Pagan Storm News: 18/12 – 24/12

 

L’indice della settimana:

 

 

– Bahal, Kaiserreich, A Pale December: una data in provincia di Milano –

Il prossimo 17 gennaio suoneranno al The One di Cassano dell’Adda (MI) tre band provenienti dal suolo lombardo: Bahal, Kaiserreich e A Pale December; questi ultimi alle prese con la primissima esibizione dal vivo.
Ulteriori dettagli sull’evento Facebook ufficiale a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Borknagar: il nuovo singolo –

I norvegesi Borknagar rendono disponibile un secondo singolo da “Winter Thrice”, nuovo album in uscita il prossimo 22 gennaio 2016 tramite la tedesca Century Media Records.
Il pezzo è la title-track e vede, ancora una volta e come il resto del disco, la partecipazione in veste di ospite vocale di Kristoffer Rygg dei connazionali Ulver.

 

 

 

– Deadly Carnage: il nuovo singolo –

I nostrani Deadly Carnage rilasciano il video ufficiale di “Hole Of Mirrors”, traccia inedita che andrà a far parte di “Chasm”, il nuovo EP in uscita nei primi mesi del 2016.
La release, che celebrerà i 10 anni dalla fondazione della band, sarà composta da due tracce: “Hole of Mirrors”, che potete appunto ascoltare nell’anteprima sottostante, e “Night Was the End”.

 

 

 

– Destroyer 666: una data in Italia –

La District 19 annuncia tutte le date che vedranno protagonisti gli australiani Destroyer 666, supportati da Bolzer e Trepaneringsritualen. Una sarà la data nel nostro Paese: il tour passerà a Brescia il 14 aprile alCircolo Colony.
Vi ricordiamo che la band, originaria di Melbourne, ha annunciato tutti i dettagli riguardo la prossima release, intitolata “Wildfire”: il quinto capitolo discografico, successore di “Defiance” del 2009, uscirà nuovamente per la francese Season of Mist e la data di uscita è fissata per il prossimo 26 febbraio. Inoltre a questo link potete vedere l’artwork del disco, ad opera di Zbigniew M. Bielak.
Questo invece il link all’evento Facebook ufficiale.

 

 

 

– Grafvitnir: uscito il nuovo full-length –

Uscito ufficialmente in data 22 dicembre il nuovo album degli svedesi Grafvitnir, intitolato “Necrosophia”.
A questo link potrete sentire il full-length direttamente dal Bandcamp ufficiale della label russa Daemon Worship Productions.

 

 

 

 

 

 

– The Clearing Path: disponibile il nuovo EP –

Disponibile sul Bandcamp ufficiale della Avantgarde Music il nuovo EP della one-man-band milanese The Clearing Path, intitolato “Abyss Constellation”. Questo il link.
E’ la seconda release del 2015 per il progetto nostrano, che questo luglio aveva debuttato con il full-length “Watershed Between Earth and Firmament”, anch’esso uscito per la label italiana.

 

 

 

 

– Varg: il nuovo official video –

Disponibile, sul canale Youtube ufficiale della Napalm Records, il nuovo video ufficiale dei tedeschi Varg. Il pezzo, “Dunkelheit”, farà parte del nuovo full-length “Das Ende Aller Lügen” in uscita il 15 gennaio 2016.

 

 

 

– Wolfhetan: un estratto dal nuovo album –

I tedeschi Wolfhetan rendono disponibile in anteprima la versione premaster di “Vor uns das Feuer”, pezzo che andrà a far parte del prossimo lavoro della band. Questo il link al video.
Il disco, la cui uscita è dunque prevista per il prossimo anno, sarà il successore di “Was Der Tag Nicht Ahnt”, secondo full-length, autoprodotto e rilasciato nel 2012.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 21/12 - 27/12 Successivo I Concerti della Settimana: 28/12 - 03/01