Pagan Storm News: 29/01 – 04/02

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Aorlhac: avviate le registrazioni del nuovo full-length –

I francesi Aorlhac annunciano di aver avviato le registrazioni di quello che sarà il terzo full-length in carriera, successore di “La Cité des Vents”, rilasciato nel 2010 per la connazionale Those Opposed Records.
Dietro le pelli, per la prima volta, vi sarà Ardraos (Peste Noire,Sühnopfer), precedentemente nelle fila della band solo in sede live.
Vi forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

– Ashbringer: nuovo full-length in uscita –

Gli americani Ashbringer rendono disponibili i primi dettagli riguardo l’uscita del secondo full-length in carriera. Si intitolerà “Yūgen” e sarà sul mercato nel corso del prossimo giugno, edito dalla nostrana Avantgarde Music. A fianco potete vedere l’artwork della release, ad opera di Lucio “Tryfar” Mondini.
Vi ricordiamo che la band capitanata da Nick Stanger ha rilasciato il proprio debutto “Vacant” lo scorso anno, curato sempre dalla label italiana.
Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e dettagli riguardo l’uscita.

 

 

 

– Cosmic Church: disponibile traccia dello split –

Disponibile “Marrastuuli”, unica traccia dei finlandesi Cosmic Church contenuta nello split “Beyond The Mirror Of Worlds” rilasciato lo scorso anno in collaborazione con Blood Red Fog e Shroud of Satan.
Vi ricordiamo, inoltre, che l’intera discografia della one-man-band di Tampere è disponibile in streaming sul Bandcamp ufficiale, compreso l’ultimo EP “Vigilia”, anch’esso uscito lo scorso anno. Questo è il link.

 

 

 

– Fuath: rilasciato il debutto –

Il 1 febbraio e’ uscito ufficialmente “I”, debutto discografico degli scozzesi Fuath (progetto parallelo del mastermind dei Saor, Andy Marshall), tramite la belga Neuropa Records.
L’intero disco è ascoltabile gratuitamente tramite il Bandcamp ufficiale a questo link.

 

 

 

 

 

– Howling at the Moon Fest: il bill definitivo –

Delineato il bill definitivo della terza edizione dell’Howling at the Moon Fest, il prossimo 4 giugno: confermati i polacchi Plaga ed i cechi Inferno come act stranieri e co-headliner, mentre in apertura saranno presenti i nostrani Frostmoon Eclipse, Tundra, Necandi Homines ed Educis Nubila.
Il festival si terrà ancora una volta presso La Polveriera ad Apiro (MC) e sarà disponibile un’area camping per gli avventori dell’evento.
Per ogni altra informazione riguardante la serata rimandiamo all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

 

 

– Marduk: nuovo tour per recuperare le date cancellate –

Gli svedesi Marduk annunciano che a breve riveleranno le date della quarta parte del tour europeo di promozione alla nuova fatica intitolata “Frontschwein”, uscita a gennaio 2015 per la tedesca Century Media Records.
In questo tour, fanno sapere, saranno peraltro recuperate le date cancellate per motivi tecnici dello scorso tour europeo.
Rimaniamo in attesa di ulteriori e finali dettagli.

 

 

 

 

 

 

 

– Negură Bunget: il titolo del nuovo album –

I transilvani Negură Bunget annunciano che il secondo capitolo della “Transilvanian Trilogy” si intitolerà “ZI” (“day”/”say”) e sarà rilasciato nel corso di quest’anno dall’etichetta tedesca Prophecy Productions.
Di seguito le dichiarazioni della band al riguardo:
“As the second part of the Transilvanian Trilogy, ZI will focus on the human elements, on the traditions, practices and beliefs that shaped the spiritual horizon of the local inhabitants. The album will be released later this year by Prophecy Productions on some special editions we are already developing.”
Vi comunicheremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

– Nokturnal Mortum: compilation in uscita –

Ulteriori notizie per gli ucraini Nokturnal Mortum: la band rilascerà, tramite Heritage Recordings il prossimo 15 febbraio, una compilation retrospettiva contenente materiale inedito ed il precedentemente annunciato disco di tributo con oltre 30 artisti di varie nazionalità eseguenti cover di pezzi della formazione ucraina, con però il testo riadattato e cantato in lingua madre.

L’uscita è composta da 5 dischi, i primi due vedono vari remix e versioni rimasterizzate di vecchi pezzi della band ucraina, con in aggiunta materiale inedito mai rilasciato e pezzi eseguiti in sede live.
Gli ulteriori tre dischi a seguire vedono la sopracitata partecipazione di 32 band con le loro personali cover di materiale originariamente tratto dalla discografia dei Nokturnal Mortum. Le band partecipanti sono:

Dub Buk 
Finist
Prohod
Midnight Odyssey
Selvans
Serpeń
Abusiveness
Darkend
Žrec
Grylle
The Wolves Of Avalon
Nordglanz
Cristhorn
Dawn Of Svarogh
Stworz
Garden of Grief
Athene noctua
Moia Ochered
Aeon Winds
Azzrakgar
Pulsar Colony
Sawhill Sacrifice
Exurge
The Hum
Zgard
Zakon Velesa
Sombre Ostara
Paganland
Volk
Endless Battle
Arkuda
Gjallarhorn
Demoterion
Iron Woods

Le modalità e i formati in cui il disco verrà rilasciato sono chiaramente spiegati nel flyer promozionale a lato.

 

 

 

– Nokturnal Mortum, Graveland: annunciato nuovo split –

Gli ucraini Nokturnal Mortum e i polacchi Graveland annunciano uno split-album intitolato “The Spirit Never Dies” che sarà rilasciato il prossimo 15 febbraio tramite Heritage Recordings.
Il disco conterrà tre tracce inedite (ed appositamente composte per lo split) da parte di entrambe le band e sarà rilasciato in versione digipak e altri vari formati (che potete trovare spiegati nel flyer promozionale a lato).

Forniremo ulteriori dettagli sulla release, nel caso, quando saranno disponibili.

 

 

 

– Primordial: una data in Italia ad aprile –

“From the Republic of Ireland…” i Primordial torneranno, dopo quasi tre anni dall’ultima calata nel nostro paese, al Circolo Colony di Brescia il prossimo 27 aprile come unica data italiana del loro “The Ghosts Of The Charnel House Tour 2016”, accompagnati dagli islandesi Svartidauði ed i tedeschi Ketzer, promuovendo il nuovo “Where Greater Men Have Fallen” uscito sul finire del 2014 tramite Metal Blade Records (qui la nostra recensione del disco).
Ulteriori dettagli all’evento Facebook ufficiale a questo link.

 

 

 

 

– Rotting Christ: il nuovo album in streaming –

L’etichetta francese Season of Mist rende disponibile in streaming nella sua interezza il nuovo full-length dei greci Rotting Christ, intitolato “Rituals”.
Il disco, che uscirà ufficialmente il 12 febbraio, è il dodicesimo album in carriera della band e potete sentirlo aprendo uno dei link presenti in questo post.

 

 

 

– Sacrilegium: tutti i dettagli del nuovo album –

I polacchi Sacrilegium rivelano tutti i dettagli di “Anima Lucifera”, secondo album in uscita per la band il prossimo 18 marzo tramite la connazionale Pagan Records, a distanza di venti dall’importante debutto “Wicher” del 1996 (uscito originariamente sempre per l’etichetta polacca).
L’artwork di copertina, che potete osservare qui sotto, è ad opera di Marcin Łojek che ha curato anche ogni altro aspetto grafico dell’uscita (e ha lavorato, tra gli altri, con Thaw e Nadja).

Il disco è stato registrato nell’autunno del 2015 presso i Pomeranian North Studio, mentre il missaggio e il mastering sono ad opera di “Nihil” (Furia, Morowe, Massemord) agli Czyściec Studio.

La line-up degli attuali Sacrilegium consiste in:

S (Guitars)
N (Vocals)
C (Bass)
R (Drums)

Track List:

1. Preludium
2. Heavenwings Shrugged
3. Angelus (Anima Lucifera)
4. Mare Tenebrarum
5. The Serpent Throne
6. …And Soul
7. Venomous Spell Of Fate
8. Desiderium Immortalis
9. Anima Lucifera
10. Epilog

La band ha rilasciato sul finire dell’anno passato il singolo “Angelus”, che potete ascoltare al Bandcamp dell’etichetta a questo link.

 

 

 

 – Sordide: avviate le registrazioni del nuovo full-length –

I francesi Sordide annunciano di essere entrati nei Grandes Gaudières Studios per registrare nuovo materiale che andrà a comporre il loro secondo album.
Vi ricordiamo che la band, nel roster della nostrana Avantgarde Music, ha rilasciato nel 2014 il proprio debutto “La France a Peur”.

 

 

 

– Uada: il nuovo singolo –

La tedesca Eisenwald rende disponibile, tramite il proprio canale Youtube, “Black Autumn, White Spring”, prima traccia degli americani Uada, che rilasceranno il proprio debut album “Devoid of Light” nel corso della prossima primavera.

Vi comunicheremo ulteriori informazioni riguardo il full-length della band di Portland non appena saranno rese note.

 

 

 

 

 

– Wolves In The Throne Room: entrano in studio di registrazione –

Gli americani Wolves In The Throne Room, tramite la foto sottostante pubblicata sul loro profilo Instagram, annunciano di essere entrati in studio per le registrazioni di un nuovo disco che, al momento, si trova ancora in fase di composizione.
Inoltre, la band ha definito il nuovo disco Black Metal senza tuttavia dare dichiarazioni ufficiali o sbilanciarsi totalmente in merito.

In ogni caso, il nuovo disco seguirà “Celestite” del 2014 uscito per Artemisia Records che presentava una versione totalmente ambient e riarrangiata di “Celestial Lineage” del 2011, uscito invece per Southern Lord Recordings (di cui trovate la nostra recensione a questo link).

Vi terremo aggiornati su ulteriori informazioni in merito non appena giungeranno.

 

 

 

– Zhrine: tutti i dettagli del debutto e il singolo –

Gli islandesi Zhrine rilasceranno il proprio debut album “Unortheta” questo 8 aprile per la francese Season of Mist.
La band, tra le cui fila milita Nökkvi G. Gylfason degli Svartidauði, ha reso noti tutti i dettagli della release e il primo singolo “Spewing Gloom”, disponibile nel player sottostante.
Di seguito è riportata la tracklist del full-length mentre qui potrete vedere l’artwork ad opera di Zbigniew M. Bielak.

Tracklist:
1. Utopian Warfare
2. Spewing Gloom
3. The Syringe Dance
4. World
5. Empire
6. The Earth Inhaled
7. Unortheta

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Naðra - "Allir Vegir Til Glötunar" (2016) Successivo I Concerti della Settimana: 08/02 - 14/02