Pagan Storm News: 24/08 – 30/08

 

L’indice della settimana:

  • Abbath: terminata la fase di scrittura del debutto
  • Auli: nuovo pezzo disponibile
  • Blackosh: i dettagli del nuovo album
  • Cosmich Church: un pezzo dal nuovo EP
  • Dalriada: il nuovo singolo
  • Dyrnwyn: tutti i dettagli del nuovo album
  • Eïs: teaser del bonus album
  • Funera Edo: terminata la fase di scrittura del nuovo disco
  • In Extremo: nuovo singolo
  • Månegarm: tutti i dettagli del nuovo album
  • Macaria: completate le registrazioni del nuovo album
  • Mgła: il nuovo album in streaming
  • Musk Ox: cominciata la fase di song writing
  • Nest: disponibile il nuovo album in streaming
  • Northland: nuovo official video
  • Nucleus Torn: i dettagli del nuovo album
  • Satyricon: eseguiranno tutto “Nemesis Divina” nel prossimo tour
  • Selvans: i dettagli sulle prossime date
  • Tsjuder: terzo singolo disponibile

 

 

– Auli: nuovo pezzo disponibile –

I lettoni Auli rilasciano, tramite la loro pagina Facebook ufficiale, “Visi tēva sirmi zirgi” (“Father’s all gray horses” ), primo estratto da quello che sarà il debut album della band. Il pezzo è stato composto in collaborazione con il compositore Karlis Auzāns, la poeta Laura Daudiša e il gruppo Alta.

 

 

– Abbath: terminata la fase di scrittura del debutto –

Tramite la pagina Facebook della francese Season of Mist Records, il norvegese Abbath (ex-Immortal) fa sapere che i lavori di stesura del nuovo materiale per il primo disco sono terminati e che uscirà indicativamente il prossimo gennaio 2016 tramite l’etichetta d’oltralpe.
Vi forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

 

 

 

 

– Blackosh: i dettagli del nuovo album –

I Blackosh, band Black Metal dalla Repubblica Ceca, pubblicheranno il loro primo full-length il 27 Novembre tramite l’etichetta tedesca Iron Bonehead Productions. Il disco si intitolerà “Whores, Booze & Black Metal” e nell’anteprima sottostante potete ascoltarne un estratto.

 

 

– Cosmic Church: un pezzo dal nuovo EP –

I finlandesi Cosmic Church annunciano l’uscita di un nuovo mini-album dalla durata di 34 minuti che si intitolerà “Vigilia” ed uscirà per la finnica Kuunpalvelus Records indicativamente durante questo autunno.
Ulteriori dettagli saranno pubblicati non appena disponibili, per il momento è reso noto che il lavoro sarà composto da quattro brani, dei quali il terzo è ascoltabile dal Bandcamp del gruppo a questo link.
Ricordiamo, inoltre, che la band ha rilasciato il suo ultimo e secondo full-length nel 2013: s’intitola “Ylistys” ed è uscito sempre per l’etichetta finlandese.

 

 

– Dalriada: il nuovo singolo –

Nuovo pezzo disponibile per gli ungheresi Dalriada: s’intitola “Amit Ad Az Eg” e farà parte di “Aldàs”, nuovo disco della band in uscita quest’anno tramite Nails Records, che succederà a “Napisten Hava” del 2012.
Al momento non sono stati rilasciati ulteriori dettagli, vi terremo aggiornati qualora venissero resi disponibili.

 

 

– Dyrnwyn: tutti i dettagli del nuovo album –

I romani Dyrnwyn rivelano i dettagli del loro primo EP, in registrazione in questi giorni. L’EP si intitolerà “Ad Memoriam” e sarà composto da 6 tracce che potete vedere elencate nella tracklist sottostante. L’artwork, qui a lato, è stato realizzato da Augur Svafnir (ex-Draugr e Sturmkaiser).

Tracklist:
1) Ad Memoriam
2) Sangue Fraterno
3) Sigillum
4) Tubilustrium
5) Ultima Quiete
6) Teutoburgo

 

 

– Eïs: teaser del bonus album –

Gli Eïs rendono disponibile il primo teaser dei bonus che accompagneranno l’uscita del loro full, “Bannstein” (che ricordiamo uscirà il 2 Ottobre per Prophecy Productions). Si tratta dell’interpretazione di Bjørnar E. Nilsen (Vulture Industries) e Manuel Karakas della prima traccia del disco, “Ein letztes Menetekel”.

 

 

– Funera Edo: terminata la fase di scrittura del nuovo disco –

I nostrani Funera Edo annunciano di aver terminato anche l’ultimo brano per quello che sarà il successore di “De Bello Heroica”, il loro debut-album uscito nel 2012 per Lo-Fi Creatures Events.
Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

 

– In Extremo: nuovo singolo –

I tedeschi In Extremo rilasciano “Loreley”, nuovo singolo della band, rilasciato tramite il canale Youtube ufficiale della band, per celebrare il ventennale della band.

 

 

– Månegarm: tutti i dettagli del nuovo album –

Rivelati tutti i dettagli del nuovo disco degli svedesi Månegarm: il disco si intitolerà proprio “Månegarm” ed uscirà il prossimo 20 novembre per l’austriaca Napalm Records.
Il disco è l’ottavo in carriera per gli svedesi e seguirà “Legions Of The North” del 2013.
A lato potete vedere la copertina finale del disco, mentre di seguito la tracklist.

Tracklist:

1. Blodörn
2. Tagen Av Daga
3. Odin Owns Ye All
4. Blot
5. Vigverk – Del II
6. Call Of The Runes
7. Kraft
8. Bärsärkarna Från Svitjod
9. Nattramn
10. Allfader
– Bonus Tracks –
11. Månljus
12. Mother Earth Father Thunder (Feat. Jennie Tebler, sorella di Quorthon (Bathory), A.A. Nemtheanga (Primordial) & Mikael (Ereb Altor))

 

 

– Macaria: completate le registrazioni del nuovo album –

I leccesi Macaria annunciano di aver terminato le registrazioni e il missaggio (ad opera di Angelo Buccolieri) del primo album in carriera. Andrà a seguire l’EP “Jester of Chaos”, uscito nel 2011 con il vecchio monicker “Folkentroll”.

 

 

 

 

– Musk Ox: cominciata la fase di song writing –

I canadesi Musk Ox, band Neofolk canadese capitanata da Nathanaël Larochette, annunciano di aver avviato la fase di song-writing di un nuovo album, che andrà a seguire “Woodfall”, uscito nel 2014.

 

 

 

 

 

– Mgła: tutti i dettagli del nuovo album –

I polacchi Mgła rendono disponibile sul canale Youtube della No Solace lo streaming di “Exercises in Futility”, nuovo full length della band in uscita tramite Northern Heritage Records in europa e No Solace oltre oceano, successore di “With Hearts Toward None” del 2012.
La release ufficiale del disco era prevista per il 4 settembre, tuttavia la band ha deciso di anticipare lo streaming, vista l’anticipata diffusione online del disco.
Vi ricordiamo che potete ascoltare gratuitamente in streaming l’intera discografia del gruppo di Cracovia sul Bandcamp ufficiale, a questo link.

 

 

 

– Nest: disponibile il nuovo album in streaming –

Senza alcun tipo di preavviso i finlandesi Nest, annunciano l’uscita di “Mietteitä”, terzo disco della band al momento autoprodotto ed in versione digitale ascoltabile gratuitamente a questo link.
Il disco è il successore di “Trail Of The Unwary” del 2007, rilasciato dalla Corvus Records ed è dedicato ed ispirato al modo in cui anticamente gli antenati finlandesi suonavano il Kantele (da sempre al centro delle composizioni del duo).
Inoltre fanno sapere che l’intero disco consiste in pezzi puramente improvvisati su melodie tradizionali, per catturare la vera essenza del folklore finnico.
Di seguito il comunicato originale della band:
“Nest wanted to capture what it would be like to stay at an ancient Finnish forest cabin, spending an evening listening to a kantele player of old. These musicians rarely, if ever played outside of their own homes, or anywhere in public, so the people who got to hear their musicianship was often limited to just their families (and the creatures of the forests). Playing like this has always been in the heart of the compositions of Nest’s songs, but until now, nobody has been given a glimpse into what it would be sit in the same room as A.T. when he plays alone.”

 

 

– Northland: nuovo official video –

Gli ispanici Northland rilasciano il primo video ufficiale: si tratta di “Fury’s Unleashed”, traccia contenuta in “Downfall and Rebirth”, ultimo album della band uscito all’inizio di quest’anno, e potete ascoltarla nell’anteprima sottostante.

 

 

– Nucleus Torn: i dettagli del nuovo album –

Gli svizzeri Nucleus Torn annunciano i dettagli del nuovo album. Il full length uscirà il 6 Novembre per Prophecy Productions e si chiamerà “Neon Light Eternal”.
A lato potete vedere l’artwork del disco, mentre di seguito la tracklist.

Tracklist:
1. A Declaration of Mistrust
2. Nothing Between You And Death
3. Street Lights Fail

 

 

 

– Satyricon: eseguiranno tutto “Nemesis Divina” nel prossimo tour –

Tramite l’austriaca Napalm Records, i norvegesi Satyricon annunciano che nel 2016 avrà luogo -per festeggiare i vent’anni dalla sua uscita- un tour europeo “unico ed irripetibile” (queste le parole del frontman Sigurd Wongraven a.k.a Satyr) in cui suoneranno sul palco, per la prima ed ultima volta nella loro carriera (sempre parole del musicista norvegese), “Nemesis Divina” nella sua interezza.
Il disco, lo ricordiamo, è uscito nel 1996 tramite l’etichetta stessa del frontman, la Moonfog Productions, oggi chiusa.
Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli e la possibilità di show in Italia.

 

 

– Selvans: i dettagli sulle prossime date –

I Selvans rivelano alcuni nuovi dettagli riguardo gli eventi ad oggi annunciati che li vedranno impegnati nei prossimi mesi.
Le prossime quattro date programmate saranno ancora dedicate alla promozione dell’EP di debutto “Clangores Plenilunio”, uscito questo febbraio per Avantgarde Music, mentre da questo autunno si dedicheranno alla presentazione del primo full length “Lupercalia”, la cui data di uscita è ancora da annunciare.
Inoltre, il duo rivela che l’11 settembre, a Roma, saranno autori di uno show speciale, dedicato alla memoria di Jonny, batterista e fondatore della band; per l’occasione aggiungeranno alla scaletta alcuni pezzi di una band del passato della quale non rivelano il nome.

Riportiamo le date ad oggi confermate in cui si esibirà la band abruzzese, con i corrispettivi link agli eventi:
29 Agosto: Magma Pure Underground Festival, Campobasso – w/ The Black, Necromass e altri
5 Settembre: Howling at the Moon II, Macerata – w/ Handful Of Hate e altri
11 Settembre: “Closer” Music Live Rock Club, Roma – w/ Vidharr Seventh Genocide
12 Settembre:  SinistroFest 2015, Firenze – w/ Sulfur, vexillum e altri
5 Novembre: Traffic Club Roma – w/ Shining e Darkend
6 Novembre: Circolo Colony, Brescia – w/ Shining e Darkend
7 Novembre: Alchemica Music Club, Bologna – w/ Shining e Darkend

 

 

– Tsjuder: terzo singolo disponibile –

I norvegesi Tsjuder rendono disponibile in anteprima, attraverso la loro pagina bandcamp, “Djevelens Mesterverk”, traccia che farà parte del nuovo album “Antiliv”, quinto full length della band che uscirà il 18 di settembre via Season of MistQuesto il link.

 

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 27/08 - 02/09 Successivo I Concerti della Settimana: 03/09 - 09/09