Pagan Storm News: 19/02 – 25/02

 

L’indice della settimana:

 

 

– Draugnim: un singolo e il teaser del nuovo album –

Disponibile un primo singolo per quello che sarà “Vulturine”, terzo full-length dei finlandesi Draugnim che seguirà “Horizons Low” uscito nel 2010 tramite la connazionale Spinefarm Records, in uscita il prossimo 11 marzo per la francese Debemur Morti Productions.
Il brano s’intitola “As In Hunger, So In Demise” ed è possibile ascoltarlo a questo link sulla pagina Bancamp del gruppo.
Disponibile anche un teaser del disco, che potete vedere a questo link tramite il canale Youtube dei Draugnim.

 

 

 

– Ghost Bath: firmano per la Nuclear Blast Records

Gli americani Ghost Bath firmano per la tedesca Nuclear Blast Records per la ristampa di “Moonlover” (secondo album della band, uscito l’anno scorso per Northern Silence Productions) oltre alle future release.
Inoltre, è disponibile un nuovo video ufficiale per “Golden Number”, che potete ascoltare tramite il player Youtube sottostante.

 

 

 

– Gravdal: i dettagli del nuovo full-length e un’anteprima –

Dopo sei anni dall’ultimo “Torturmantra”, uscito per Unexploded Records, i norvegesi Gravdal tornano al lavoro per il loro terzo full-length, che s’intitolerà “Kadaverin”.
A questo link è possibile ascoltare una versione non finale di “Domino”, prima anteprima per il nuovo lavoro.
Inoltre, la band informa che la line-up è stata rinnovata ed è ora composta da:
Taakesjel (Bizarrekult) – Drums
Phobos (Galar live, Aeternus, Gorgoroth live) – Guitars
Saur – Guitars
Eld (KrakowTaake live) – Vocals

Forniremo ulteriori dettagli sull’uscita non appena disponibili.

 

 

 

– Moonsorrow: il teaser di “Jumalten Aika” –

I finlandesi Moonsorrow rendono disponibile un teaser per “Jumalten Aika”, settimo full-length della band in uscita il prossimo 1 aprile per la tedesca Century Media Records.
Il disco seguirà “Varjoina Kuljemme Kuolleiden Maasa”, uscito nel 2011 per la finnica Spinefarm Records.
Ulteriori e completi dettagli sulla nuova release sono disponibili ad un nostro vecchio articolo di news settimanali, nella sezione dedicata alla band finlandese: paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-1501-2101/.

 

 

 

– Nécropole: il nuovo singolo –

La finlandese Northern Heritage Records annuncia che il debutto su full-length dei francesi Nécropole, che conterrà tutti i sei pezzi precedentemente rilasciati sui due demo “Atavisme…” del 2014 e “Ostara” del 2015, uscirà quest’anno tramite i loro canali.

Tracklist:
1. Le Ver Immonde
2. Perdition De l’Atavisme Cristallin
3. Souveraineté Du Maudit
4. Immanence
5. Trahison Fratricide
6. Nécropole

Qui sotto è possibile ascoltare l’opener “Le Ver Immonde” in anteprima.

 

 

 

– Oranssi Pazuzu: nuovo official video –

I finlandesi Oranssi Pazuzu rilasciano un terzo singolo, intitolato “Lahja”, nonché primo video ufficiale della loro carriera, in anteprima di quello che sarà “Värähtelijä”: quarto full-length della band in uscita tra due giorni per Svart Records e 20 Buck Spin.
Sono disponibili all’ascolto anche altri due singoli precedentemente rilasciati:
“Hypnotisoitu Viharukous”
“Vasemman Käden Hierarkia”

Ulteriori informazioni sull’uscita sono disponibili ad un nostro riepilogo di news settimanali passate, nella sezione dedicata alla band finnica: paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-1112-1712/.

Ricordiamo, inoltre, che la band terrà due date live di presentazione del disco nel nostro paese:
– 17 marzo: Milano, Lo Fi Milano.
– 18 marzo: Bologna, Freakout Club.

 

 

 

– Secrets of the Moon: nuovo video ufficiale –

I tedeschi Secrets of the Moon rilasciano un video ufficiale per “Man Behind The Sun”, terzo pezzo del nuovo full-length “Sun”, uscito lo scorso 4 dicembre per la connazionale Prophecy Productions.
Il disco, ascoltabile gratuitamente e nella sua interezza al Bandcamp ufficiale (questo il link), è il sesto in carriera e segue “Seven Bells” del 2012, uscito sempre per l’etichetta tedesca.

 

 

 

– Suidakra: i dettagli del nuovo album –

Svelata la copertina di “Realms of Odoric”, dodicesimo e nuovo full-length dei tedeschi Suidakra, che uscirà il 20 di maggio per la AFM Records. Anche questa volta l’artwork, che potete vedere a lato, è ad opera dell’artista belga Kris Verwimp. Di seguito la tracklist:

Tracklist:
1. Into The Realm
2. The Serpent Within
3. The Hunter’s Horde
4. Creeping Blood
5. Undaunted
6. Lion Of Darcania
7. Pictish Pride
8. On Roads To Ruin
9. Dark Revelations
10. Braving The End
11.One Against The Tide
12. Cimbric Requiem
13. Remembrance (Bonustrack)

 

 

 

– Skuggsjá: nuovo official video

Disponibile sul canale dell’etichetta francese Season of Mist Records il primo video dei Ivar Bjørnson & Einar Selvik’s Skuggsjá, nuovo progetto che trova coinvolti i due membri di Enslaved Wardruna.
Il disco di debutto, l’omonimo “Skuggsjá – A Piece For Mind And Mirror”, uscirà il prossimo 11 marzo; disponibile a questo link anche un altro estratto dal full-length “Vitkispá”.

 

 

 

– The Great Old Ones: firmano per Season Of Mist –

L’etichetta francese Season of Mist Records annuncia di aver messo sotto contratto i connazionali The Great Old Ones.
Vi ricordiamo che la band è al lavoro su quello che sarà il suo terzo full-length, successore di “Tekeli-Li” uscito nel 2014 tramite Les Acteurs de l’ombre Productions (disponibile a questo link la recensione a cura di Theo) che sarà registrato il prossimo maggio presso i Conkrete Studio.
Qualche piccola anticipazione sul nuovo lavoro è possibile trovarla nell’intervista da noi condotta alla band quest’estate presso il Padiglione 14 di Torino (paganstorm.altervista.org/pagan-storm-intervista-i-the-gre…/).
Vi terremo aggiornati su ulteriori e futuri dettagli.

 

 

 

– Todtgelichter: una traccia in anteprima

Attraverso questo link è possibile ascoltare in streaming il nuovo disco dei tedeschi Todtgelichter. L’album si intitola “Rooms” e uscirà il prossimo 26 febbraio per Supreme Chaos Records a tre anni di distanza da “Apnoe, rilasciato nel 2013 per la nostrana Code666 Records.

 

 

 

 

 

– Uada: i dettagli della release- 

Gli americani Uada rendono disponibili la data di release e l’artwork del debut album: “Devoid of Light” sarà rilasciato il prossimo 8 aprile via Eisenwald e la cover, che potete vedere nell’anteprima, è ad opera di Kris Verwimp.

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Sacrilegium - "Wicher" (1996) Successivo I Concerti della Settimana: 29/02 - 06/03