Pagan Storm News: 01/06 – 07/06

L’indice della settimana:

 

 

– Sunset On The 12th House: tutto il nuovo album disponibile in streaming –

I rumeni Sunset On The 12th House rendono disponibile, tramite il bandcamp ufficiale, l’intero album “Mozaic”, uscito il 5 giugno. Il disco, edito dalla tedesca Prophecy Productions, è il debut della band, progetto parallelo di alcuni membri dei Dordeduh. Potrete sentire il disco in streaming a questo link.

 

 

 

 

– Ad Plenitatem Lunae: nuovo singolo disponibile –

I friuliani Ad Plenitatem Lunae rilasciano tramite il loro canale Youtube ufficiale il singolo “Grame”, che sarà contenuto nel secondo full length in carriera e che potete sentire qua sotto. Vi ricordiamo che la band aveva già rilasciato il singolo “Acuile Uarbe”, che potete sentire a questo link.

 

 

– Thrawsunblat: i dettagli del nuovo album –

I canadesi Thrawsunblat annunciano l’uscita del nuovo full length “Thrawsunblat III: Metachthonia”, che sarà il terzo album in carriera, successore di “Thrawsunblat II: Wanderer on the Continent of Saplings” uscito nel 2013. A lato potrete vedere la cover di questa release e in seguito riportiamo la tracklist:

1. Fires That Light the Earth
2. She Who Names The Stars
3. Dead Of Winter
4. Hypochthonic Remnants
5. Rivers Of Underthought
6. In Mist We Walk

 

 

 

– Sólstafir: confermato l’abbandono del batterista, riassunto della vicenda –

Gli islandesi Sólstafir confermano la dipartita dalla band di Guðmundur Óli Pálmason tramite la loro pagina Facebook. Questo distacco è stato anche discusso dallo stesso batterista sulla propria pagina WordPress, denunciando alcuni comportamenti del resto del gruppo.
La controversa vicenda è stata riassunta da -J- in un articolo raggiungibile a questo link, nel quale troverete anche i vari collegamenti ai post e alle pagine ufficiale della band e dell’artista.

 

 

 

 

– Sólstafir: locandina ufficiale e aggiunti i The Ocean al tour –

Gli islandesi Sólstafir diramano tramite la loro pagina Facebook, la locandina ufficiale del tour che li vedra’ protagonisti questo autunno. Inoltre, insieme ai Mono gia’ annunciati precedentemente, parteciperanno alle date anche i tedeschi The Ocean. Queste le due date in Italia:
I due concerti saranno:
29 ottobre: Bologna, Locomotiv Club.
30 ottobre: Mezzago (BG), Bloom.

 

 

 

 

 

– Ne Obliviscaris: nuovo official video –

Gli australiani Ne Obliviscaris rendono disponibile il nuovo video ufficiale di “Curator”, traccia contenuta nel secondo full length “Citadel” della band uscito lo scorso anno per la francese Season of Mist.

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Pagan Storm intervista i Rotting Christ Successivo I Concerti della Settimana: 11/06 -17/06