Pagan Storm News: 23/09 -29/09

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Arkona: disponibile un pezzo dalla riregistrazione del debutto –

I russi Arkona rendono disponibile la nuova versione di “Pod Mechami”, pezzo originariamente presente nel full-length di debutto “Vozrozhdenie” del 2004, uscito per la connazionale SoundAge Productions. La traccia andrà a far parte della riedizione del disco, riarrangiato e risuonato per l’occasione, che uscirà il prossimo 11 novembre tramite la austriacaNapalm Records.

Tutti i dettagli della release sono disponibili al seguente articolo riepilogativo di news settimanali: http://paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-2608-0109/.

 

 

 

– Battle Dagorath: tutto il nuovo album in streaming –

“I – Dark Dragons of the Cosmos”, quarto e nuovo album del progetto internazionale  Battle Dagorath, è disponibile in streaming nella sua interezza attraverso il profilo Bandcamp della nostrana Avantgarde Music a questo link.

 

 

 

 

 

 

– End, Torrid Husk: rilasciato il nuovo split-album –

Rilasciato il 23 settembre lo split-album “Swallow Matewan”, release condivisa dagli americani Torrid Husk e dai greci End. Il disco, edito dalla Grimoire Records, è ascoltabile interamente a questo link.

 

 

 

 

 

 

 

– Furia: il teaser del nuovo EP –

L’etichetta polacca Pagan Records pubblica, sul proprio profilo YouTube, il teaser riguardante il nuovo EP dei connazionali Furia, intitolato “Guido”, che uscirà questo 16 Ottobre a due anni esatti dal precedente album “Nocel”.

Ricordiamo la recensione di quest’ultimo disponibile sul nostro sito: http://paganstorm.altervista.org/furia-nocel-2014/.

Tracklist:
1. Stara Polska Ksiezycowa
2. Ubrdy, Czesc Pierwsza

 

 

 

– Heimdalls Wacht: tutti i dettagli del nuovo disco –

“Geisterseher” è il titolo del nuovo e settimo full-length della band tedesca Heimdalls Wacht, primo lavoro che vedrà la partecipazione del nuovo cantante Skjeld, ex componente dei Nyktalgia.
L’album verrà distribuito dalla Trollzorn il 14 ottobre, a distanza di un anno dal precedente “Ut de graute olle Tied – Deel Twee (Land der Nebel)”

Tracklist:
1. Spökenkieker
2. Wir sind die Wächter
3. Der kommende Gott (Treffen mit Sabazios)
4. Scyomantia – Der Thron im Schatten
5. Tairach
6. Taedium Vitae
7. Anderswelt

 

 

 

– Mgła: confermati al Colony Fest a Brescia –

I polacchi Mgła saranno in Italia il prossimo 23 luglio 2017 sul Black Stage in occasione della prima edizione del Colony Open Air.
Ulteriori conferme e dettagli delle giornate sono disponibili all’evento ufficiale a questo link.

Ricordiamo che la band polacca ha rilasciato lo scorso anno il suo ultimo full-length “Exercises In Futility”, tramite Northern Heritage, di cui trovate la nostra recensione al seguente link: paganstorm.altervista.org/mgla-exercises-in-futility-2015/.
Il disco è ascoltabile nella sua interezza a questo link.

 

 

 

– Myrkgrav: annunciata la data di release del nuovo full-length –

I norvegesi Myrkgrav annunciano che il nuovo e ultimo album, intitolato “Takk Og Farvel – Tida Er Blitt Ei Annen”, uscirà il prossimo 26 ottobre prima in streaming digitale e successivamente tramite Pest Productions.
Potete osservarne l’artwork qui a lato.
A questo link è invece possibile ascoltare il teaser precedentemente rilasciato per l’uscita del disco.

 

 

 

 

 

 

 

– Negură Bunget: nuova traccia in anteprima –

Nuovo pezzo disponibile all’ascolto per i transilvani Negură Bunget: “Stanciu Gruiul”, penultimo brano di “Zi”, ascoltabile tramite l’anteprima Youtube sottostante.

Il nuovo album “Zi” uscirà il prossimo 30 settembre per la tedesca Prophecy Productions.

Tracklist:
1. Tul-Ni-Că-Rînd
2. Grădina Stelelor
3. Brazdă Dă Foc
4. Baciul Moșneag
5. Stanciu Gruiul
6. Marea Cea Mare

Ricordiamo che per anticipare l’uscita del nuovo disco è stato presentato anche un trailer con parti di ogni brano. Lo trovate a questo link.

 

 

 

– Ravencult: nuova anteprima disponibile –

Disponibile “Beneath The Relics Of Old” dei greci Ravencult, pezzo in anteprima dal nuovo e terzo full-length “Force Of Profanation”.
Il nuovo album giungerà a distanza di cinque anni dal precedente “Morbid Blood” il prossimo 11 novembre, distribuito dalla Metal Blade Records.

 

 

 

– Saor: nuova traccia in anteprima –

Secondo brano in anteprima per gli scozzesi Saor: “Guardians” sarà la title-track e opener del nuovo e terzo album in uscita il prossimo 11 novembre tramite Northern Silence Productions.

Ricordiamo, inoltre, che è stata rilasciata settimana scorsa la prima anteprima da “Guardians”. Si tratta di “The Declaration”, il secondo pezzo del disco, che potete ascoltare tramite la nostra prima uscita di “Columns”: paganstorm.altervista.org/column-n-01-saor-tardigrada-2016/.

Disponibile, sempre sul nostro sito, un’intervista al mastermind del progetto Andy Marshall; questo il link: http://paganstorm.altervista.org/pagan-storm-intervista-saor/.

 

 

 

– Simulacro: rilasciato il nuovo album –

A questo link è possibile ascoltare nella sua interezza “Echi dall’abisso”, secondo e nuovo full-length dei nostrani Simulacro, rilasciato questo 26 settembre via Third-I-Rex, a tre anni di distanza dal precedente “Fall of the Last Idol”.

 

 

 

 

 

 

 

– Ur Draugr, Haar: il nuovo split-album in streaming –

L’etichetta nostrana Aeternitas Tenebrarum mette a disposizione nella sua interezza, attraverso la pagina Bandcamp, lo split-album fra gli inglesi Haar e gli australiani Ur Draugr. (Questo il link)
Il formato fisico del cd verrà pubblicato, sempre per la suddetta label, il 7 di ottobre.

 

 

 

 

 

 

 

– Waldgeflüster: il nuovo singolo –

I tedeschi Waldgeflüster rendono disponibile all’ascolto “Ruinenfelder”, seconda traccia estratta in anteprima dal quarto full-length della band “Ruinen”, la cui uscita è prevista per il prossimo 14 ottobre tramite l’etichetta svedese Nordvis.

Tracklist:
1. Die Ruine als Schmuck
2. Weltenwanderer
3. Trümmerfestung
4. Und immer wieder Schnee
5. Ruinenfelder
6. Graustufen Novembertage
7. Aschephönix
8. Susitaival

 

 

 

– Wormlust: i dettagli del nuovo full-length –

Gli islandesi Wormlust annunciano il nuovo e secondo album che si intitolerà “Hallucinugenesis” ed uscirà in data ancora da definire per Daemon Worship Prod.
Seguirà il debutto “The Feral Wisdom” (ascoltabile qui), uscito nel 2013, e potete osservarne l’artwork (ad opera di Jef Whitehead dei Leviathan) nell’immagine a lato.
Forniremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

 

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Pagan Storm intervista i Saor Successivo Column N.03 - Negură Bunget & Arkona (2016)