Pagan Storm News: 06/01 – 12/01

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Abigor, Nightbringer, Thy Darkened Shade, Mortuus: i dettagli del nuovo split-album –

Gli austriaci Abigor rivelano i dettagli dello split-album con Nightbringer, Thy Darkened Shade e Mortuus.
Il lavoro, autoprodotto, è ufficialmente pronto e le stampe verranno distribuite sul finire di gennaio in Europa unicamente da Avantgarde Music e World Terror Committee, mentre per quanto riguarda i paesi del territorio americano la distribuzione sarà affidata a Dark Descent Records e The Ajna Offensive.
A lato un’anteprima della versione CD, la versione in vinile seguirà presto e verrà rilasciata simultaneamente.

 

 

 

– Anomalie: un altro estratto dal nuovo album –

Gli austriaci Anomalie pubblicano il video di “Vision IV: Illumination”, quarta traccia e anteprima di quello che sarà il terzo e nuovo full-length “Visions”, in uscita il 17 di marzo tramite la label tedesca Art Of Propaganda, a due anni di distanza dal precedente “Refugium”

 

 

 

– Cirith Gorgor: annunciata l’uscita di un nuovo EP –

La Black Metal band olandese Cirith Gorgor pubblicherà a marzo un nuovo EP dal titolo “Bi Den Dode Hant”, che verrà distribuito dall’etichetta Hammerheart Records a distanza di un anno dal precedente full-length “Visions of Exalted Lucifer”.

Vi daremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

 

 

 

 

 

– Falls of Rauros: tutti i dettagli del nuovo full-length –

Gli statunitensi Falls of Rauros rendono disponibili tutte le informazioni del loro imminente full-length “Vigilance Perennial”, in uscita il prossimo 31 marzo tramite la connazionale Bindrune Recordings e la svedese Nordvis Produktion.
L’artwork è stato ideato da Sólfjall Design.

Tracklist:
1. White Granite
2. Labyrinth Unfolding Echoes
3. Warm Quiet Centuries of Rains
4. Arrow & Kiln
5. Impermanence Streakt Through Marble

 

 

 

– Felled: il teaser del nuovo disco –

Gli americani Felled (precedentemente Moss of Moonlight) rendono disponibile un teaser di “Fire Season On The Outer Rim”, seconda traccia di “Bonefire Grit”, prima release della band sotto questo monicker in uscita nel corso del 2017.
Ricordiamo che è disponibile anche un primo teaser di qualche settimana fa rilasciato per “Corvid”, lo trovate nei link ipertestuali nella tracklist sottostante.

Tracklist:
1. The Sentinel
2. Fire Season On The Outer Rim
3. Seaward
4. Corvid

Vi comunicheremo ulteriori aggiornamenti non appena disponibili.

 

 

 

– Fides Inversa: disponibile in anteprima il nuovo EP –

Disponibile all’ascolto “Rite Of Inverse Incarnation”, nuovo EP dei nostrani Fides Inversa che verrà pubblicato il 13 gennaio dalla World Terror Committee, a distanza di tre anni dal precedente “Mysterium Tremendum Et Fascinans”.
Composto soltanto da due tracce, nel lavoro sono presenti in veste di ospiti Wraath dei Behexen alla voce e Unhold degli Absurd (nonché proprietario della World Terror Committee) alle parti di basso.

 

 

 

– Fleurety: rilasciato il nuovo EP –

I norvegesi Fleurety annunciano l’uscita di un nuovo EP intitolato “Fragmenta Cuinsvis Aetatis Contemporaneae” tramite Aesthetic Death Records.
Il disco, uscito il 6 gennaio, è la quarta parte della serie di EP incominciata dalla band nel 2009 e si compone di due sole tracce. Come i precedenti è stampato unicamente in versione vinile 7″.

Tracklist:
1. Consensus
2. Carnal Nations

Di seguito è disponibile l’artwork, ad opera di Trine + Kim Design Studio.

 

 

 

– Goatmoon: terza traccia in anteprima da “Stella Polaris” – 

“Wolf Night” è una nuova traccia anteprima estrapolata da “Stella Polaris”, quinto full-length dei finlandesi Goatmoon che verrà pubblicato il 24 di febbraio dalla connazionale Werewolf Records.
Inoltre dalla nostra sezione Column, potrete ascoltare le altre due tracce messe a disposizione come anteprima: “Stella Polaris e Kansojen Hävittäjä” http://paganstorm.altervista.org/column-n-01-goatmoon-au-c…/

 

 

 

– Laster: rilasciato il nuovo album –

Gli olandesi Laster hanno rilasciato, in data 9 gennaio, il nuovo e secondo full-length in carriera, dal titolo “Ons Vrije Fatum” ed edito dalla Dunkelheit Produktionen.

Il disco è ascoltabile integralmente in streaming tramite la pagina Bandcamp della formazione a questo link.

 

 
 

 

 

– Mord’A’Stigmata: rilasciano un pezzo del nuovo full-length –

La polacca Pagan Records rende disponibile in anteprima a questo link “Hope” dei connazionali Mord’A’Stigmata, traccia che darà lo stesso titolo al loro quarto full-lenght, in uscita il prossimo 17 Febbraio.

Tacklist:
1. Hope
2. The Tomb from Fear and Doubt
3. To Keep the Blood
4. In Less than No Time

 

 

 

 

 

– Nightbringer: nuova traccia in anteprima –

Nuovo brano per gli americani Nightbringer: “Serpent Sun” è la prima traccia rilasciata come anteprima di “Terra Damnata”, quinto full-length della band in uscita il prossimo 14 aprile tramite Season of Mist Records.

 

 

 

– Oranssi Pazuzu, Wolves In The Throne Room: una data in Italia –

Ad aprile i finlandesi Oranssi Pazuzu torneranno in giro per l’Europa con il loro Mental Possession MMXVII Tour, che li vedrà affiancati ai francesi Aluk Todolo e agli statunitensi Cobalt.
Il 5 di maggio la kermesse farà tappa nel nostro paese al Bloom di Mezzago (MB), data in cui suoneranno anche gli statunitensi Wolves In The Throne Room.

Vi daremo ulteriori dettagli sull’unica data italiana non appena saranno disponibili.

 

 

 

 

 

 

– Pillorian: un estratto dal nuovo album –

Gli americani Pillorian rendono disponibile all’ascolto il primo brano estratto in anteprima dal debutto “Obsidian Arc”, primo full-length della neonata band in uscita il prossimo 10 marzo per Eisenwald Tonschmiede.
Il brano è “A Stygian Pyre”, quinta traccia dell’album che sarà rilasciata in anticipo in un omonimo singolo in vinile 7″ (corredato da traccia B-side esclusiva per l’uscita), ascoltabile al questo link.

Tracklist:
1. By The Light Of A Black Sun
2. Archaen Divinity
3. The Vestige Of Thorns
4. Forged Iron Crucible
5. A Stygian Pyre
6. The Sentient Arcanum
7. Dark Is The River Of Man

Ricordiamo che la nuova band capitanata da John Haughm sarà in Italia per la prima volta il prossimo 18 aprile, al Circolo Colony di Brescia. Ulteriori informazioni all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

– Rotting Christ: le date del tour italiano –

I greci Rotting Christ torneranno nuovamente ad esibirsi sul suolo italiano con il tour “Thy Mighty Italian Rituals 2017”, accompagnati dalle band nostrane Dewfall, Shadowthrone, Scuorn (che suoneranno esclusivamente a Roma e Bari), e Nomura.
Le date sono le seguenti:

09/03/2017: Modugno (BA) @Demodè Club
10/03/2017: Roma @Traffic Live Club
11/03/2017: Bologna @Alchemica Music Club

Ricordiamo che sul nostro sito è presente l’intervista fatta alla band ateniese il 6 giugno 2015 (a questo link: http://paganstorm.altervista.org/pagan-storm-intervista-i-…/), in occasione del concerto tenutosi nella stessa data al Circolo Colony di Brescia, dove è stato possibile fare un’interessante chiacchierata con il leader Sakis Tolis, cantante e chitarrista della band.

 

 

 

– The Great Old Ones, Dead Congregation, Deluge: annunciata una data a Brescia –

I francesi The Great Old Ones annunciano le date del loro EOD Tour (serie di date europee a supporto dell’imminente nuovo album “EOD – A Tale Of Dark Legacy”, in uscita il prossimo 27 gennaio per Season of Mist Records), dove saranno accompagnati dai connazionali Deluge, che farà tappa nel nostro paese il prossimo 26 febbraio al Circolo Colony di Brescia.
Per l’occasione, saranno presenti -tra gli altri- anche i greci Dead Congregation.
Ulteriori informazioni sulla serata all’evento ufficiale a questo link.

Ricordiamo che i The Great Old Ones hanno già rilasciato tre anteprime di brani che andranno comporre il nuovo disco. Le potete ascoltare nelle nostre colonne di ascolto settimanali corrispondenti:

– “The Shadow Over Innsmouth” (paganstorm.altervista.org/column-n-08-cultes-des-ghoules-t…/)
– “Mare Infinitum” (paganstorm.altervista.org/column-n-11-the-great-old-ones-m…/)
– “When The Stars Align” (paganstorm.altervista.org/column-n-13-arstidir-lifsins-the…/)

 

 

 

 

 

– Vættur: rilasciato il nuovo disco –

I Vættur, progetto Ambient-Synth solista di Jurgen S., leader della band belga Theudho, hanno rilasciato ufficialmente “Einbúinn”, debut album pubblicato proprio il 7 gennaio in formato digitale senza l’ausilio di etichette e disponibile all’ascolto in streaming a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Vargrav: rilasciata una traccia del debut album –

Disponibile un primo pezzo in anteprima per quello che sarà il debutto dei finlandesi Vargrav, “Netherstorm”, in uscita durante il 2017 tramite la connazionale Werewolf Records.

Al momento non sono disponibili ulteriori informazioni sull’uscita né sulla one-man band, che vi forniremo non appena forniteci.

 

 

 

– Windswept: il nuovo singolo –

Windswept, nuovo progetto del musicista ucraino Roman Sayenko, leader dei Drudkh, rendono disponibile all’ascolto “Blinding And Bottomless Abyss Is Howling”, traccia estratta in anteprima dal primo full-length “The Great Cold Steppe”, in uscita il prossimo 31 marzo via Season of Mist.

Vi daremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili

 

 

 

– Wintersun: il titolo del nuovo full-length –

I finlandesi Wintersun rivelano il titolo del nuovo e terzo full-length che uscirà nel corso del 2017 tramite Nuclear Blast Records.
Il nuovo album si intitolerà “The Forest Seasons” e la label rende noto che la prossima settimana saranno svelati ulteriori dettagli tra cui la tracklist.

Forniremo ulterori informazioni non appena disponibili.

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 09/01 - 15/01 Successivo Column N.02 - Pillorian & Nightbringer (2017)