Pagan Storm News: 29/06 – 05/07


L’indice della settimana:

  • Borknagar: finite le registrazioni del nuovo album
  • Destroyer 666: il prossimo album uscirà nuovamente per Season of Mist
  • Europa Blasphemia 2016: Behemoth, Abbath, Entombed A.D. e Inquisition in tour, una data in Italia
  • Havukruunu: iniziano i lavori per il debutto
  • Hornwood Fell: nuovo singolo, il nuovo album in autunno
  • Humm: nuovo singolo
  • Manegarm: breve video anteprima dallo studio di mixing
  • Regarde les Hommes Tomber: i dettagli del nuovo album e due pezzi in anteprima
  • Svartsot: nuovo official video
  • Varg: teaser del nuovo album
  • Vreid: finite le registrazioni del nuovo album, in uscita ad ottobre

 

 

– Borknagar: finite le registrazioni del nuovo album –

I norvegesi Borknagar comunicano che il nuovo album, il decimo in carriera, è stato completato e uscirà questo autunno. Come già vi avevamo detto il processo di mixing è avvenuto negli Fascination Street Studios dello svedese Jens Bogren (sulla destra nell’immagine, affiancato dal chitarrista e fondatore della band Øystein Garnes Brun), che già aveva lavorato con la band norvegese sul precedente “Urd” nel 2012.

 

 

 

-Destroyer 666: il prossimo album uscirà nuovamente per Season of Mist –

Gli australiani Destroyer 666 annunciano di aver firmato un nuovo contratto con la francese Season of Mist Records per l’uscita del loro nuovo e quinto capitolo discografico (di cui al momento non sono disponibili ulteriori dettagli) che giungerà come successore di “Defiance” del 2009, uscito sempre per l’etichetta d’oltralpe.
Ulteriori aggiornamenti vi saranno forniti non appena disponibili.

 

 

 

 

– Europa Blasphemia 2016: Behemoth, Abbath, Entombed A.D. e Inquisition in tour, una data in Italia –

Annunciato il tour “Europa Blasphemia 2016” al quale parteciperanno Behemoth, Abbath (ex- Immortal), Inquisition Entombed.
Una data italiana è prevista e sarà l’11 febbraio al Live Music Club di Trezzo sull’Adda. Questo il link all’evento ufficiale, dove troverete maggiori dettagli.

 

 

 

 

 

 

 

– Havukruunu: iniziano i lavori per il debutto –

I finlandesi Havukruunu, forti della recente firma per l’etichetta tedesca Naturmacht Productions, comunicano di essere al lavoro su quello che sarà il loro album di debutto.
La giovane band, formatasi nel 2013, ha all’attivo due demo e l’EP “Rautaa Ja Tulta” uscito il 6 aprile di quest’anno. Vi ricordiamo che potete ascoltare e scaricare gratuitamente tutto il materiale rilasciato dal duo direttamente dal Bandcamp ufficiale, che trovate a questo link.

 

 

 

– Hornwood Fell: nuovo album in autunno –

La Avantgarde Music rilascia, tramite il Bandcamp ufficiale, “The Snowstorm”, nuova traccia dei nostrani Hornwood Fell che andrà a far parte del secondo album in studio, in uscita questo autunno. (Questo il link al pezzo)
Si intitolerà “Yheri” e sarà il successore del debut “Hornwood Fell”, uscito lo scorso anno ed anch’esso curato dall’etichetta italiana.

 

 

 

 

– Humm: nuovo singolo –

I nostrani Humm rilasciano “A Graveyard of Stars”, secondo singolo tratto dall’album “Sanctuary” in uscita a fine anno, successore del debut “No Empathy Before Doomsday” del 2014. Vi ricordiamo che già un pezzo era uscito due settimane fa (potete sentirlo a questo link) e che un terzo uscirà il 15 luglio.

Tracklist:
1. These Woods are Make Believe
2. He Sank into the Scented Undergrowth
3. Ashen Blaze
4. And so She Wanders
5. A Graveyard of Stars
6. Engraved Stones
7. Weeping Hermione
8. Bird of Prey

 

 

 

– Manegarm: breve video anteprima dallo studio di mixing –

A questo link potrete vedere un breve video diffuso dagli svedesi Manegarm dallo studio di mixing, nel quale potrete sentire circa un minuto di uno dei pezzi che andranno a comporre il nuovo album, successore di “Legions of The North” del 2013.

 

 

 

– Regarde les Hommes Tomber: i dettagli del nuovo album e due pezzi in anteprima –

I francesi Regarde Les Hommes Tomber annunciano che il loro secondo disco (successore dell’omonimo debutto del 2013) si intitolerà “Exile” ed uscirà il prossimo 19 settembre sempre per la connazionale Les Acteurs de l’ombre Productions.
Potete anche sentire due pezzi in anteprima  sulla pagina SoundCloud della band, cliccando sui titoli dei pezzi, sottostanti:
– “Embrace The Flames
– “The Incandescent March

Inoltre, sono disponibili tracklist ed artwork del disco (curato dal duo Førtifem, potete vederlo qua a lato).

Tracklist:
1. L’Exil
2. A Sheep Among The Wolves
3. Embrace The Flames
4. They Came…
5. …To Take Us
6. Thou Shall Lie Down
7. The Incandescent March

 

 

 

– Svartsot: nuovo official video –

I danesi Svartsot rilasciano, tramite il proprio canale Youtube ufficiale, il video ufficiale di “Midsommer”, traccia di apertura dell’ultimo album “Vældet”, uscito questo febbraio.

 

 

– Varg: teaser del nuovo album –

I tedeschi Varg hanno diffuso, tramite la pagina Facebook ufficiale, il primo teaser del nuovo album “Das Ende aller Lügen”, in uscita quest’anno per Napalm Records. Questo il link al video.

 

 

 

 

 

– Vreid: finite le registrazioni del nuovo album, in uscita ad ottobre –

I Vreid ci informano che il loro nuovo album uscirà ad ottobre per Indie Recordings. Il lavoro è completato e ulteriori dettagli saranno dati nei prossimi mesi. Inoltre la band ci informa che tutti i testi saranno in norvegese, come ci aveva anticipato durante la nostra intervista che potete ascoltare a questo link.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Abigor - "Leytmotif Luzifer - The 7 Temptations Of Man" (2014) Successivo I Concerti Della Settimana: 09/07 - 15/07