Pagan Storm News: 08/06 – 14/06

L’indice della settimana:

  • Alestorm: cambio di chitarrista, via Daniel Evans
  • Artaius: nuovo lyric video
  • Auli: avviate le registrazioni del nuovo album
  • Borknagar: aggiornamenti sul nuovo album
  • Manegarm: nuovo album a novembre
  • Svartby: nuovo singolo

 

– Alestorm: cambio di chitarrista, via Daniel Evans –

Lo storico membro degli scozzesi Alestorm, Daniel Evans, (nella band fin dal 2006, quando ancora la band si chiamava Battlehearth) non fa più parte della band. A sostituirlo andrà il chitarrista ungherese Máté Bodor, presentato dalla band con un breve video disponibile a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Artaius: nuovo lyric video –

Gli Artaius rendono disponibile il lyric video di “Leviathan”, traccia contenuta nel secondo full length della band “Torn Banners”, da poco uscito. Il pezzo vede la collaborazione di Tim Charles, violinista degli australiani Ne Obliviscaris.

 

– Auli: avviate le registrazioni del nuovo album –

I lettoni Auli annunciano, tramite la loro pagina Facebook ufficiale, di aver cominciato le registrazioni per il nuovo album, che sarà composto da 16 pezzi. La band comunica, inoltre, che i nuovi pezzi saranno già suonati dal vivo nelle date estive.

 

 

 

 

 

 

– Borknagar: aggiornamenti sul nuovo album –

I Borknagar comunicano che il nuovo album, il decimo in carriera, entrerà presto in fase di mixing ai Fascination Street Studios dello svedese Jens Bogren, che già aveva lavorato con la band norvegese sul precedente “Urd” nel 2012.
L’uscita del disco è programmata per questo autunno.

 

 

 

– Manegarm: nuovo album a novembre –

Gli svedesi Månegarm fanno sapere di aver terminato anche le registrazioni delle parti di violino.
Inoltre fanno sapere che il rilascio del loro ottavo disco in carriera, successore di “Legions Of The North” del 2013, è previsto per novembre per l’austriaca Napalm Records.
Ulteriori informazioni non appena disponibili.

 

 

– Svartby: nuovo singolo –

I russi Svartby rendono disponibile la decima traccia del prossimo album “Swamp my Neighbour”, intitolata “Clock Tower”. Inoltre annunciano che l’uscita del full length potrebbe protrarsi, poichè la band sta cercando un’etichetta.  A questo link potrete sentire il nuovo pezzo, mentre a lato potrete vedere la copertina del disco.

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Furia - "Nocel" (2014) Successivo Pagan Storm intervista i The Great Old Ones