Pagan Storm News: 15/07 – 21/07

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Absu: confermati al Black Winter Fest –

Annunciati, oltre agli svedesi Craft, anche gli americani Absu come co-headliner al Black Winter Fest 9, che si terrà il prossimo 3 dicembre presso il Circolo Colony di Brescia.

La band statunitense suonerà dal vivo, nel nostro paese, per tre date in tutto ad inizio dicembre accompagnata dai nostrani Darkend:

01/12/2016: Traffic Live Club, Roma
02/12/2016: Metal Circus, Foggia
03/12/2016: Circolo Colony, Brescia

Rimaniamo in attesa di ulteriori nomi confermati per quella che sarà la nona edizione del Black Winter Fest.

 

 

– Agatus: annunciata l’uscita di un nuovo album –

“The Eternalist” è il titolo del nuovo e terzo full-length del progetto greco Agatus, che uscirà il 9 di ottobre attraverso l’etichetta Hells Headbangers, a distanza di ben quattordici anni dal precedente “The Weaving Fates”.
Inoltre a questo link potete ascoltare, attraverso la pagina Bandcamp, la traccia “Perils Of The Sea (Part II)” in anteprima.

 

 

 

 

– Ashaena: rilasciato il nuovo disco –

I romeni Ashaena hanno rilasciato questo 18 luglio il secondo album in carriera, intitolato “Calea” e distribuito dalla Loud Rage Music.
Il disco è interamente ascoltabile tramite la pagina Bandcamp della band a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Caïna: uscito il nuovo full-length –

Gli inglesi Caïna hanno rilasciato due giorni fa il loro settimo full-length, intitolato “Christ Clad In White Phosphorus”, tramite la connazionale Apocalyptic Witchcraft Recordings.

L’album è ascoltabile in streaming nella sua interezza tramite Bandcamp della label a questo link e YouTube invece a questo indirizzo.

 

 

 

 

 

 

– ColdWorld: rilasciato il nuovo album –

Pubblicato il 16 luglio attraverso l’etichetta Cold Dimensions, “Autumn” è il secondo e nuovo full-length del progetto tedesco ColdWorld, che arriva a distanza di otto anni dal precedente “Melancholie²”.

https://www.youtube.com/watch?v=AAS6Fp16Mfo

 

 

 

– Ecferus: rilasciato il nuovo EP –

Gli americani Ecferus rilasciano ufficialmente questo 15 luglio “Shadow Projection”, nuovo EP edito dalla connazionale Children Of The Night. La release, che va a seguire il secondo full-length in carriera “Pangea” uscito a febbraio, è interamente disponibile a questo link.

 

 

 

 

 

– Nebelung: disponibile il nuovo disco –

Disponibile all’ascolto nella sua interezza attraverso la pagina Bandcamp (questo il link), “Mistelteinn” è il secondo e nuovo album della band Neo-Folk tedesca Nebelung, pubblicato qualche giorno fa attraverso l’etichetta Temple of Torturous, a distanza di due anni dal precedente “Palingenesis”.

 

 

 

 

 

– Negură Bunget: annunciate tutte le date del tour europeo –

I transilvani Negură Bunget rivelano tutte le date che andranno a comporre il tour che li vedrà headliner in Europa per il ventesimo anniversario della band, decimo per il full-length “Om” (uscito nel 2006 via Code666 Records) e l’anticipazione del prossimo “Zi” (attualmente in lavorazione).

Sono sette le date italiane annunciate fino ad ora:
05/11/16: Daevacian, Bruino (TO);
06/11/16: Blue Rose Club, Bresso (MI);
07/11/16: Freakout Club, Bologna;
12/11/16: CellarTheory Live, Napoli;
13/11/16: Sottoscala9, Latina;
15/11/16: Grind House, Padova;
17/11/16: Casa della Musica, Cervignano (UD).

Ricordiamo anche l’uscita del loro ottavo ed ultimo “Tău”, edito nel 2015 per la tedesca Prophecy Productions (di cui potete trovare la nostra recensione qui: paganstorm.altervista.org/negura-bunget-tau-2015/).
Abbiamo, inoltre, avuto l’occasione di intervistare Gabriel Mafa, in arte Negru, il leader nonché batterista della band, in occasione della loro esibizione tenutasi al Padiglione 14 di Collegno (TO) il 25 Maggio dello scorso anno (paganstorm.altervista.org/pagan-storm-intervista-i-negura-…/). Nella chiacchierata è disponibile anche qualche anticipazione sul nuovo album “Zi”.

 

 

 

– Old Graves: una traccia in anteprima –

“Sumas” è una traccia anteprima estratta da “Long Shadows”, primo full-length della one man band canadese Old Graves, che uscirà il 23 di questo mese attraverso l’etichetta tedesca Naturmacht Productions.

https://www.youtube.com/watch?v=ziHKFmfaSIk

 

 

 

– Psychonaut 4: il nuovo singolo –

I georgiani Psychonaut 4 rendono disponibile il primo singolo proveniente da “Neurasthenia”, prossimo disco della band la cui data di uscita non è ancora stata resa disponibile al pubblico.
Ricordiamo che la band ha rilasciato l’anno scorso il suo ultimo album “Dipsomania” tramite Talheim Records.

https://www.youtube.com/watch?v=apCLx7TQwu8

 

 

 

– Surturs Lohe: il nuovo singolo –

Disponibile “Sumar Kehre Heim”, traccia anteprima estratta da “Seelenheim”, quarto full-length della band tedesca Surturs Lohe, che verrà pubblicato il 2 di settembre attraverso la connazionale Einheit Produktionen, a distanza di cinque anni dal precedente “Nornenwerk”.

 

 

 

– Thy Catafalque: i dettagli del nuovo disco e una traccia –

Gli ungheresi Thy Catafalque annunciano l’uscita, per il prossimo 16 settembre tramite la francese Season of Mist Records, del settimo full-length intitolato “Meta”.
Il nuovo disco, anticipato ora dal pezzo “Mezolit”, che potete ascoltare in anteprima interagendo col player sottostante, uscirà ad un anno di distanza dal precedente “Sgùrr”.
Il pezzo vede la partecipazione alla voce di Vasvári Gyula e Lédeczy Lambert, in qualità di ospiti.

Forniremo i dettagli finali dell’uscita non appena verranno resi disponibili.

 

 

 

– Vow Of Thorns: rilasciato il nuovo disco –

I canadesi Vow Of Thorns hanno rilasciato questo 15 luglio il debut-album “Farewell To The Sun”.
Il disco, che è stato autoprodotto, è interamente disponibile a questo link tramite la piattaforma Bandcamp della band d’oltreoceano.

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 18/07 - 24/07 Successivo Pagan Storm News: 22/07 - 28/07