Pagan Storm News: 03/06 – 09/06

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Ashbringer: uscito il nuovo full-length –

Gli americani Ashbringer hanno rilasciato il 3 giugno il nuovo e secondo album, intitolato “Yūgen” tramite Avantgarde Music. Il disco, che segue il debutto intitolato “Vacant” dell’anno scorso, uscito inizialmente tramite Primal Relics Records, è disponibile interamente in streaming tramite il profilo Bandcamp a questo link.

 

 

 

 

 

– Belenos: il nuovo singolo –

Primo singolo in anteprima per i francesi Belenos, i quali pubblicheranno il loro settimo album “Kornôg” il prossimo 9 settembre sotto Northern Silence Productions.
Il brano è disponibile anche tramite Bandcamp attraverso questo link.

 

 

 

– Dark Funeral: una data in Italia –

Gli svedesi Dark Funeral annunciano una data italiana per il “Shadows Over Europe Tour”, a supporto del nuovo uscito “Where The Shadows Forever Reign” (tramite Century Media Records settimana scorsa), il prossimo 24 ottobre ai Magazzini Generali di Milano.

Ulteriori informazioni sulla data di rimando all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

– Dark Funeral: rilasciato il nuovo disco –

Gli svedesi Dark Funeral hanno rilasciato il 3 giugno “Where Shadows Forever Reign”, sesto e nuovo full-length della band, edito dalla Century Media Records.

Ricordiamo che la band ha rilasciato quattro pezzi come anteprima del nuovo disco (potete ascoltarli grazie ai collegamenti ipertestuali nei titoli nella tracklist sottostante).

Tracklist:
1. “Unchain My Soul”
2. “As One We Shall Conquer”
3. “Beast Above Man”
4. “As I Ascend”
5. “Temple Of Ahriman”
6. “The Eternal Eclipse”
7. “To Carve Another Wound”
8. “Nail Them To The Cross”
9. “Where Shadows Forever Reign”

 

 

 

– Horn: in corso le registrazioni del nuovo album –

I tedeschi Horn informano di aver completato le registrazioni di chitarra e basso, in vista di un nuovo album, che sarà il successore di “Feldpost”, sesto full-length pubblicato l’anno scorso attraverso la Northern Silence Productions.

 

 

 

– Imperium Dekadenz: il nuovo singolo –

“Only Fragments of Light” è una traccia anteprima estratta da “Dis Manibvs”, quinto full-length dei tedeschi Imperium Dekadenz, che verrà distribuito dalla Season of Mist il 26 di agosto.

 

 

 

– Moonsorrow, Korpiklaani: due date in Italia –

Annunciate le date della seconda parte del tour europeo che vede co-headliner i due gruppi finlandesi Moonsorrow e Korpiklaani. Il tour, che vedrà anche la presenza degli islandesi Skálmöld, toccherà per due date il nostro Paese:

– 1 novembre: Bologna, Zona Roveri Music Factory.
– 2 novembre: Milano, Alcatraz.

Vi ricordiamo che i Moonsorrow hanno rilasciato quest’anno il settimo e nuovo album in carriera, intitolato “Jumalten Aika”, uscito ad aprile tramite la tedesca Century Media Records (di cui trovate la nostra recensione qui: paganstorm.altervista.org/moonsorrow-jumalten-aika-2016/).

 

 

 

– Morthus: rilasciato il nuovo album –

I polacchi Morthus  hanno rilasciato questo 3 giugno “Over The Dying Stars”, dabut-album edito dalla connazionale Witching Hour Productions.
Il disco è interamente ascoltabile in streaming tramite il profilo Bandcamp a questo link.

 

 

 

 

 

– Negură Bunget: due date in Italia –

I transilvani Negură Bunget tornano headliner in Italia per il ventesimo anniversario della band, decimo per il full-length “Om” (uscito nel 2006 via Code666 Records) e l’anticipazione del prossimo “Zi” (attualmente in lavorazione) per due date finora confermate:

– 6 novembre: Bresso (MI), Blue Rose Club
– 7 novembre: Bologna, Freakout Club

Ricordiamo anche l’uscita del loro ottavo ed ultimo “Tău”, edito nel 2015 per la tedesca Prophecy Productions (di cui potete trovare la nostra recensione qui: paganstorm.altervista.org/negura-bunget-tau-2015/).
Abbiamo, inoltre, avuto l’occasione di intervistare Gabriel Mafa, in arte Negru, il leader nonché batterista della band, in occasione della loro esibizione tenutasi al Padiglione 14 di Collegno (TO) il 25 Maggio dello scorso anno (paganstorm.altervista.org/pagan-storm-intervista-i-negura-…/). Nella chiacchierata è disponibile anche qualche anticipazione sul nuovo album “Zi”.

 

 

 

– Névoa: rilasciato il nuovo disco –

La band Atmospheric Black Metal portoghese Névoa rilascia il secondo e nuovo full-length “Re Un”, a distanza di un anno dal precedente “The Absence Of Void”.
Il disco, edito dalla nostrana Avantgarde Music, è ascoltabile nella sua interezza tramite la piattaforma Bandcamp a questo link.

 

 

 

 

 

– Nordglanz: un’anteprima dal nuovo disco –

“Das sterbende Volk” sarà il titolo del settimo e nuovo album dei tedeschi Nordglanz, che uscirà questo 11 giugno attraverso l’etichetta connazionale Germania Versand.
Di seguito disponibile una breve anteprima del full-length.

https://www.youtube.com/watch?v=NOI15G1Fp5E

 

 

 

– Taur-Im-Duinath: il nuovo disco in uscita su supporto fisico –

L’etichetta ucraina Depressive Illusions Records pubblicherà il formato fisico di “Randir”, primo lavoro della one-man-band nostrana Taur-Im-Duinath, uscito inizialmente in formato digitale il 4 maggio, attraverso la pagina Bandcamp del progetto (questo il link). Forniremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

 

 

 

 

 

– Silva Nigra: uscito il nuovo full-length –

I Silva Nigra, band Black Metal proveniente dalla Repubblica Ceca, hanno pubblicato questo 6 giugno il settimo e nuovo full-length “Světlonoš”, distribuito dall’etichetta Seven Gates of Hell.

Il disco è disponibile in streaming nella sua interezza a questo link.

 

 

 

 

– Sorcier Des Glaces, Ende: il teaser dello split-album –

Disponibile il teaser di “Le Puits Des Morts”, split-album tra i canadesi Sorcier Des Glaces e i francesi Ende, che verrà pubblicato a settembre dall’etichetta Obscure Abhorrence Productions.

https://www.youtube.com/watch?v=2_xoO7XdcCw&feature=youtu.be

 

 

 

– Thrawsunblat: il nuovo singolo –

I canadesi Thrawsunblat rendono disponibile a questo link lo streaming di “She Who Names the Stars”, prima traccia estratta in anteprima dal secondo full length della band “Metachthonia”, che verrà rilasciato indipendentemente il 17 giugno.

Tracklist:
1. Fires That Light the Earth
2. She Who Names the Stars
3. Dead of Winter
4. Hypochthonic Remnants
5. Rivers of Underthought
6. In Mist We Walk

 

 

– VIII: disponibile il nuovo album in streaming –

“Decathexis”, secondo album della band nostrana VIII, è disponibile nella sua interezza a questo link attraverso la pagina Bandcamp della label Third-I-Rex, mentre la versione fisica del CD uscirà ufficialmente il 26 di giugno.

 

 

 

 

 

– Vouïvre: nuova band con membri dei Peste Noire –

Annunciato un nuovo progetto parallelo per i componenti dei francesi Peste Noire: Vouïvre (“Viverna”, in francese), questo il nome della nuova band, vedrà i Nostri impegnati ad esplorare diverse tematiche e sonorità rispetto alla band madre che li ha visti coinvolti fino ad oggi.
Non sono disponibili al momento ulteriori dettagli, se non che il primo lavoro vedrà la luce tramite La mesnie Herlequin entro un anno.

VOUÏVRE, Black Metal Urbain Catacombesque, line-up:

Sün (Malsaint – Vocals)
Famine (Peste Noire – Vocals & Guitars)
Ardraos (Peste NoireSühnopfer – Drums)
Dj Nocide (Sythesizers)

Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

https://www.youtube.com/watch?v=jhuu1Q9pcDM

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 06/06 - 12/06 Successivo I Concerti della Settimana: 13/06 - 19/06