Pagan Storm News: 27/04 – 3/05

L’indice della settimana:

Tre date in Italia per gli Shining

Tutto il nuovo album dei Peste Noire in streaming

Nuovo singolo per i Kanseil

Disponibili degli estratti per il nuovo album degli Arcturus

Nuovo album per i Midnight Odyssey

– Tre date in Italia per gli Shining –

Gli svedesi Shining annunciano, tramite la Patricia Thomas Band Management, che a novembre suoneranno in Italia per ben tre date: 5, 6 e 7 Novembre rispettivamente al Traffic Live di Roma, al Circolo Colony di Brescia e all’ Alchemica Music Club di Bologna.
Vi ricordiamo che la band ha da poche settimane rilasciato il nono capitolo della discografia, intitolato “IX – Everyone, Everything, Everywhere Ends” e uscito per la Season of Mist.

– Tutto il nuovo album dei Peste Noire in streaming –

Il nuovo album dei francesi Peste Noire, “La Chaise-Dyable“, è disponibile all’ascolto gratuito (fino al massimo di tre volte) sul bandcamp ufficiale della band. Il disco uscirà tra una settimana per l’etichetta del frontman stesso, La mesnie Herlequin.

– Nuovo singolo per i Kanseil –

Nuovo singolo disponibile per i Kanseil dal loro album “Doin Earde” in uscita il mese prossimo per Nemeton Records!

“Ciada Delàmis è una leggenda ladina che parla del Cansiglio. È la storia di un ricco conte della Val Pusteria che, partito alla ricerca dell’arco d’ègues, per gelosia e avidità, perse sua moglie ed il proprio onore. Egli si ritroverà a dover combattere gli stregoni della selvaggia Ciada Delàmis (il Cansiglio) per liberare la sua amata dalla Birta Odlata (il malocchio) che intrappolava la sua anima nel corpo di un cavallo. Gli stregoni della Ciada Delàmis cavalcando l’orso erano così potenti che nella battaglia crearono le profonde dol”

Questa la descrizione del pezzo che state per andare ad ascoltare, vi ricordiamo che per tutti gli altri potete visitare il seguente link, in esclusiva per Pagan Storm!

http://paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-0604-1204/

– Disponibili degli estratti per il nuovo album degli Arcturus –

Ecco a voi il video con gli estratti di ogni traccia dell’album “Arcturian” dei norvegesi Arcturus, in uscita il prossimo 8 maggio.
Vi ricordiamo che l’uscita del full length, il quinto in carriera per il gruppo, sarà succeduta da un tour europeo che toccherà ben tre città italiane, elencate qui sotto con i corrispettivi eventi Facebook:
– Bologna al Locomotiv Club
https://www.facebook.com/events/1557232977899467/
– Roma all’ Orion Live Club
https://www.facebook.com/events/1567797803468706/
– Brescia al Circolo Colony
https://www.facebook.com/events/411856165654940/

– Nuovo album per i Midnight Odyssey –

L’etichetta nostrana I, Voidhanger Records rilascerà, per l’otto di giugno, “Shards of Silver Fade“, secondo album per il progetto australiano Ambient-Black Metal Midnight Odyssey.

 

 

 

 

 

 

J

Precedente I Concerti della settimana: 01/05 - 06/05 Successivo I Concerti della settimana: 06/05 – 13/05