Pagan Storm News: 20/11 – 26/11

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Borknagar: i dettagli del nuovo album e un singolo –

I norvegesi Borknagar rivelano tutti i dettagli del prossimo full-length e rendono disponibile un pezzo. La decima fatica discografica della band si intitolerà “Winter Thrice” e uscirà il 22 gennaio 2016 via Century Media Records. Nell’anteprima sottostante potete vedere l’artwork del disco e, di seguito, la tracklist; questo invece il link per il singolo “The Rhymes of the Mountain”.

Tracklist:
1. The Rhymes Of The Mountain
2. Winter Thrice
3. Cold Runs The River
4. Panorama
5. When Chaos Calls
6. Erodent
7. Noctilucent

8. Terminus

 

 

 

 

– Dark Funeral: nuovo album in uscita –

Gli svedesi Dark Funeral annunciano l’uscita di un nuovo e sesto full-length per il prossimo anno, che conterrà il singolo “Nail Them To The Cross” precedentemente rilasciato, tramite la tedesca Century Media Records.
Il disco, del quale al momento non si conoscono ulteriori dettagli se non che seguirà “Angelus Exuro Pro Eternus” uscito nel 2009 tramite la connazionale Regain Records, sarà registrato ad inizio 2016 ed una data d’uscita auspicata dalla stessa band potrebbe essere collocabile sul finire della prima parte dell’anno a venire.
Forniremo ulteriori dettagli non appena saranno svelati.

 

 

 

– Fifth to Infinity: data di uscita e artwork del nuovo full-length –

Gli svedesi Fifth to Infinity (formati, tra gli altri, dall’ex-Opeth Martin Lopez) rilasceranno il loro debutto “Omnipotent Transdimensional Soulfire” il prossimo 11 gennaio tramite Avantgarde Music e potete osservare l’artwork nell’anteprima a lato.
Potete inoltre già ascoltare due pezzi del debutto, in anteprima, al Bandcamp ufficiale dell’etichetta a questo link.

 

 

 

 

– Fosch Fest: At The Gates, Enslaved e altre conferme –

Annunciati i primi nomi dell’edizione 2016 del Fosch Fest:

At The Gates
Enslaved
Destruction
Folkstone
Ancient Bards
Ulvedharr
Rise of Tyrants
Kanseil

 

Sono solo le prime sette e l’organizzazione rende noto che, chiaramente, molte altre band andranno a comporre il bill della tre giorni (che durerà dal 22 al 24 luglio 2016) e si terrà come sempre a Bagnatica in provincia di Bergamo.
Maggiori informazioni sui costi e l’acquisto del biglietto ridotto in prevendita presenti sulla pagina stessa dell’organizzazione, disponibile a questo link.

Vi forniremo ulteriori dettagli e conferme riguardanti il bill non appena saranno rese disponibili.

 

 

 

– Frangar: il nuovo singolo –

I piemontesi Frangar rilasciano “Artigliere Alpino”, traccia inedita estratta da “Trincerocrazia”, nuovo full-length della band in uscita settimana prossima via Darker Than Black Records.

https://www.youtube.com/watch?v=vaC-vGMe_FY&feature=youtu.be

 

 

 

– Hordak: tutti i dettagli del nuovo full-length –

La label russa Casus Belli Musica svela alcuni dettagli sul nuovo album degli spagnoli Hordak, dal titolo “Padre”. L’uscita, quarto album in studio in carriera, avrà come copertina l’opera del celebre artista belga Kris Verwimp che potete vedere qui a lato. Saranno presenti diversi ospiti nel disco, fra cui l’inglese Wulfstan dei Forefather e il loro connazionale Lavín Uruksoth dei CrystalMoors.

Tracklist:
1. Ekleipsis – Devourer Of Gods
2. Bloodline Of The Wolves
3. Soaring
4. Sol Sister
5. Thrive
6. Sol
7. A Leader In Times Of War
8. Father Sun – Father Dragon
9. Aequus Nox
10. Padre

 

 

 

– Ianva: entrano in studio –

I genovesi Ianva annunciano di essere entrati ufficialmente nei FOH Studios di Bologna per registrare il loro nuovo lavoro, del quale al momento non si conoscono ulteriori dettagli, che seguirà “La Mano Di Gloria” del 2012.
Vi terremo aggiornati su futuri dettagli.

 

 

 

– Manegarm: il nuovo lyric-video – 

L’etichetta austriaca Napalm Records rende disponibile, tramite il proprio canale Youtube ufficiale, il lyric-video di “Blot”, quarta traccia tratta dall’omonimo disco degli svedesi Månegarm, uscito la scorsa settimana.

 

 

 

– Old Forest: i dettagli del nuovo album e un singolo –

I britannici Old Forest rilasceranno il loro terzo full-length tramite Avantgarde Music: s’intitolerà “Dagian” e potete osservarne l’artwork qui a lato.
Inoltre, è disponibile un pezzo in anteprima dall’album e s’intitola “Non”: questo il link al singolo sulla pagina Bandcamp dell’etichetta.
L’etichetta nostrana rende in più noto che il norvegese Anders Kobro (In the Woods… e Carpathian Forest tra gli altri) ha suonato le parti di batteria sul disco.
Vi forniremo ulteriori dettagli non appena saranno resi noti.

 

 

 

– Pensées Nocturnes: tutti i dettagli del nuovo album –

“À Boire Et À Manger” sarà il titolo del quinto e nuovo full-length dei francesi Pensées Nocturnes, one-man-band del poliedrico polistrumentista Vaerohn, in uscita autoprodotto il prossimo 16 gennaio 2016.
Il disco, del quale potete vedere l’artwork qui sotto, seguirà “Nom D’Un Pipe!” prodotto nel 2013 dalla connazionale Les Acteurs de l’ombre Productions e vedrà la partecipazione -come ospiti- di Hazard (Way to End) e Vestal Merrimack.
Inoltre, sono già disponibili all’ascolto due pezzi con un mastering provvisorio: “Le Rat Des Goûts” e “Les Yeux Boiteux”, entrambe ascoltabili al Bandcamp della one-man-band (Questo il link).

Tracklist:
1. Black Orleans Bump
2. Le Rat Des Gouts
3. La Marche De Travers
4. Interlude Satierienne
5. Les Yeux Boiteux
6. L’Aphone Et La Flore
7. La Java Niaise
8. L’Helicon
9. Morceau En Moins

 

 

 

 

– Romuvos: l’artwork di “Infront of Destiny” –

A lato potete vedere la copertina di “Infront od Destiny”, secondo album del progetto Epic-Folk Metal lituano Romuvos, che uscirà entro la fine di dicembre per la No Colours Records. Ulteriori dettagli in seguito.

 

 

 

 

 

 

– Sol: i dettagli del nuovo album e un singolo –

La nostrana Avantgarde Music annuncia che rilascerà il prossimo gennaio 2016 il quinto album in studio dei danesi Sol, a distanza di un solo anno da “Where Suns Come To Die” rilasciato dalla britannica Cold Spring Records.
Il disco s’intitolerà “The Storm Bells Chime”; potete osservare l’artwork qui a lato, mentre a questo link è già disponibile il singolo “Greet The Dawn (For F)” .

 

 

 

 

– Spectral Lore: disponibile il nuovo EP –

Disponile sulla pagina Bandcamp del progetto greco Spectral Lore “Gnosis”, il nuovo EP che uscirà ufficialmente nel suo formato fisico il 7 di dicembre per la nostrana I, Voidhanger Records.
Questo il link per ascoltare la release nella sua interezza.

 

 

 

 

 

– Vinterblot: nuovo singolo disponibile –

I pugliesi Vinterblot rendono disponibile, tramite il canale Youtube ufficiale, il lyric video di “Frostbitten”, secondo estratto di “Realms of the Untold”, nuovo full-length della band in uscita il 25 gennaio 2016 via Nemeton Records.

 

 

 

 Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Hegemon - "The Hierarch" (2015) Successivo I Concerti della Settimana: 30/11 - 06/12