Pagan Storm News: 31/03 – 06/04

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Corpus Diavolis: uscito il nuovo disco –

I francesi Corpus Diavolis hanno rilasciato ufficialmente, questo 6 aprile, il nuovo e terzo full-length in carriera “Atra Lumen”, uscito per la ATMF.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link.

Tracklist:
1. Revelations Before Dawn
2. The Ardent Jewel of His Presence
3. L’Oeil unique
4. Signs of End Times
5. Wine of the Beast
6. Flesh to Flesh
7. Thy Glorification
8. Sick Waters

 

 

 

– Dynfari: disponibile un nuovo pezzo –

“Sorgarefni segi eg þér” è una traccia anteprima estratta da “The Four Doors of the Mind”, quarto full-length degli islandesi Dynfari, che verrà pubblicato il 14 di aprile attraverso la label nostrana Code666, a distanza di due anni dal precedente “Vegferð tímans”.

 

 

 

– Ensiferum, Eluveitie: suoneranno a Milano –

I finlandesi Ensiferum saranno in Italia il prossimo 2 luglio in occasione del Battlefield Metal Fest 2017, insieme agli svizzeri Eluveitie oltre a diversi altri act già annunciati, che trovate nel flyer a lato, e alcuni mancanti ancora da rivelare.

Maggiori informazioni sulla giornata, che si terrà a Milano presso l’Ippodromo Di San Siro, disponibili all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

 

 

 

 

– Enslaved: una traccia dal nuovo live-album –

I norvegesi Enslaved rendono disponibile la versione live di “Death In The Eyes Of Dawn” (originariamente contenuta in “RIITIIR” uscito nel 2012 per Nuclear Blast Records) che farà parte del loro primo album dal vivo “Roadburn Live”, in uscita il prossimo 22 aprile per ByNorse Music.

Diverse altre informazioni e dettagli sulla release sono disponibili a questo link.

 

 

 

– Falls Of Rauros: rilasciato il nuovo full-length –

 

Rilasciato questo 31 marzo il nuovo e quarto full-length degli americani Falls Of Rauros, intitolato “Vigilance Perennial” ed edito dalla svedese Nordvis.

La release è disponibile all’ascolto in streaming a questo link.

Tracklist:
1. White Granite
2. Labyrinth Unfolding Echoes
3. Warm Quiet Centuries of Rains
4. Arrow & Kiln
5. Impermanence Streakt Through Marble

 

 

 

– Farsot: uscito il video ufficiale di un pezzo in anteprima –

I tedeschi Farsot pubblicano un videoclip per “The Antagonist”, quinta traccia che funge da anteprima per l’imminente terzo full-length “Fail·Lure”, che verrà pubblicato il 21 di aprile dalla Lupus Lounge, una sub-label della Prophecy Productions, a distanza di sei anni dal precedente “Insect”.

 

 

 

– Hypothermia: un pezzo dall’EP in uscita –

Gli svedesi Hypothermia rendono disponibile in anteprima la traccia “Kaffe & Blod II”, presente nell’omonimo EP in uscita questo maggio 2017.

Ulteriori informazioni vi verranno comunicate non appena disponibili.

 

 

 

– Inferno: rilasciato il nuovo disco –

I cechi Inferno hanno rilasciato ufficialmente, questo 4 aprile, il nuovo e settimo full-length in carriera “Gnosis Kardias (Of Transcension and Involution)”, uscito per la World Terror Committee.

Il disco è ascoltabile interamente a questo link.

Tracklist:
1. The Innermost Disillusion
2. Abysmal Cacophony
3. Upheaval of Silence
4. Ω ≻ 1 (Oscillation in Timelessness)
5. Gate-eye of Fractal Spiral
6. Orison for the Baneful Serpent

 

 

 

– Klabautamann: rilasciano una nuova traccia –

I tedeschi Klabautamann rendono disponibile all’ascolto in anteprima un nuovo brano intitolato “Into Depression”, opener estratta da “Smaragd”, nuovo e quinto full-length del duo la cui uscita è ora stata annunciata per il 6 giugno tramite Zeitgeister Music.
L’opera visiva che correda il video è ad opera di Costin Chioreanu, così come l’artwork dell’album visualizzabile a questo link.

 

 

 

– M8l8th: un estratto dal nuovo album –

I russi M8l8th rendono disponibile un nuovo singolo intitolato “L.A.H (Luciferian Aesthetics Of Herrschaft)”, pubblicato unicamente in formato digitale tramite MIlitant.zone, ad un anno di distanza dal precedente singolo “Шторм над Азовом (Storm Over Azov)”.
Inoltre, è stato annunciato che il nuovo e quarto full-length della band, attualmente in lavorazione e di cui non sono noti ulteriori dettagli, è previsto entro l’anno.

Il singolo è stato trattato nella nostra colonna settimana, raggiungibile a questo link: http://paganstorm.altervista.org/column-n-11-slagmaur-m8l8th-2017/.

 

 

 

– Mantar: uscito il nuovo EP –

I tedeschi Mantar hanno rilasciato ufficialmente, questo 31 marzo, il nuovo EP “Age Of The Vril”, edito dalla Nuclear Blast.
Di seguito, nella tracklist sottostante, i link per l’ascolto a tutte le anteprime della release finora rilasciate.

Tracklist:
1. Pest Crusade (teaser)
2. Age of the Vril (teaser)
3. The Spell

 

 

 

 

– Nokturnal Mortum, Graveland: suoneranno al Milano –

Gli ucraini Nokturnal Mortum e i polacchi Graveland torneranno, entrambi per la seconda volta, in Italia il prossimo 2 settembre come headliners della prima edizione dell’Hammer Of The Gods Fest targato Nihil Prod, a Milano, con location ancora da annunciare.
In apertura vi saranno altre 4 band ancora da annunciare ed aggiungere al bill finale.

Ulteriori informazioni sulla serata all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

 

 

 

 

– Ofermod: una traccia in anteprima dal nuovo full-length –

Gli svedesi Ofermod rendono disponibile “Smaiut N Set”, traccia in anteprima estratta dal terzo e nuovo album “Sol Nox”, che verrà rilasciato nel corso del 2017 attraverso l’etichetta Shadow Records, a distanza di cinque anni dal precedente “Thaumiel”.

Vi daremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

 

 

 

– Oranssi Pazuzu: annunciata l’uscita di un nuovo EP –

I finlandesi Oranssi Pazuzu rivelano i dettagli di quello che sarà “Kevät / Värimyrsky”, nuovo EP che sarà disponibile in versione vinile 10″ durante il prossimo tour europeo.
Di seguito è visualizzabile l’artwork ad opera di Ontto. L’album sarà disponibile in versione digitale tramite i consueti canali alla conclusione del tour, che farà tappa in Italia il prossimo 5 maggio (insieme agli americani Wolves In The Throne Room, Cobalt e Wiegedood).

Ulteriori informazioni sulla data disponibili all’evento a questo link.

Ricordiamo, inoltre. l’uscita tramite Svart Records il prossimo 13 aprile di un secondo EP (vinile 12″) della band, intitolato “Farmakologinen” e contenente tutto il materiale targato Oranssi Pazuzu originariamente rilasciato solo nello split-album del 2010 con i Candy cane.

 

 

 

– Slægt: i dettagli del nuovo disco –

La tedesca Ván Records annuncia che il secondo full length dei danesi Slægt uscirà il 5 maggio e sarà intitolato “Domus Mysterium”.

Tracklist:
1. Succumb
2. I Smell Blood
3. Egovore
4. In the Eye of the Devil
5. The Tower
6. Burning Feathers
7. Remember It’s a Nightmare
8. Domus Mysterium

 

 

 

– Somnium Nox: nuova traccia in anteprima –

“The Alnwick Apotheosis” è una traccia anteprima estratta da “Terra Ininis”, primo full-length degli australiani Somnium Nox, che verrà pubblicato il 15 di maggio dalla Transcending Obscurity.

 

 

 

– The Ruins Of Beverast: annunciata l’uscita del nuovo album –

La tedesca Ván Records annuncia che il quinto full length dei connazionali The Ruins Of Beverast uscirà il 5 maggio e sarà intitolato “Exuvia”.

Tracklist:
1. Exuvia
2. Surtur Barbaar Maritime
3. Maere (On a Stillbirth’s Tomb)
4. The Pythia’s Pale Wolves
5. Towards Malakia
6. Takitum Tootem! (Trance)

 

 

 

– Wode: i primi dettagli del nuovo full-length –

La nostrana Avantgarde Music rende disponibile l’artwork e alcuni dettagli riguardanti il prossimo lavoro degli inglesi Wode: un secondo full length che sarà intitolato “Servants of the Countercosmos”.
Ulteriori informazioni vi verranno comunicate non appena disponibili.

 

 

 

 

 

– Windswept: rilasciato il nuovo disco –

La francese Season of Mist rende disponibile a questo link, nella sua interezza, il full length ‘The Great Cold Steppe’ degli ucraini Windswept. Il progetto è stato ideato dal mastermind dei connazionali Drudkh, Roman Sayenko, assieme ad altri due membri della band.

Tracklist:
1. Black Horizon Is the Gates Of a Blizzard
2. Shrouded in Pale Shining, So Sleeps Infinite Ancient Steppe
3. The Stars Are Cold and Indifferent, Sow Their Gleaming Ashes
4. The Great Shepherd Rides His Storms
5. Blinding and Bottomless Abyss Is Howling
6. A Spiteful Wind Buries All the Lonely Whispers

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

 

Precedente Mosaic - "Old Man's Wyntar" (2017) Successivo I Concerti della Settimana: 10/04 - 16/04