Pagan Storm News: 13/07 – 19/07

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Arkuum: un’anteprima dal nuovo album in prossima uscita –

I tedeschi Arkuum rendono disponibile “Verleugnung”, traccia anteprima estratta da “Die Letzte Agonie”, secondo e nuovo full-length che verrà pubblicato, senza l’ausilio di etichette, il 4 agosto a distanza di tre anni dal precedente “Trostlos”.

 

 

 

– Askvald: rilasciato il nuovo disco –

I tedeschi Askvald hanno rilasciato ufficialmente, questo 14 luglio, il terzo e nuovo full-length in carriera “Nachtschattenreich”, edito dalla  Naturmacht Productions.

La release è ascoltabile interamente a questo link, tramite il profilo Bandcamp ufficiale della formazione.

Tracklist:
1. Staub
2. Morgenstund
3. Im Licht der Laterne
4. Nachtschattenreich
5. Truemmer-Lethargie
6. Wolf
7. Gedanken an morgen
8. Gebeine
9. Trauerspiel
10. Gespinste
11. Gegangen um zu bleiben

 

 

 

– Baise Ma Hache: un’anteprima dal nuovo full-length –

“F.E.R.T”, di cui potete vedere la cover ad opera dell’artista nostrano Paolo Girardi nella foto a lato, è il titolo del nuovo e terzo full-length dei francesi Baise Ma Hache, che verrà pubblicato a settembre dalla Hammerbolt Productions, a distanza di due anni dal precedente “Bréviaire Du Chaos”.

La title-track della release è ascoltabile a questo link, tramite il profilo Bandcamp della formazione transalpina.

Vi daremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

 

 

 

– Black Funeral: nuovo pezzo ascoltabile –

“Dankuis Daganzipas (Dark Earth)” è una traccia in anteprima estratta da “The Dust And Darkness”, nuovo mini-album del progetto statunitense Black Funeral, che verrà pubblicato il 28 di settembre dalla Iron Bonehead Productions, a distanza di due anni dal precedente full-length “Ankou And The Death Fire”.

 

 

 

– Carpathian Forest: dal vivo domenica in provincia di Milano –

Nonostante la cancellazione del Colony Summer Fest 2018 i norvegesi Carpathian Forest si esibiranno in Italia questa domenica con uno show sostitutivo allo Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI), in data 22 luglio.

Tutte le informazioni sullo show sono disponibili alla pagina ufficiale dell’evento a questo link.

 

 

 

 

 

– Colony Summer Fest 2018: annullato il festival –

Il Colony Summer Fest 2018, che avrebbe dovuto svolgersi questo fine settimana al Centro Fiere di  Montichiari (BS), è stato annullato per problemi organizzativi. Tutte le dichiarazioni e i comunicati sono disponibili sulla pagina Facebook ufficiale del festival a questo link.

Due delle band che avrebbero dovuto prendere parte all’evento si esibiranno lo stesso in territorio lombardo, avendo trovato disponibilità in altri locali: gli irlandesi Primordial suoneranno domani, sabato 21 luglio, al Dagda Club di Retorbido (PV), in qualità di headliner del Malessere Fest (link all’evento); i norvegesi Carpathian Forest, invece, saliranno sul palco dello Slaughter Club di Paderno Dugnano (MI) questa domenica (link all’evento).

 

 

 

– Cult Of Parthenope Black Metal Fest: il bill definitivo –

Il Cult Of Parthenope Black Metal Fest ha reso note tutte le band che prenderanno parte all’evento, in programma il 3 novembre al The Void Of Darkness di Caserta. Di seguito il bill completo:

– Cult Of Fire
– Noctem
– Selvans
– Crest Of Darkness
– Deathcode Society
– Stahlsarg
– Taur-Im-Duinath

Tutti i dettagli sugli show sono disponibili a questo link.

 

 

 

– Deafheaven: uscito il nuovo album –

I californiani Deafheaven hanno rilasciato ufficialmente, questo 13 luglio, il quarto e nuovo full-length in carriera “Ordinary Corrupt Human Love”, edito dalla Anti-Records.

La release è ascoltabile interamente a questo link, tramite il profilo Bandcamp ufficiale della formazione.

Tracklist:
1. You Without End
2. Honeycomb
3. Canary Yellow
4. Near
5. Glint
6. Night People
7. Worthless Animal

 

 

 

– Eosphoros: disponibile un nuovo brano –

Gli americani Eosphoros rendono disponibile “Feral Heart”, anteprima estratta dal full-length di debutto omonimo “Eosphoros”, che verrà pubblicato il 12 ottobre dalla label tedesca Iron Bonehead Productions.

 

 

 

– Firtan: rilasciato il nuovo disco –

I tedeschi Firtan hanno rilasciato ufficialmente, questo 13 luglio, il secondo e nuovo full-length in carriera “Okeanos”, edito dalla AOP Records.

La release è ascoltabile interamente a questo link, tramite il profilo Bandcamp ufficiale della formazione. Vi ricordiamo, inoltre, che due tracce del platter sono state trattate in altrettante colonne, che trovate linkate ipertestualmente nella tracklist sottostante.

Tracklist:
1. Seegang
2. Tag Verweil
3. Nacht Verweil
4. Purpur
5. Uferlos
6. Siebente, letzte Einsamkeit

 

 

 

– Mantar: il teaser di una nuova anteprima –

I tedeschi Mantar hanno diffuso il teaser di un secondo singolo dal prossimo album “The Modern Art Of Setting Ablaze”, in uscita il 24 agosto tramite Nuclear Blast. Il brano in questione sarà “Seek + Forget”.

Le informazioni sul disco sono disponibili a questo link.

Il precedente singolo “Age Of The Absurd” e la colonna ad esso dedicata sono invece disponibili qui.

 

 

 

– Mesarthim: uscito un nuovo EP –

Gli australiani Mesarthim rendono disponibile il nuovo EP “Coma Wall”, composto unicamente dalla traccia omonima e rilasciato a sorpresa nel solo formato digitale. La release è ascoltabile nella sua interezza al BandCamp a questo link.

 

 

 

 

– Myrd: una traccia in anteprima –

I danesi Myrd, che contano fra le loro fila membri di Angantyr e Make a Change… Kill Yourself, rendono ascoltabile “Til Hel Med Dig Og Dine”, traccia in anteprima estratta da “Negativisme”, terzo e nuovo full-length, che verrà pubblicato nel corso del mese di luglio dalla Purity-Through-Fire.

Vi daremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili

 

 

 

– Nordreich: uscito il nuovo full-length –

I tedeschi Nordreich hanno rilasciato ufficialmente, questo 18 luglio, il quinto e nuovo full-length in carriera “Blutstarre”, edito dalla Christhunt Productions.

L’unica traccia ad oggi ascoltabile è linkata ipertestualmente nella tracklist sottostante.

Tracklist:
1. Erinnerung
2. Starre
3. Der Elende
4. Zerschnitten Mannaz
5. Dorn des Halbmondes
6. Gnadenlos geistig Dickicht
7. Der Weg ins Moor – Ingwaz
8. Zeiten des Surt
9. Der Sturm
10. Das Valkyrenlied

 

 

 

– Primordial: domani dal vivo in provincia di Pavia –

Nonostante la cancellazione del Colony Summer Fest gli irlandesi Primordial suoneranno in Italia questo sabato con uno show sostitutivo al Dagda Live Club di Retrorbido (PV), come headliner del Malessere Festival, con ingresso a 5 euro.

Maggiori informazioni sulla serata sono disponibili alla pagina ufficiale dell’evento, a questo link.

 

 

 

 

– Ultha: rilasciato un nuovo EP –

I tedeschi Ultha hanno pubblicato a sorpresa tramite Vendetta Records un nuovo EP, intitolato “Dismal Ruins Pt. II”, composto da un’unica traccia. Il brano, il cui titolo è “Vitrescent” è ascoltabile a questo link, tramite il profilo Bandcamp ufficiale della formazione.

Ricordiamo che la band ha quasi finito i lavori sul nuovo full-length che uscirà entro la fine dell’anno per Century Media Records. La traccia presentata nel nuovo EP, ad ogni modo, non anticipa il disco né sarà presente in esso o in successive release della band.

 

 

 

– Vreid: disponibile un pezzo dal nuovo album –

I norvegesi Vreid rilasciano un nuovo brano e con esso annunciano la pubblicazione del loro nuovo ed ottavo full-length, battezzato “Lifehunger” e prodotto da Season of Mist Records. Il disco uscirà il prossimo 28 settembre e conterrà i seguenti brani:

Tracklist:
1. Flowers & Blood
2. One Hundred Years
3. Lifehunger
4. The Dead White
5. Hello Darkness
6. Black Rites In The Black Nights
7. Sokrates Must Die
8. Heimatt

La title-track “Lifehunger” è ascoltabile come primo singolo al player sottostante, mentre l’artwork dell’album è osservabile a lato.

Vi ricordiamo, inoltre, che sul sito sono anche disponibili le recensioni di “V”, del 2011 di “Sólverv”, del 2015; questo il link all’intervista alla formazione norvegese svoltasi in occasione dell’ultima data italiana, che ebbe luogo a Brescia nel 2014.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Weekly Playlist N.27 (2018) Successivo Column N.25 - Vreid & Ultha (2018)