Weekly Playlist X-Mas – Part I (2017)

 

Tra meno di una settimana diremo ufficialmente addio al 2017. Ma noi abbiamo sempre qualcosa da farvi ascoltare e ve l’avevamo detto che quella dello scorso giovedì sarebbe stata l’ultima compilation settimanale regolare per quest’anno; impieghiamo dunque questi ultimi suoi giorni ripercorrendo i dodici mesi appena trascorsi, a partire da oggi, grazie ad una serie di nuovi articoli incentrati sulle migliori uscite che si sono susseguite, inaugurando il tutto con la prima di una serie di due playlist speciali e totalmente dedicate a brani tratti dai dischi che hanno riscosso il più vasto successo in redazione. Può essere anche vista come una piccola anticipazione delle usuali Top20 di fine anno della Webzine, che arriveranno ad inizio gennaio (abbiamo notato solo noi che l’anno include 365 giorni e finisce con il 31 dicembre?), o più semplicemente un modo per farvi ascoltare direttamente qualcosa proprio da alcuni di quei dischi, festeggiando così il decimo appuntamento con le playlist settimanali, dividendolo in due esemplari completamente tematici e diversi dal solito.
In questa prima parte abbiamo scelto di concentrarci sulla prima metà del 2017, coprendo con la solita selezione di dieci pezzi buona parte di ciò che più è piaciuto allo staff nei primi sei mesi dell’anno, andando così a toccare le ovazioni collettive riservate alle prodezze di Nokturnal Mortum, Progenie Terrestre Pura, Fellwarden, all’album collaborativo di Abigor, Nightbringer, Thy Darkened Shade e Mortuus, oltre ai nominatissimi splendori di The Great Old Ones, Mosaic, Au Champ Des Morts, Goatmoon e alle meno quotate ma comunque rilevanti uscite di Bestia Arcana ed Anamnesi.
Evitiamo in questa sede le presentazioni individuali di ogni disco, dal momento che la quasi totalità di loro è stata ampiamente recensita alla sua rispettiva uscita. Quindi, nel fortunato caso ne vogliate sapere di più, vi basterà cliccare sui titoli dei dischi nella tracklist sottostante che, come al solito, presenta comunque ogni altra informazione sensibile e di rito (in alternativa, trovate ogni disco del 2017 trattato ne “La Gente Deve Sapere” anche qui).
I primi dieci sono oggi serviti. La prima parte del’anno così riassunta. La seconda parte, domani, ne vedrà altrettanti. Ah, e dopodomani vi aspetta qualcos’altro ancora… Curiosi? Nel frattempo…

Ascoltatela interagendo con il tasto play sottostante! Buona scoperta.

 

 

 

1. Abigor“ANTM” (from “ANTM”, Autoprodotto 2017)

2. Goatmoon“Wolf Night” (from Stella Polaris, Werewolf Records 2017)

3. Au Champ Des Morts“Dans La Joie” (from Dans La Joie, Debemur Morti Productions 2017)

4. Nokturnal Mortum“Molfa” (from “Verity”, Oriana Music 2017)

5. Mosaic“White Gloom” (from “Old Man’s Wyntar”, Eisenwad Tonschmiede 2017)

6. Fellwarden“Guardian Unbound” (from “Oathbearer”, Eisenwald Tonschmiede 2017)

7. Bestia Arcana“Obscurator” (from “Holókauston”, Dark Descent Records 2017)

8. Anamnesi“Fautor Imperii” (from La Proiezione Del Fuoco, Dusktone Records 2017)

9. Progenie Terrestre Pura“[.SubLuce.]” (from “OltreLuna”, Avantgarde Music 2017)

10. The Great Old OnesMare Infinitum” (from EOD: A Tale Of Dark Legacy, Season Of Mist Records 2017)

Matteo “Theo” Damiani

 

Precedente Pagan Storm News: 15/12 - 21/12 Successivo Weekly Playlist X-Mas - Part II (2017)