Pagan Storm News: 11/03 – 17/03

 

L’indice della settimana:

 

 

– Addaura, Antlers: i dettagli delle due date italiane –

Disponibili maggiori dettagli sulla calata italiana degli americani Addaura e dei tedeschi Antlers.
Il flyer a lato presenta i dettagli della data di Milano presso il COA T28 il prossimo 10 aprile, alla quale suoneranno anche  gli irlandesi Mares Of Diomedes.
La serata è la seconda delle due date italiane del Antlers/Addaura Euro tour april 2016; la prima si terrà presso il Bunker di Bolzano il 9 aprile, con Abstracter Deadsmoke in apertura. (Questo il link all’evento).

 

 

 

 

 

 

 

– Aureole, Mare Cognitum: annunciato uno split fra le due band –

Gli statunitensi Aureole, in seguito al debutto “Alunar” edito nel 2014, annunciano di aver preso parte, con i connazionali Mare Cognitum, alla realizzazione dello split intitolato “Resonance: Crimson Void”, che uscirà quest’anno tramite Avantgarde Music in CD e Fallen Empire Records in vinile.
L’artwork è a opera di Nightjar Illustration.

 

 

 

 

– Bog of the Infidel: il nuovo singolo –

Disponibile a questo link la premiere di “Coils of the Noose”, quinta traccia presente nel secondo full-length degli statunitensi Bog of the Infidel, in uscita il prossimo 9 Aprile tramite l’etichetta connazionale Eternal Death, a distanza di sei anni dal debut “Proud Descendants of Satan”.

Track-list:
1. Condolences
2. Deum
3. Congregation of Judas
4.Ex Oblivione
5.Coils of the Noose
6.Unraveling the Bracelets of Fortune
7.Eden
8.A Welcome Release
9.Black Awakening / Nepenthe

 

 

 

– Draugnim: il nuovo full-length in streaming –

I finlandesi Draugnim rendono disponibile all’ascolto, sulla propria pagina Bandcamp ufficiale, l’intero “Vulturine”, terzo disco per la band, uscito ufficialmente lo scorso 11 marzo tramite la francese Debemur Morti Productions.
Il disco esce a sei anni di distanza da “Horizons Low”, secondo album dei finnici edito dalla connazionale Spinefarm Records.

 

 

 

 

– Entropia: disponibile bonus-track di “Ufonaut” –

I polacchi Entropia rendono disponibile all’ascolto “Gentile”, pezzo bonus ed esclusivo alla versione in vinile del loro nuovo “Ufonaut” uscito lo scorso 15 febbraio tramite la connazionale Arachnophobia Records.
Il disco è stato da noi recensito, per chi si fosse perso lo scritto e volesse sapere qualcosa in più sul platter in questione, è possibile trovarlo al seguente link: paganstorm.altervista.org/entropia-ufonaut-2016/.

Il nuovo pezzo è invece ascoltabile tramite il player sottostante o scaricabile ad offerta libera presso il Bandcamp ufficiale del gruppo a questo link.

 

 

 

– Kalmankantaja, Wyrd: l’artwork del nuovo album –

I finlandesi Kalmankantaja rendono disponile la copertina del loro prossimo split-album in collaborazione con i connazionali Wyrd. Nessun altro dettaglio è stato rivelato al riguardo, se non che la release sarà edita dell’etichetta nostrana War Against Yourself.
Vi terremo aggiornati per ulteriori informazioni.

 

 

 

 

 

 

– Mesarthim: nuovo EP in uscita –

Gli australiani Mesarthim annunciano l’uscita di un nuovo EP, intitolato “Pillars”, che seguirà il full-length di debutto “Isolate” uscito l’anno scorso.
L’album è già disponibile e ascoltabile nella sua interezza in formato digitale al Bandcamp del duo (questo il link) e verrà prodotto ancora una volta tramite Avantgarde Music e rilasciato nei prossimi mesi.

Tracklist:
1. Pillars (13:23)
2. Orbiting (06:11)
3. 11 (11:03)
4. Constellation (06:44)

 

 

 

– Moonsorrow: disponibile la cover dei Rotting Christ –

I finlandesi Moonsorrow rendono disponibile la cover “Non Serviam” dei greci Rotting Christ (originariamente contenuta nell’omonimo album del 1994 uscito per Unisound Records) che farà parte del secondo disco presente nella versione 2CD del loro nuovo “Jumalten Aika”, in uscita il prossimo 1 aprile tramite la tedesca Century Media Records.
Nel secondo disco, insieme alla cover dei greci, sarà disponibile “Soulless” degli svedesi Grave reinterpretata dal gruppo finnico.

Ricordiamo, inoltre, che sono disponibili due teaser in anteprima per “Jumalten Aika” e li potete trovare ai link sottostanti:
I Teaser.
II Teaser.

 

 

 

– Oranssi Pazuzu: annunciata una data a Collegno (TO) –

Aggiunta una data italiana al tour europeo dei finlandesi Oranssi Pazuzu, in promozione del loro nuovo capitolo discografico “Värähtelijä”, questo sabato 19 marzo presso il Padiglione 14 di Collegno (TO).
Questo il link all’evento con tutti i dettagli della serata.

Ricordiamo che la band sarà presente nel nostro paese a partire da giovedì, in conclusione, per le seguenti date:

– 17 marzo: Lo Fi Milano.
– 18 marzo: Freakout Club,  Bologna.
– 19 marzo: Padiglione 14, Collegno (TO).

 

 

 

 

– Simulacro: il nuovo EP in streaming –

I sardi Simulacro rendono disponile attraverso la loro pagina Bandcamp l’intero nuovo EP “SuperEgo”, composto da tre tracce inclusa la cover “Roma Divina Urbs” dei romani Aborym (originariamente contenuta nel full-length di debutto “Kali Juga Bizarre”, uscito nel 1999 per la nostrana Scarlet Records). Questo il link.

 

 

 

 

– Svartelder: i dettagli del nuovo full-length –

I norvegesi Svartelder, in cui milita Anders Kobro dei Carpathian Forest e degli In the Woods…, rendono disponibile tramite Patricia Thomas Band Management i primi dettagli riguardo il debut-album.
Il full-length si intitolerà “Pyres” e uscirà questo aprile per la nostrana Dusktone; di seguito è riportata la tracklist, mentre a lato potete vedere l’artwork ad opera di Khaos Diktator.

Tracklist:
1. Guds Helvete
2. Ingen Vet Jeg Var…
3. Stygian Macrocosmos Pt. I
4. Stygian Macrocosmos Pt. II
5. Realm of Breathing Eyes
6. Devil Of The Flesh

 

 

 

– Sviatibor: il teaser del nuovo disco –

Gli Sviatibor, giovane one-man-band francese, rilasciano un teaser contenente alcuni estratti tratti dal prossimo full-lenght “Le Havre Du Seigneur Céleste”, la cui uscita è prevista per il 16 marzo tramite SoundAge Productions. Di seguito la tracklist, mentre nell’anteprima sottostante è presente il player con il teaser.

Tracklist:
1. Transcendance Ancestrale
2. Le Havre Du Seigneur Céleste
3. À Sagio
4. Funérailles
5. Au-Delà Des Cieux Assombris
6. Vers l’Ascendance

 

 

 

– Thy Worshiper: i dettagli del nuovo album –

I polacchi Thy Worshiper annunciano l’uscita del quarto full-length, intitolato “Klechdy”, tramite la connazionale Arachnophobia Records il prossimo maggio 2016.
Il disco seguirà “Czarna Dzika Czerwień” uscito nel 2014 per Pagan Records e a lato è possibile osservarne l’artwork.
Vi terremo aggornati su ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

 

– Wode: seconda anteprima disponibile –

Gli inglesi Wode pubblicano la seconda premiere di “Plagues of Insomnia” per il loro primo full-length eponimo, in uscita il prossimo 8 Aprile tramite la statunitense Broken Limbs Recordings. Questo è il link per ascoltare la title-track.
La prima traccia estratta “Cloaked in Ruin” è invece ascoltabile a questo link.

 

 

 

 

– Woman Is The Earth: il nuovo singolo –

Gli americani Woman Is The Earth rendono disponibile lo streaming di “Torch of Our Final Night”, titletrack dell’omonimo album, la cui uscita è prevista per il 15 aprile tramite Init Records.
A lato potete vedere l’artwork del disco mentre questo è il link al singolo.

 

 

 

 

 

– Wyrd: il nuovo full-length in streaming –

L’etichetta Moribund Records, attraverso la pagina SoundCloud, mette a disposizione in streaming a questo link il nuovo e nono full-length dei finlandesi Wyrd, “Death Of The Sun”, in ucita ufficiale questo 18 marzo

 

 

 

 

 

 

– Zhrine: nuova traccia in anteprima –

L’etichetta francese Season of Mist pubblica tramite il proprio canale YouTube la premiere della track “Utopian Warfare” degli islandesi Zhrine, presente nell’album “Unortheta” che uscirà il prossimo 8 Aprile.
Sono state pubblicate in precedenza altre due tracce in anteprima: “Empire”  e “Spewing Gloom“.

Track-list:
1.Utopian Warfare
2.Spewing Gloom
3.The Syringe Dance
4.World
5.Empire
6.The Earth
7.Unortheta

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

Precedente Temnozor - "Haunted Dreamscapes" (2010) Successivo I Concerti della Settimana: 21/03 - 27/03