Pagan Storm News: 26/02 – 03/03

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Darkestrah: il trailer del nuovo album –

“Turan”, il sesto album dei Kirghizi Darkestrah, verrà pubblicato dalla francese Osmose Productions il 29 aprile. Nell’anteprima sottostante potete ascoltare una breve anteprima del full-length.

 

 

 

– Darkestrah,  AlNamrood: i dettagli dello split –

Il 26 di marzo uscirà uno split-album che vedrà coinvolti i Darkestrah dal Kirghizistan, e la band Folk-Black Metal saudita AlNamrood. Per i Darkestrah il disco conterrà una ri-registrazione di “Akyr Zamana”, traccia già contenuta nel loro secondo album “Embrace of Memory” del 2005.
Lo split sarà pubblicato dalla Shaytan Productions.

 

 

 

 

 

– Kawir: il nuovo singolo –

“Dionysus” è una traccia in anteprima estrapolata da “Father Sun, Mother Moon”, nuovo album dei greci Kawir. Sesto full-length della loro carriera, uscirà nel mese di aprile attraverso l’etichetta Iron Bonehead Productions.
Il singolo è disponibile nell’anteprima sottostante, mentre a questo link potete vedere l’artwork della release.

 

 

 

– Névoa: firmano per la Avantgarde Music –

La nostrana Avantgarde Music annuncia di aver messo sotto contratto i portoghesi Névoa in vista del nuovo album “Re Un”, del quale sotto potete sentire un breve teaser.
Il full-length andrà a seguire il debutto dello scorso anno “The Absence of Void”, rilasciato dalla connazionale Altare Productions e disponibile a questo link sulla pagina Bandcamp della formazione iberica.

 

 

 

– Pergalè: i dettagli del nuovo album –

I lituani Pergalè, dopo cinque anni dal loro primo “Horizontalios Maldos Palaima”, rilasciano i dettagli del loro nuovo full-length in uscita l’8 Marzo sotto la connazionale Inferna Profundus Records, intitolato “Antropologija”.
Di seguito la tracklist, mentre di lato l’artwork ad opera di Gintarė K. Narganaga.

Track-list:
1. A Boy’s Night Out
2. Estonian Lesbians
3. Durnius
4. Viskis II
5. Les Yeux Rouges
6. Gabriel the Norwegian

 

 

 

– Sacrilegium: tutto il nuovo full-length in streaming –

La polacca Pagan Records, tramite la pagina Soundcloud dell’etichetta, rende disponibile a questo link l’intero full-length “Anima Lucifera” dei connazionali Sacrilegium. L’uscita dell’album è prevista per il 18 Marzo, a 20 anni dal loro ultimo “Wicher” (a questo link la recensione/).

 

 

 

 

 

 

– Simulacro: terminate le registrazioni del nuovo EP –

I nostrani Simulacro comunicano di essere entrati in studio per la registrazione di un nuovo EP composto da due brani inediti e una cover degli Aborym. Per la precisione, si tratta di “Roma Divina Urbs” (tratta da “Kali Yuga Bizarre” edito nel 1999 dalla nostrana Scarlet Records).

 

 

 

– Sojourner: nuovo contratto per Avantgarde Music –

La nostrana Avantgarde Music annuncia di aver messo sotto contratto i Sojourner, giovanissimo duo con membri dalla Nuova Zelanda e Svezia, che rilasceranno verso l’estate 2016 il loro primo full-length al momento ancora privo di dettagli rilasciati al pubblico.
Tuttavia, la band ha già rilasciato un singolo che s’intitola “Heritage Of The Natural Realm” ascoltabile al player sottostante o al Bandcamp del duo (sojournermetal.bandcamp.com/releases).
Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

https://www.youtube.com/watch?v=IqlDjy_D3Nc

 

 

 

– Skuggsjá: il nuovo full-length in streaming –

Ivar Bjørnson & Einar Selvik’s Skuggsjá, progetto formato dal mastermind dei norvegesi Enslaved in collaborazione con Einar Selvik dei connazionali Wardruna, annuncia di aver reso disponibile lo streaming completo di “A Piece for Mind & Mirror”, primo full-lenght della band, ascoltabile a questo link.
L’uscita ufficiale dell’album è prevista per l’11 Marzo attraverso l’etichetta Season of Mist.

 

 

 

 

– Sylvaine: i dettagli de debutto e il singolo –

Dopo il primo album autoprodotto “Silent Chamber, Noisy Heart” edito nel 2014, la norvegese Sylvaine firma un contratto con l’etichetta Season of Mist che annuncia i dettagli del nuovo album, intitolato ‘Wistful’ e in uscita il 13 Maggio. Su una traccia del platter vi sarà la partecipazione di Stéphane Paut Neige dei francesi Alcest, che darà il suo contributo alla traccia dietro le pelli.
Questo il link per ascoltare in streaming le due tracce disponibili:
“Earthbound”
“A Ghost Trapped In Limbo”

 

 

 

– Taake: headliner all’Agglutination Metal Fest –

I norvegesi Taake  torneranno nel nostro paese il prossimo 21 agosto per una data all’Agglutination Metal Fest, giunto alla sua dodicesima edizione.
Ulteriori informazioni sul resto del bill ad oggi confermato e le modalità del festival all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

 

– Wode: i dettagli del debutto –

La statunitense Broken Limbs Recordings rilascerà il prossimo 8 Aprile il debutto autointitolato degli inglesi Wode.
Il full-length sarà composto da sei tracce, dove la terza “Cloaked” in Ruin’ è già stata resta disponibile a questo link.

Qui di seguito la track-list:
1.Death’s Edifice
2.Trails of Smoke
3.Cloaked in Ruin
4.Spectral Sun
5.Plagues of Insomnia
6.Black Belief

 

 

 

– Woman Is The Earth: il nuovo singolo e i primi dettagli del nuovo album –

Gli americani Woman Is The Earth annunciano l’uscita di un nuovo full-length e rendono disponibile, tramite la pagina Soundcloud dell’etichetta Init Records, la nuova traccia “Brother Of Black Smoke”, che potete ascoltare nell’anteprima sottostante.
L’album, che uscirà il prossimo 15 aprile, si intitolerà “Torch Of Our Final Night” e andrà a seguire “Depths”, autoprodotto nel 2014.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Entropia - "Ufonaut" (2016) Successivo I Concerti della Settimana: 07/03 - 13/03