranno presenti anche tre tracce black metal, più una cover di “Under the Banners of the Horned Knjaz” dei leggendari Nokturnal Mortum, già disponibile su Youtube.
L’album uscirà per la tedesca Purity-Through-Fire.

 

 

– Lack: tutti i dettagli del debut album –

I nostrani Lack rivelano i dettagli di quello che sarà “The Fragile – Soundtrack For The Tormented”, primo disco della one-man-band che vedrà -tra l’altro- diversi guest tra cui Selvans Haruspex dei Selvans prendersi cura di alcune parti vocali.
Il debutto uscirà tramite Nostalgia Productions, di seguito rivelati l’artwork (ad opera di Cordyceps_M), che potete vedere a lato, e la tracklist:

1. While the silence of the night…(intro)
2- Nothingness
3. Distress Supernova
4. Your Reflection
5. Stains
6. The Fragile
7. …It’s the soundtrack of a torment (outro)

 

 

– Regarde Les Hommes Tomber: nuovo official video –

I francesi Regarde Les Hommes Tomber rilasciano il video ufficiale di “A Sheep Among The Wolves”, seconda traccia di “Exile”, nuovo album in studio della band uscito questo mese per la connazionale Les Acteurs de l’ombre.

 

 

– Moonsorrow: finite le registrazioni del nuovo full-length –

I finlandesi Moonsorrow annunciano di aver terminato anche le registrazioni delle parti di chitarra ritmica per il nuovo disco in lavorazione, settimo in carriera, che seguirà “Varjoina Kuljemme Kuolleiden Maassa” uscito nel 2011 per la connazionale Spinefarm Records.
Ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

– Shining (Nor): nuovo singolo disponibile –

I norvegesi Shining rilasciano “Last Day”, singolo che andrà a far parte di “International Blackjazz Society”, nuovo full length della band in uscita il prossimo 16 ottobre per l’etichetta finlandese Spinefarm Records.

 

 

– Surtur Lohe: firmano per la Einheit Produktionen, album il prossimo anno –

I tedeschi Surturs Lohe firmano per la connazionale Einheit Produktionen, in più con la suddetta etichetta, la band rilascerà un nuovo album, il quarto della loro carriera, nella primavera del 2016, l’album si chiamerà “Seelenheim” (Home of Souls).

 

 

 

– Vinterblot: preview del nuovo album in uscita a novembre –

I nostrani Vinterblot annunciano l’uscita del secondo full-length prevsita per questo novembre 2015, tramite una piccola preview dallo studio.
Il disco, ricordiamo, sarà successore di “Neither Collapse” del 2012, uscito per Rising Records, questo uscirà invece per Nemeton Records.
Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 24 - 30/09 Successivo I Concerti della Settimana: 01/09 - 07/09