Pagan Storm News: 28/09 – 04/10

 

L’indice della settimana:

 

 

Amorphis: nuovo official video

Nuovo video per i finlandesi Amorphis: si tratta di “Death Of A King”, singolo tratto da “Under The Red Cloud”, ultimo disco della formazione finnica uscito per la tedesca Nuclear Blast Records lo scorso 4 settembre.

 

 

Borknagar: titolo e data di uscita del nuovo album

I norvegesi Borknagar annunciano titolo e data di uscita per il decimo album in studio: s’intitolerà “Winter Thrice”, sarà rilasciato nuovamente dalla tedesca Century Media Records e seguirà “Urd” del 2012.
Forniremo ulteriori e finali dettagli non appena disponibili.

 

 

 

 

Coil commemorate Enslave: secondo estratto dal nuovo EP

Seconda anteprima (questo il link) per i lucani Coil commemorate Enslave dal loro secondo full, “Maxima Moralia Sovraumanità”, in uscita il mese prossimo per Land Of Fog Records.
Vi ricordiamo che la band ha debuttato lo scorso anno con “L’Infinita Vanità del Tutto”, rilasciato dalla ATMF.

 

 

 

 

 

Darkestrah: i dettagli del nuovo album

Resi disponibili i dettagli del sesto album dei tedeschi Darkestrah, dal titolo “Turan”, in uscita per la francese Osmose Productions. A lato potete vedere la copertina, mentre di seguito la tracklist.

Track-list:
1. One with the Grey Spirit
2. Erlik-Khan
3. Conversions of the Seer
4. Gleaming Madness
5. Bird of Prey
6. The Hidden Light

 

 

Havukruunu: nuova traccia disponibile

I finlandesi Havukruunu rendono disponibile un’altra traccia in anteprima per quello che sarà “Havulinnaan”, debutto su full-length della band, intitolata “Terhen”.
Il disco uscirà il prossimo 18 ottobre tramite la tedesca Naturmacht Productions.
Ricordiamo, inoltre, che il duo ha rilasciato un EP autoprodotto proprio l’anno scorso: lo potete ascoltare nella sua interezza al loro Bandcamp (questo il link).

 

 

 

Heimdalls Wacht: tutti i dettagli del nuovo album

Eccovi di seguito copertina e tracklist del nuovo album dei Heimdalls Wacht, “Ut De Graute Olle Tied – Deel Twee” che uscirà il 9 di ottobre per la Black Skull Records.

1. Indiculus paganiarum
2. Die fallenden Blätter der Irminsul
3. Conspiratio Barbarica
4. Auf roter Erde erblüht … (Ursprung Teil I)
5. Schwarzmondritual
6. (Leben) Im Zeichen der Todesrune
7. Seelenstaub
8. Des Wolfes zottiges Fell

 

 

 

Mortifera: un’altra data in Italia

Oltre alle due date annunciate in precedenza, i francesi Mortifera saranno sul palco del Moon Club Mirano (VE) il prossimo 9 ottobre, accompagnati dai torinesi Enisum, i Brunndl e i Dispersion e Catechon.
Qui l’evento facebook ufficiale.

 

 

 

 

 

 

 

Sacrilegium: finite le registrazioni di un nuovo full-length

I polacchi Sacrilegium, dopo le due ristampe di vecchio materiale edite quest’anno, informano di aver terminato le registrazioni del loro nuovo full-length che sarà inoltre solamente il secondo della discografia e seguirà l’apprezzatissimo “Wicher” del 1996, uscito per Pagan Records.
Il nuovo disco uscirà ancora una volta in collaborazione con l’etichetta connazionale.
Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

Selvans: il singolo del nuovo album

Nuovo pezzo disponibile per i nostrani Selvans, s’intitola “O Clitumne!” e farà parte di “Lupercalia”, il full-length di debutto della band in uscita il prossimo 18 ottobre tramite Avantgarde Music. (Questo il link)
VI ricordiamo che la band aveva già diffuso, in precedenza, un lungo teaser della durata di 15 minuti, che potete rivedere qui, in cui venivano presentati estratti di ogni traccia contenuta nel disco.

 

 

 

 

 

 

Skuggsjá: nuovo progetto di  Ivar Bjørnson e Einar Selvik

I norvegesi Ivar Bjørnson & Einar Selvik’s (con ovviamente alcuni membri di Enslaved, Wardruna e Bak De Syv Fjell) dichiarano la nascita di un progetto che porterà il nome di  Skuggsjá e firmano un contratto con la francese Season of Mist Records per il loro primo full-length che uscirà indicativamente ad inizio 2016.

Le parole (in inglese) del duo a riguardo:
“When we were asked to write a joined convert piece by the Eidsivablot festival for the 200th anniversary of the Norwegian constitution, we both immediately saw the outline of something massive and important.
Our performance confirmed that this project should live on, develop and thrive. During 2015 we have performed the piece once more at the Roadburn festival, and have also discreetly slipped in and out of studios around Norway to record what is to become our debut album.
We are extremely proud of what we will present on this album; and are delighted to be working with the professionals at Season of Mist. It has been quite a journey already for the two of us, but this where it really begins. We have created something that is bigger than its individual parts. Now we are excited to see what the world make out of our creation!

All things good,
Ivar Bjørnson & Einar Selvik

La line-up del progetto in studio sarà constituita quindi da:
– Ivar Bjørnson (vocals, guitars, bass, keyboards)
– Einar Selvik (vocals, taglharpa, Kravik-lyre, goat-horn, birch-bark lure, bone-flute, percussion, electronics)

Con ospiti rappresentati da:
– Grutle Kjellson (Enslaved) (vocals)
– Lindy-Fay Hella (vocals)
– Eilif Gundersen (birch bark lure)
– Olav L. Mjelva (Harding fiddle)
– Cato Bekkevold (Enslaved) (drums)

 

 

Vreid: nuova traccia disponibile

Disponibile un nuovo pezzo dei norvegesi Vreid: s’intitola “Sólverv” e sarà la title-track del nuovo disco in uscita il prossimo 9 ottobre tramite la connazionale Indie Recordings.
Vi ricordiamo che, precedentemente, era già stata rilasciata, tramite il SoundCloud dell’etichetta della band, “Haust”, opener del nuovo full-length. (questo il link)

 

 

– Varg: nuovo official video –

I tedeschi Varg rendono disponibile il video ufficiale di “Rotkäppchen”. Il pezzo, già in passato pubblicato nell’EP “Legacy” del 2012, è stato riarrangiato e sarà incluso nell’EP omonimo “Rotkäppchen”, in uscita il 9 Ottobre per Napalm Records. Per la stessa etichetta i bavaresi pubblicheranno un full-length alla fine dell’anno, “Das Ende aller Lügen”.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 01/09 - 07/09 Successivo Pagan Storm News: 12/10 - 18/10