Pagan Storm News: 18/05 – 24/05

L’indice della settimana:

 

– Movimento d’Avanguardia Ermetico: singolo e data di uscita del nuovo album –

movimentoLa nostrana Avantgarde Music, tramite il bandcamp ufficiale, rende disponibile in anteprima “La Cresta Verso Grauhaupt”, brano tratto da “Torri del Silenzio”, terzo full length dei Movimento d’Avanguardia Ermetico, in uscita il 2 settembre di quest’anno.
Qui a lato potete vedere vedere per intero la cover del disco, che uscirà in formato A5 e a questo link  potete ascoltare il singolo.

 

 

 

 

 

– Sólstafir: due date in Italia ad ottobre –

La Hardstaff Booking Agency annuncia due date in Italia questo ottobre per gli islandesi Sólstafir. Ricordiamo che lo scorso anno il tour promozionale per l’uscita di “Ótta”, rilasciato dalla Season of Mist, non aveva visto eventi nel nostro Paese.
I due concerti saranno:
– 29 ottobre: Bologna – Locomotiv Club.
30 ottobre: Mezzago (BG) – Bloom.

 

 

 

 

 

– Negură Bunget: aggiunte tre date in Italia-

Flyer della data di Pescara

Annunciate tre nuove date italiane a quelle già presenti per i transilvani Negură Bunget: il 2 giugno a Pescara con gli abruzzesi Selvans come apertura, il 3 a Recanati (MC) e il 4 a Savignano sul Rubicone (FC). Ovviamente in ogni data saranno presenti anche i Grimegod come per il resto del tour europeo. Ancora una data italiana il 31 maggio è da annunciare. Questo il calendario aggiornato (Cliccando sulle date verrete indirizzati ai corrispondenti eventi):

– 25 maggio: Collegno (TO) – Padiglione 14
26 maggio: Bologna – Freakout Club
27 maggio: Firenze – Cycle Club
28 maggio: Roma – Closer Club
29 maggio: Bresso (MI) – Blue Rose Saloon
– 31 maggio: TBA
01 giugno: Padova – Bloom
02 giugno: Pescara – Orange Rock Cafè
03 giugno: Recanati (MC) – Circolo Dong
04 giugno: Savignano sul Rubicone (FC) – Sidro Club
05 giugno: Contrada Liveri Superiore (RC) – House of Bak

 

 

– Agalloch: tutte le date del tour, confermata l’unica data italiana –

Gli statunitensi Agalloch annunciano la totalità delle date che andranno a comporre il tour europeo che li vedrà protagonisti quest’estate spalleggiati dai francesi Crown. Il tour si chiamerà “Serpens In Cvlmination 2015 European Tour” e vedrà un’unica data italiana, già annunciata da diversi mesi, a Brescia al Circolo Colony il 1 agosto (Questo è il link all’evento ufficiale).

 

 

 

 

 

– The Great Old Ones: due date in Italia a giugno –

I francesi The Great Old Ones annunciano due date in Italia questo giugno, prima calata assoluta nella penisola della band nel roster della Les Acteurs De L’Ombre Productions e dedita ad un Post-Black Metal dalle tematiche Lovercraftiane.
La prima, fissata per il 17 giugno, non ha ancora una location annunciata, mentre la seconda si svolgera’ ll giorno successivo, il 18 giugno a Vicenza al Centro Tecchio con gli Ad Nauseam di apertura.

– 17 giugno: TBA
18 giugno: Vicenza – Centro Tecchio 

 

 

 

– Ad Hominem: nuovo singolo –

I francesi Ad Hominem, tramite la pagina soundcloud dell’etichetta Osmose Productions, rendono disponibile “Go Ebola!”, traccia in anteprima del nuovo album “Antitheist”, che uscirà il 26 di giugno. Vi ricordiamo che la band sarà presente come apertura alla data dei Nokturnal Mortum a Brescia al Circolo Colony il 5 dicembre (Questo il link all’evento).

https://soundcloud.com/osmoseproductions/osmose-productions-ad-hominem-go-ebola

 

 

– Fosch Fest: completo il bill del festival con l’aggiunta dei Dalriada –

L’ultimo gruppo che va a terminare il bill del Fosch Fest sono gli ungheresi Dalriada, che andranno a suonare la giornata di domenica 9 agosto, giorno in cui suoneranno anche Satyricon, Finntroll, Månegarm,Finsterforst e Fosch.
Questo è il link all’evento ufficiale in cui potrete trovare tutti i dettagli sui tre giorni del festival.

 

 

– Atlas Pain: il nuovo EP ascoltabile gratuitamente –

Gli Atlas Pain hanno reso disponibile l’EP “Behind The Front Page”, in uscita il 18 maggio, ascoltabile gratuitamente sul sito ufficiale della band a questo link.

 

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto – 

Precedente Pagan Storm intervista i Negură Bunget Successivo I Concerti della Settimana: 28/05 - 03/06