Pagan Storm News: 15/04 – 21/04

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Alcest: quattro date in Italia a novembre –

I francesi Alcest annunciano che questo autunno intraprenderanno un tour europeo con i nipponici Mono.
Il tour prevede quattro date italiane:
– 2 novembre: Segrate (MI), Circolo Magnolia;
– 4 novembre: Bologna, Locomotiv Club;
– 5 novembre: Roma, Init Roma;
– 6 novembre: Torino, Spazio 211.

Ricordiamo, inoltre, che la formazione capitanata da Stéphane Paut “Neige” ha dichiarato di aver iniziato le registrazioni del nuovo album in studio, che sarà il quinto in carriera e seguirà “Shelter” del 2014, uscito per la tedesca Prophecy Productions.

Vi terremo aggiornati su ulteriori e futuri dettagli riguardanti gli eventi.

 

 

 

– Astral Path: rilasciato il nuovo album –

I canadesi Astral Path rendono disponibile a questo link lo streaming integrale di “An Oath to the Void”, debut album del duo. Il full-length è uscito ufficialmente il 15 aprile per la nostrana Avantgarde Music e l’edizione fisica sarà disponibile dal prossimo mese.

 

 

 

 

 

– Behexen: nuova traccia in anteprima –

L’etichetta francese Debemur Morti Productions rende pubblica tramite il proprio canale canale YouTube l’anteprima della traccia “Chalice Of The Abyssal Water” dei finlandesi Behexen, presente nel prossimo full-length in uscita il 27 Maggio, intitolato “The Poisonous Path”. L’album è stato registrato presso i Fantom Studio e mixato presso i Necromorbus Studio.

Tracklist:
1. The Poisonous Path
2. The Wand Of Shadows
3. Cave Of The Dark Dreams
4. A Sword Of Promethean Fire
5. Umbra Luciferi
6. Tyrant Of Luminous Darkness
7. Chalice Of The Abyssal Water
8. Pentagram Of The Black Earth
9. Gallows Of Inversion
10. Rakkaudesta Saatanaan

 

 

 

– Belenos: terminate le registrazioni del nuovo full-length –

I francesi Belenos hanno terminato le registrazioni per il loro nuovo album “Kornôg” (di cui potete vedere la copertina nella foto a lato), che uscirà molto probabilmente verso la fine di agosto o gli inizi di settembre. Composto da nove tracce, “Kornôg” sarà il settimo full-length per la Pagan/Black Metal band francese, che arriverà a distanza di sei anni dal precedente “Yen Sonn Gardis”.
Vi terremo aggiornati per ulteriori informazioni.

 

 

 

– Crimson Moon: annunciata la nuova line-up –

I tedeschi Crimson Moon svelano la nuova line-up, reclutata dal frontman Scorpios Androctonus, che andrà ad aprire il primo loro concerto a distanza di nove anni dall’ultimo, in seguito al precedente split-up.
Chitarre e seconde voci verranno gestite da Sabnoc, batteria e percussioni, invece, da Vual (precedentemente nei connazionali Agathodaimon), tutti e due membri presenti nell’immagine a lato. La band rende noto di essere alla ricerca di un secondo chitarrista.
Imminente è il completamento e l’uscita del loro terzo full-length “Oneironaut” tramite l’australiana Dark Adversary Productions, preceduto da “Under the Serpentine Spell”, edito nel 2005 via l’etichetta svedese Total Holocaust Records.
Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

– Drought: il nuovo full-length in streaming –

Disponibile all’ascolto nella sua interezza al Bandcamp a questo link “Rudra Bhakti”, EP di debutto dei nostrani Drought, uscito questo 15 aprile tramite Avantgarde Music.
Disponibile anche l’official video di “Fire Breathing”, secondo pezzo dell’album, a questo link.

Tracklist:
1. Suryanamaskara (Entering The Gate Of The Raging Sun)
2. Fire Breating (Urdva Kundali Arise)
3. Reveal The Unlight (Sudden Awareness)
4. Collapse Of Maya (Transfiguration Of The Warrior)

 

 

 

– Germ: il nuovo album in streaming –

Dopo aver rilasciato in anteprima il singolo “I’ll Give Myself To The Wind”, terza traccia di quello che sarà “Escape”, terzo full-length degli australiani Germ del polistrumentista Tim Yatras in uscita il prossimo 29 aprile, la tedesca Prophecy Productions rende disponibile all’ascolto il disco nella sua interezza tramite il suo canale YouTube.

Tracklist (li titolo contiene il collegamento ipertestuale al video):

1. I
2. Escape
3. I’ll Give Myself To The Wind
4. Under Crimson Skies
5. V
6. The Old Dead Tree
7. With The Death Of A Blossoming Flower
8. Closer

Ulteriori informazioni sull’uscita sono disponibili al nostro articolo settimanale a questo link: http://paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-1202-1802/.

 

 

 

– Goatmoon, Dark Fury: nuovo split in uscita –

La tedesca Darker Than Black Records annuncia l’uscita, durante il 2016, di un nuovo split tra i finlandesi Goatmoon e i polacchi Dark Fury.
In attesa di ulteriori dettagli sulla release, vi ricordiamo che i finnici hanno rilasciato qualche mese fa -tramite No Sign Of Life Records– uno split con i greci Der Stürmer, intitolato “Kansojen Hävittäjä”, in cui è presente l’omonimo pezzo ascoltabile a questo link.
Lo stesso pezzo, in versione finale decisamente più elaborata e ricercata, sarà presente invece sul prossimo full-length della band, in uscita tramite Werewolf Records durante l’anno e di cui -al momento- ulteriori informazioni non sono state rilasciate. La versione finale è ascoltabile a questo link.

Forniremo ulteriori dettagli sulle uscite non appena saranno rilasciati.

 

 

 

– Mantar: rilasciato il nuovo album, una traccia disponibile –

Disponibile il nuovo official video di “Cross The Cross” ad accompagnare l’uscita di “Ode To The Flame”, secondo disco in studio dei tedeschi Mantar, uscito tre giorni fa tramite la connazionale Nuclear Blast Records a distanza di due anni dal debutto “Death By Burning” edito dalla finlandese Svart Records.

Già disponibili anche i singoli “Era Borealis”, “Praise The Plague” e “Schwanenstein”, nonché uno snippet promozionale che dona piccole anteprime di ogni brano contenuto nell’album.

Tracklist:

1. Carnal Rising
2. Praise The Plague
3. Era Borealis
4. The Hint
5. Born Reversed
6. Oz
7. I, Omen
8. Cross The Cross
9. Schwanenstein
10. Sundowning

Snippets

 

 

 

– Morthus: i dettagli del debutto e il nuovo singolo –

Disponibile al player sottostante “Gospel For Evil And Chaos”, primo pezzo in anteprima per il debutto su full-length dei polacchi Morthus, “Over The Dying Stars”, in uscita il prossimo 3 giugno tramite la connazionale Witching Hour Productions.

Tracklist:
1. Vastness Above (Intro)
2. Unholy Cult Of The Ancient One
3. Gospel For Evil And Chaos
4. Revelation Hunt
5. Across the Void
6. Hate & Pride
7. Chant Of The Blazing Breath
8. Sons Of Black Fire
9. Doomsday Below (Outro)

Artwork a cura di J. Yousif a questo link.

 

 

 

– M8L8TH: il nuovo singolo –

I russi M8L8TH rendono disponibile il singolo “Storm over Azov”, disponibile all’ascolto a questo link al sito della band.
L’ultimo album della band, intitolato “The Black March Saga”, terzo full-length in carriera, risale al 2014 ed è stato edito dalla Lost Reich Productios.

 

 

 

– Saturnian Tempel: il nuovo album in streaming –

L’illustratore francese Maxime Taccardi, già unico membro dei K.F.R – كافر, rende pubblico il primo full-length “Opus I” del suo nuovo progetto chiamato Saturnian Tempel, uscito lo scorso 11 Aprile ed autoprodotto.
L’artwork è a sua stessa opera.
E’ possibile ascoltarlo in streaming a questo link, tramite il Bandcamp della band.

Tracklist:
1. Errant Parmi Les Ronces Part I (Introduction)
2. Saturnian Tempel
3. Errant Parmi Les Ronces Part II
4. ♃
5. Errant Parmi Les Ronces Part III
6. Rise ! Dark Sun

 

 

 

– SIG:AR:TYR: uscito il nuovo full-length –

Pubblicato ieri dall’etichetta olandese Hammerheart Records, “Northen” è il nuovo album del progetto canadese SIG:AR:TYR, quarto full-length della discografia che arriva a sei anni di distanza dal precedente “Godsaga”, dal quale vi passiamo la seconda traccia “Crownless.

 

 

 

 

– Sorcier Des Glaces, Ende: annunciato uno split fra le due band –

Dopo aver pubblicato lo scorso febbraio il sesto album “North”, i canadesi Sorcier Des Glaces rilasceranno a settembre lo split-album “Le Puits des Morts”, in collaborazione con i francesi Ende, che verrà distribuito dall’etichetta Obscure Abhorrence Productions. Ci saranno inoltre degli ospiti nella title-track dei Sorcier Des Glaces, provenienti da gruppi della scena locale canadese come Monarque, Brume d’Automne, Cantique Lépreux.
Di seguito potete vedere sia la copertina che la track-list dello split, mentre a fine aprile verrà messa a disposizione una traccia in anteprima.

Sorcier Des Glaces:
Le Puits des Morts
Glaciale Solitude… Dans la Pénombre Hivernale
Dans l’Immensité Blanche de la Plaine
L’Ombre Squelettique du Temps

Ende:
Notre Falaise
Sacrifice
Call from the Grave (Bathory cover)
Fehér Isten

 

 

 

– Svartelder: rilasciato il nuovo disco –

I norvegesi Svartelder hanno rilasciato questo 15 aprile il debut-album “Pyres” per la nostrana Dusktone; di seguito è riportata la tracklist, mentre a lato potete vedere l’artwork ad opera di Khaos Diktator.

Tracklist:
1. Guds Helvete
2. Ingen Vet Jeg Var…
3. Stygian Macrocosmos Pt. I
4. Stygian Macrocosmos Pt. II
5. Realm of Breathing Eyes
6. Devil Of The Flesh

 

 

 

– The Wretched End: il nuovo album in streaming –

I norvegesi The Wretched End (in cui militano Samoth, ex-chitarrista dei connazionali Emperor e Nils Fjellström, batterista degli svedesi Dark Funeral) rendono disponibile in anteprima lo streaming completo del loro terzo full-length “In These Woods, from These Mountains”, in uscita il 22 Aprile tramite Indie Recordings.

Tracklist:
1. Dead Icons
2. Primordial Freedom
3. Old Norwegian Soul
4. Misery Harbour
5. Atheos
6. The Decline and Fall
7. Burrowing Deep
8. Dewy Fields

 

 

 

– Urfaust: terminate le registrazioni del nuovo album –

Gli olandesi Urfaust annunciano di aver concluso le registrazioni del loro nuovo e quarto full-length di cui, al momento, non si conoscono ulteriori dettagli chiarificatori.
Tuttavia, il nuovo album uscirà tramite Ván Records a distanza di sei anni dall’ultimo “Der Freiwillige Bettler”, disponibile in streaming a questo link.
Ricordiamo, inoltre, che il duo ha rilasciato l’anno scorso il suo ultimo EP “Apparitions” (ascoltabile nella sua interezza al Bandcamp ufficiale qui).

Forniremo ulteriori dettagli non appena saranno rivelati.

 

 

 

– Woman Is The Earth: rilasciato il nuovo album –

Gli statunitensi Woman Is The Earth hanno rilasciato questo 15 aprile per  Init Records il loro quarto full-length, intitolato “Torch of Our Final Night”. Disponibile a questo link lo streaming integrale del disco.

Tracklist:
1. Triumph of the Sun
2. Brother of Black Smoke
3. Broken Hands
4. Sorrow and the Floods
5. Torch of Our Final Night
6. Lungcrusher

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 18/04 - 24/04 Successivo I Concerti della Settimana: 25/04 - 01/05