Pagan Storm News: 17/02 – 23/02

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Abigor, Nightbringer, Thy Darkened Shade, Mortuus: rilasciato il nuovo album collaborativo –

Disponibile all’ascolto nella sua interezza il nuovo album collaborativo tra Abigor, Nightbringer, Thy Darkened Shade e Mortuus, in uscita ufficialmente settimana prossima autoprodotto dalle band e distribuito unicamente tramite Avantgarde Music/Sound Cave, World Terror Committee, Dark Descent Records e The Ajna Offensive.

A questo link è possibile trovare lo streaming SoundCloud dell’unico brano da 42 minuti, scritto e realizzato in fluida collaborazione tra le band, che compone l’album. Al medesimo indirizzo è anche disponibile un’approfondita intervista a TT degli Abigor sapientemente condotta da Bardo Methodology.

Tracklist:
1. Abigor
2. Nightbringer
3. Thy Darkened Shade
4. Mortuus

 

 

 

– Anomalie: rilasciato un nuovo pezzo dal disco in uscita –

Attraverso l’anteprima sottostante è possibile ascoltare “Vision II: The Wanderer”, seconda traccia in anteprima estratta da “Visions”, terzo e nuovo full-length degli austriaci Anomalie, che verrà pubblicato il 17 di marzo dalla Art Of Propaganda, a distanza di due anni dal precedente “Refugium”.

 

 

 

– Asofy: uscito il nuovo full-length –

I nostrani Asofy hanno rilasciato, questo 22 febbraio, il terzo e nuovo album in studio “Nessun Luogo”, edito dalla connazionale Avantgarde Music.

Il disco è interamente ascoltabile in streaming a questo link, tramite la pagina Bandcamp della label.

Tracklist:
1. Lontano da me
2. Nemeton
3. Fosca
4. Infine
5. Figure scure
6. Orizzonte
7. Memoria
8. Piccola disperazione
9. Nessun luogo

 

 

 

– Dawn Of A Dark Age: rilasciata una traccia del nuovo disco –

I nostrani Dawn Of A Dark Age rendono disponibile all’ascolto, tramite il player Bandcamp raggiungibile a questo link, lo streaming di “Il Viaggio”, prima traccia estratta in anteprima dal quinto full-length della band “The Six Elements, Vol.V: Spirit/Mystères”, la cui uscita ufficiale è prevista per il 17 marzo.

 

 

 

 

 

 

– Falls of Rauros: disponibile un estratto del nuovo album –

Gli statunitensi Falls of Rauros rendono disponibile il primo singolo contenuto all’interno di “Vigilance Perennial”, quarto album della band in uscita il prossimo 31 Marzo tramite Bindrune Recordings e Nordvis Produktion.

 

 

 

– Fellwarden: firmano per Eisenwald –

L’etichetta tedesca Eisenwald annuncia di aver messo sotto contratto gli inglesi Fellwarden, gruppo neonato la cui line-up comprende membri dei Fen, in occasione dell’uscita del full-length di debutto “‘Oathbearer”.

 

 

 

 

– Fen: nuova traccia disponibile dal nuovo disco –

Gli inglesi Fen rendono disponibile il video ufficiale di “II (Penance)”, secondo brano in anteprima per quel che sarà il prossimo full-length, intitolato “Winter”, in uscita il prossimo 17 marzo per Code666 Records, parte dell’Aural Music Group.
L’album è stato prodotto da Jaime Gomez Arellano presso gli Orgone Studios di Londra, mentre la produzione di questo video è opera di Grungyn, bassista della band.

Tracklist:
1. I (Pathway)
2. II (Penance)
3. III (Fear)
4. IV (Interment)
5. V (Death)
6. VI (Sight)
Bonus Tracks (riservate ai formati limitati):
1. I The Keening Soils
2. II Sight (Reprise)
3. III Penumbral Whispers
4. IV Temples Beyond The Shoreline

 

 

 

– Fjoergyn: il nuovo singolo –

I tedeschi Fjoergyn pubblicano il video di “Lucifer Es”, quarta traccia nonché title-track del loro quinto full-lenght “Lvcifer Es”, che verrà pubblicato il 24 di febbraio dalla Lifeforce Records, a distanza di quattro anni da “Monument Ende”.

 

 

 

– Gjendød: il nuovo album disponibile in anteprima –

Attraverso la propria pagina Bandcamp, l’etichetta polacca Hellthrasher Productions mette a disposizione all’ascolto nella sua interezza “Nedstigning”, primo full-length dei norvegesi Gjendød, la cui versione fisica verrà pubblicata il 24 di febbraio.

Tracklist:
1. Til Høsten
2. Nedstigning
3. Håpet Falmer
4. Amputasjon Av Vranglæren
5. Kvalt Av Fornuft
6. Utrydd Den
7. Ny Innsikt

 

 

 

– Katavasia: completate le registrazioni del nuovo full-length –

I Katavasia, gruppo greco formato da elementi di Hail Spirit Noir e Aenaon, informano di aver ultimato i lavori per il nuovo e secondo full-length, che verrà rilasciato nei prossimi mesi dalla Floga Rec, a distanza di due anni dal precedente “Sacrilegious Testament”.

Vi daremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

 

 

 

 

 

 

– King of Asgard: rilasciata una nuova traccia –

“Death And A New Sun” è una traccia anteprima estratta da “:taudr:”, nuovo album degli svedesi King of Asgard in uscita il prossimo 17 marzo via Trollmusic, a distanza di tre anni dal precedente “Karg”.

 

 

 

– Klabautamann: annunciata l’uscita di un nuovo album –

I tedeschi Klabautamann annunciano che il loro nuovo e quinto full-length si intitolerà “Smaragd” e sarà composto da dieci tracce per una durata complessiva di circa 54 minuti.
Il nuovo album uscirà in data da confermare durante l’anno tramite Zeitgeister Music e i pre-order saranno disponibili a partire da maggio.
L’artwork sarà a cura di Costin Chioreanu.

Di seguito il comunicato originale:
“Some additional information on the new record, which will be titled “Smaragd”: it will feature 10 tracks with an approx. running time of 54 minutes. To be released in June on our own label Zeitgeister Music, with a pre-order available in May, including some limited stuff. Mix, mastering & artwork is DONE, working on the layout as we speak. Very exiting, wait ‘til you see the cover, Costin outdid himself!”

 

 

 

– Krowos: rilasciato il nuovo disco –

I nostrani Krowos hanno rilasciato ufficialmente, in data 17 febbraio, il secondo full-length in carriera “Verbum Luciferi”, edito dalla svedese Nigredo Records.

Una traccia è disponibile all’ascolto, tramite la pagina Bandcamp del gruppo, raggiungibile tramite il link ipertestuale sottostante.

Tracklist:
1. Verbum Luciferi
2. Infamia in Excelsis
3. Vangelo
4. Malignus
5. Credo
6. Offertorio

 

 

 

– Manetheren: uscito il nuovo full-length –

Gli statunitensi Manetheren hanno rilasciato, in data 22 febbraio, il nuovo album “The End”, edito dalla nostrana Avantgarde Music.

Il disco è ascoltabile interamente in streaming a questo link.

Tracklist:
1. The Sun That Bled
2. And Then Came the Pestilence
3. The Ritual
4. When All Is Still, There Is Nothing
5. Darkness Enshrouds
6. The End

 

 

 

– Mord’A’Stigmata: rilasciato il nuovo album –

I polacchi Mord’A’Stigmata hanno rilasciato, in data 17 febbraio, il quarto e nuovo full-length in carriera “Hope”, edito dalla connazionale Pagan Records.

Il disco è ascoltabile nella sua interezza a questo link, tramite la pagina Bandcamp della formazione.

Tracklist:
1. Hope
2. The Tomb from Fear and Doubt
3. To Keep the Blood
4. In Less than No Time

 

 

 

– Nightbringer: nuovo pezzo disponibile dal disco in uscita –

Nuovo brano in anteprima disponibile per gli americani Nightbringer: “Misrule” sarà il secondo pezzo di “Terra Damnata”, quinto full-length della band in uscita il prossimo 14 aprile per Season of Mist Records, ed è ascoltabile tramite il player sottostante.

Ricordiamo che, qualche settimana fa, è stato rilasciato un primo singolo nelle vesti del conclusivo brano “Serpent Sun”, protagonista della seconda colonna settimanale del 2017, ascoltabile al seguente link: paganstorm.altervista.org/column-n-02-pillorian-nightbring…/.

Tracklist:
1. As Wolves Amongst Ruins
2. Misrule
3. Midnight’s Crown
4. Of The Key And Crossed Bones
5. Let Silence Be His Sacred Name
6. Inheritor Of A Dying World
7. The Lamp Of Inverse Light
8. Serpent Sun

 

 

 

– Nordjevel: rilasciato il nuovo EP –

Rilasciato questo 20 febbraio “Krigsmakt”, nuovo EP dei norvegesi Nordjevel edito dall’etichetta francese Osmose Productions a distanza di un anno dal precedente full-length omonimo “Nordjevel”.

Tracklist
1. Krigsmakt
2. For De Falne…
3. Into Ever Deeper Depths

 

 

 

 

– Nova: suoneranno all’Hot Shower Festival –

Aggiunti i nostrani Nova al bill della sesta edizione dell’Hot Shower Festival in cui, tra gli altri, suoneranno per la prima volta live in Italia i francesi Peste Noire.
Il set dei Nova è stato aggiunto in qualità di Aftershow extra dopo gli headliner Spear Of Longinus.

Di seguito il running order della serata:

Nova (Aftershow) – 24:00
Spear Of Longinus – 23:00
Peste Noire – 22:00
Naer Mataron – 21:00
Sielunvihollinen – 20:15
Via Dolorosa – 19:30
Dreadful Relic – 18:45

Doors opening – 16:30

Ulteriori informazioni disponibili all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

– Pure Wrath: rilasciato il nuovo full-length –

Gli indonesiani Pure Wrath pubblicano il loro debut “Ascetic Eventide”, uscito ieri per la connazionale Hitam Kelam Records Records.

L’intero full-length è disponibile all’ascolto in streaming a questo link, tramite la pagina Bandcamp della label.

Tracklist:
1. Colourless Grassland
2. Mountain Calls
3. Cloud Retiring
4. In Cold World
5. Pathetic Fantasies
6. Between Water and Winds

 

 

 

– Sólstafir: i dettagli del nuovo album –

“Berdreyminn” è il titolo del sesto e nuovo full-length degli islandesi Sólstafir, che verrà pubblicato il 26 di maggio dall’etichetta francese Season of Mist, a distanza di tre anni dal precedente “Ótta”.
A lato potete vedere l’artwork dell’album ad opera dell’artista Adam Burke.

1. Silfur-Refur
2. Ísafold
3. Hula
4. Nárós
5. Hvít Sæng
6. Dýrafjörður
7. Ambátt
8. Bláfjall

 

 

 

– The Committee: disponibile interamente in streaming il nuovo full-length –

Attraverso la propria pagina Spundcloud a questo link, l’etichetta tedesca Folter Records mette a disposizione in anteprima l’ascolto integrale di “Memorandum Occultus”, secondo e nuovo full-length dei The Committee, in uscita il 25 di febbraio a distanza di tre anni dal precedente “Power Through Unity”.

 

 

 

 

 

 

– Ulvegr: rilasciato una nuova traccia –

L’etichetta Ashen Dominion, a questo link attraverso la propria pagina Soundcloud, mette a disposizione per l’ascolto “Throne Among The Void”, traccia anteprima estratta dal quarto e nuovo full-length, ancora senza un titolo, degli ucraini Ulvegr. L’album uscirà nel corso dei prossimi, sempre per la suddetta label, a tre anni di stanza dal precedente “The Call of Glacial Emptiness”, vi daremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili, buon ascolto.

 

 

 

– White Death: uscito il nuovo disco –

I finlandesi White Death hanno rilasciato ufficialmente, in data 17 febbraio, il debut album omonimo, edito dalla connazionale Werewolf Records.

Il disco è ascoltabile interamente online tramite il canale Youtube dell’etichetta, a questo link.

Tracklist:
1. Born from the Unholy Fire
2. Immortal Hunter of the Moon
3. Kaste
4. Goat Emperor
5. Warpath
6. Cunt
7. Commandant
8. White Death’s Power

 

 

 

– Wintersun: confermati al Colony Open Air –

Annunciata la partecipazione dei finlandesi Wintersun alla prima edizione del Colony Open Air, che si svolgerà in estate presso l’Autodromo di Franciacorta a Castrezzato (BS); la band si esibirà il 22 luglio 2017, prima data del festival.
Per la stessa giornata sono confermate fino ad ora le seguenti band: Exciter, Loudness, HELL, Demolition Hammer, Asphyx, Skanners e In.si.dia.
Per la giornata di domenica 23 luglio sono invece finora confermati: Morbid Angel, Mgła, Belphegor, Absu, Kaiserreich, Death Angel, Antropofagus, Hideous Divinity, Deceptionist, Carach Angren, Beheaded, Nordjevel.

Ulteriori dettagli riguardanti il festival sono disponibili presso il link ufficiale dell’evento.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 20/02 - 26/02 Successivo Column N.06 - Abigor & Nightbringer (2017)