Pagan Storm News: 27/07 – 02/08

 

L’indice della settimana:

 

 

– Alestorm: nuovo official video –

Gli scozzesi Alestorm rilasciano il video ufficiale di “Magnetic North”, seconda traccia di “Sunset on the Golden Age”, quarto full length della band, uscito lo scorso anno per Napalm Records.

 

 

– Deafheaven: tutti i dettagli e il teaser del nuovo album –

Rivelata la copertina e il teaser (questo il link) del terzo album degli americani Deafheaven. .
Il disco si intitolerà “New Bermuda” ed uscirà il prossimo 2 ottobre per Anti Records.
L’artwork, che potete vedere a lato, è ad opera di Allison Schulnik ed il disco è stato registrato da Jack Shirley durante lo scorso aprile, seguirà “Sunbather” del 2013 uscito per Deathwish Inc.

 

 

 

 

– Eluveitie: si separano dalla violinista –

Gli Svizzeri Eluveitie  annunciano la dipartita dalla violinista Nicole Ansperge, attiva nella band dallo scorso anno e autrice della parti di violino sull’ultimo full length “Origins”.
Inoltre, la band è in cerca di un nuovo violinista per sopperire agli impegni dal vivo già in contratto e invita i possibili candidati a registrare una cover di “King” e di inviargliela tramite l’indirizzo [email protected].

 

 

 

 

– Frostmoon Eclipse: nuovo album in autunno –

Sono state rese disponibili la copertina e le tracce del sesto album dei nostrani Frostmoon Eclipse, che si intitolerà “The Greatest Loss” e che uscirà in autunno per la tedesca Black Blood Records. A lato potete vedere a copertina, mentre di seguito la tracklist.

Tracklist:
1. The Greatest Loss
2. Hell Thousandfold
3. Noise Of The Wheel
4. Aphotic Acquiescence
5. The Nihil Speaks
6. Torn Apart By The Withering Voices Of Deceit

 

 

– Gotland: nuova versione di “Adrianopoli” con il nuovo cantante –

I torinesi Gotland rendono disponibile, tramite il proprio canale Youtube ufficiale, una nuova versione di “Adrianopoli”, pezzo già presente in “Gloria Et Morte” dello scorso anno, ri-registrata con Irmin, nuovo cantante del gruppo, annunciato due settimane fa.

 

 

– Horna: tutti i dettagli del nuovo album –

I finlandesi Horna annunciano il nono disco in studio: s’intitolerà “Hengen Tulet” ed uscirà il prossimo 22 settembre via World Terror Committee Productions.
Il disco sarà il successore di “Askel Lähempänä Saatanaa” del 2013, è stato registrato e missato presso i Blackvox Studio ed il mastering è a cura di T.T. (degli austriaci Abigor).
L’artwork, che potete osservare qui sotto, è ad opera di Pahapasi.
Forniremo ulteriori e finali dettagli non appena saranno resi disponibili.

 

 

 

– M.A.I.M.: nuovo singolo –

“Quest for Perfection” è il primo estratto dal primo full length dei bellunesi M.A.I.M.. Il disco, che si chiamerà “Manere Ombre Briscole“, uscirà durante l’anno.

 

 

– Shining (Nor): due date in Italia –

I norvegesi Shining annunciano il tour europeo “International Blackjazz Society” che farà due tappe anche nel nostro paese, rispettivamente:
– 8 novembre:  Bologna, Locomotiv Club
– 9 novembre:  Milano, Lo Fi

Ad aprire le serata saranno gli australiani Caligula’s Horse.
 

 

 

– Tsjuder: nuovo singolo –

I norvegesi Tsjuder rendono disponibile in anteprima, attraverso la loro pagina bandcamp, “Demonic Supremacy”, quinta traccia che farà parte del nuovo album “Antiliv”, nuovo full length della band che uscirà il 18 di settembre via Season of Mist. Questo il link.

 

 

 

– Temple of Baal: i dettagli del nuovo album –

I francesi Temple of Baal comunicano, tramite la proprio label Agonia Records, l’uscita del quinto full length in carriera. L’album, che si intitolerà “Mysterium“, è stato registrato negli Hybreed Studios di Andrew Guillotin e uscirà il prossimo 2 ottobre. A questo link potete sentire il primo singolo “Divine Scythe”, mentre di seguito la tracklist.

Tracklist:
1. Lord Of Knowledge And Death
2. Magna Gloria Tua
3. Divine Scythe
4. Hosanna
5. Dictum Ignis
6. Black Redeeming Flame
7. Holy Art Thou
8. All In Your Name
9. The Golden Walls Of Heaven (Bathory Cover, vinyl bonus track)

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Pagan Storm intervista gli Agalloch Successivo I Concerti della Settimana: 06/08 - 12/08