Pagan Storm News: 17/08 – 23/08

 

L’indice della settimana:

 

 

– Abhor, Nova: confermati al Black Winter Fest VIII –

I Nova  e gli Abhor saliranno sul palco del Circolo Colony di Brescia il 5 dicembre per l’ottava edizione del Black Winter Fest, assieme ai già confermati Nokturnal Mortum, headliner della serata e per la prima volta in Italia, ai francesi Ad Hominem. Sono 4 le band ancora da rivelare che andranno a completare il bill del Fest, una delle quali non italiana.
I veneti
Ricordiamo che gli Abhor hanno rilasciato, quest’anno, il sesto album in carriera, intitolato “Ritualia Stramonium” ed edito dalla Moribund Records, mentre i Nova hanno debuttato lo scorso anno con “Il Ritorno”, uscito per Aeternitas Tenebrarum Musicae Fundamentum, e solo da quest’anno inizieranno a esibirsi dal vivo.
Questo il link all’evento.

 

 

– Abigor, Mortuus, Thy Darkened Shade, Nightbringer: split fra le band –

Quella che potete vedere in anteprima è un’immagine pubblicata nei giorni scorsi che annuncia una collaborazione, molto probabilmente uno split, fra Abigor, Mortuus, Thy Darkened ShadeNightbringer, in uscita questo autunno.
Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli.

 

 

 

 

– Akhlys: firmano per la Blood Music –

La Blood Music annuncia di aver messo sotto contratto gli Akhlys, il duo americano autore di uno fra album più apprezzati nel genere in questo 2015: “The Dreaming I”, uscito per Debemur Morti Productions.
L’etichetta finlandese rivela, inoltre, che la band è già a lavoro su quello che sarà il terzo full length, programmato per il prossimo anno.

 

 

 

 

– Amorphis: nuovo singolo –

Nuovo singolo per i finlandesi Amorphis.“Sacrifice” è il titolo del secondo inedito estratto da “Under The Red Cloud”, in uscita il prossimo 4 settembre via Nuclear Blast.

 

 

– Arkona: concluse le registrazioni della nuova versione del debut –

I russi Arkona annunciano di aver terminato le registrazioni  per la nuova versione di “Vozrozhdenie”, debut album della band e risalente al 2004.
L’artwork, che potete vedere nell’anteprima qua a fianco è ad opera dell’artista belga Kris Verwimp.

 

 

 

 

 

 

– Blaze of Sorrow: nuovo singolo –

Ed ecco a un’altra traccia estratta dal nuovo album dei Blaze Of Sorrow. Si intitola “La Conquista del Cielo” e, come “La Madre” e “I Quattro Volti” precedentemente rilasciati, andrà a far parte di “Eremita Del Fuoco”, quarto album in studio della band in uscita fra settembre e ottobre per Sun & Moon Records.

 

 

– Ashbringer: si aggiungono dei membri – 

Nick Stanger, frontman degli americani Ashbringer e fino ad ora unico membro della band, annuncia l’entrata in pianta stabile nel gruppo degli artisti che lo hanno accompagnato nel recente tour americano “The Ascending to New Lands tour”.

La nuova line up risulta quindi essere:
Nick Stanger – Vocals, Guitar
Robert Northrup – Guitar
Nathan Wallestad – Bass
Cormac Piper – Keyboards
Ian Sutherland – Drums

Inoltre viene comunicato che la band sta già lavorando su del nuovo materiale, in vista di un secondo full length, successore di “Vacant”, uscito quest’anno.

 

 

– Burzum: nuova traccia –

Nuovo pezzo disponibile per Burzum, rilasciato tramite il canale personale di Varg Vikernes, intitolato “Veistu”.

https://www.youtube.com/watch?v=37XZ8HmaAnA

 

 

– Cradle of Filth: tre date in Italia con i Ne Obliviscaris –

Sono state rivelate le date del tour dei Cradle of Filth in promozione dell’album “Hammer of the Witches” uscito quest’anno per la Nuclear Blast Records. Di spalla, in questo tour, ci saranno gli australiani Ne Obliviscaris e tre saranno le date in Italia:

– 4 Novembre: Treviso, New Age
– 6 Novembre: Roma, Orion
– 7 Novembre: Milano, Fabrique

 

 

 

 

 

– Deafheaven: il nuovo singolo –

Gli americani Deafheaven rilasciano “Brought To Water”, primo estratto dal nuovo e terzo album in studio della band “New Bermuda”, in uscita il 2 ottobre per Anti Records.

 

 

– Dalriada: titolo e artwork del nuovo album –

Gli ungheresi Dalriada rivelano l’artwork di “Aldàs”, nuovo full length della band in uscita quest’anno. Sarà l’ottavo album in studio del gruppo, successore di “Napisten hava” del 2012.
Vi terremo aggiornati su ulteriori dettagli.

 

 

 

 

 

 

– Icethrone: cambio di batterista –

Dopo quattro anni nella band Herian, pseudonimo di Nicolò Bernini, batterista anche in Blaze of Sorrow, Fogalord, Reasons Behind e Tragedian, lascia gli Icethrone, in maniera pacifica, per problemi legati alla distanza dagli altri membri. Al suo posto subentrerà Ansuz.

 

 

 

 

 

 

 

– Skoll, Uruk Hai: i dettagli dello split –

Nel seguente flyer potete trovare maggiori informazioni sullo split fra Skoll e Uruk-Hai. Si intitolerà “Through the Mountains Mist They Came” ed uscirà in 500 copie durante l’anno. Tracklist e copertina nel flyer in anteprima.

 

 

 

 

 

 

 

– Sviatibor: i dettagli del nuovo album –

I francesi Sviatibor annunciano l’uscita del full length “Discovery Of A Blazing Emptiness” tramite Deivlforst Records.

Tracklist:
1. Above The Ocean Of Stars
2. A Hole In The Nightsky
3. Discovery Of A Blazing Emptiness
4. Time Is Changing
5. Return Journey (Extinct Earth)

 

 

 

 

– Vallorch: artwork e titolo del nuovo album –

Svelato artwork e titolo del nuovo album dei Vallorch. Si intitolerà “Until Our Tale Is Told” ed uscirà per Nemeton Records.

 

 

 

 

 

 

 

– Wolfhetan: completate le registrazioni del nuovo album – 

I tedeschi Wolfhetan annunciano che i lavori per il terzo album in studio sono terminati e che il 4 settembre inizierà il missaggio finale, dopodichè avvieranno il mastering.
La band, attiva dal 2002, ha rilasciato autoprodotto il suo ultimo disco nel 2012, di nome “Was der Tag nicht ahnt”.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

Precedente I Concerti della Settimana: 20/08 - 26/08 Successivo I Concerti della Settimana: 27/08 - 02/09