Pagan Storm News: 16/12 – 22/12

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Árstíðir lífsins: uscito il nuovo EP –

Rilasciato il 19 dicembre “Heljarkviða”, nuovo EP degli islandesi Árstíðir lífsins, pubblicato  attraverso l’etichetta tedesca Ván Records a distanza di due anni dal precedente full-length “Aldafǫðr Ok Munka Dróttinn” (http://paganstorm.altervista.org/arstidir-lifsins-aldaf%C7%ABdr-ok-munka-drottinn-2014/)

A questo link è possibile ascoltare la release in streaming nella sua interezza.

 

 

 

– Arvas: i dettagli del nuovo album –

I norvegesi Arvas svelano la copertina del loro quarto e nuovo full-length “Black Path”, che verrà pubblicato il 24 di marzo attraverso la label danese Mighty Music, a distanza di due anni dal precedente “Black Satanic Mysticism”.

Tracklist:
1. Blackpath
2. The Ferocious Stigma
3. Unhallowed Grace
4. I Am Thy Grief
5. Hellhunts
6. In Solitude I Dwell
7. This Scarred Soul
8. Murder Is Patience
9. Bergdjaevul
10. …For The Fallen Shall Arise
11. Evil (Mercyful Fate tribute)

 

 

 

– Colony Open Air: il flyer dell’evento –

Riepiloghiamo il bill finora annunciato della prima edizione del bresciano Colony Open Air che si terrà i prossimi 22 e 23 di luglio presso l’Autodromo Di Franciacorta a Castrezzato (BS).
Ricordiamo che l’organizzazione fa sapere che i nomi presenti nel flyer a lato sono la prima metà del bill integrale, e che gli headliner sono ancora da svelare.

Annunciati e confermati ad oggi, tra gli altri:

Mgła
Asphyx
Belphegor
Demolition Hammer
Hell
Antropofagus

Ulteriori dettagli ed informazioni sul festival di rimando all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

– Felled: i dettagli del nuovo disco –

Gli americani Felled (precedentemente conosciuti come Moss of Moonlight) annunciano di aver completato la nuova e prima uscita che sancirà l’inizio discografico del nuovo monicker.
“Bonefire Grit”, questo il titolo del lavoro, includerà quattro brani.

Tracklist:
1. The Sentinel
2. Fire Season On The Outer Rim
3. Seaward
4. Corvid

Forniremo ulteriori dettagli riguardanti la data di uscita e le sue modalità non appena divulgateci. Di seguito il comunicato originale:

“BONEFIRE GRIT is the title of our forthcoming release. The demo will feature four dynamic, earthen tracks. Which one are YOU most excited for?!

The Sentinel
Fire Season on the Outer Rim
Seaward
Corvid

Keep an eye on this page for album samples and artwork, as well as release date and printing information. Hope you’re all looking forward to it as much as we are!”

Vi ricordiamo, inoltre, che l’intera discografia del progetto uscita originariamente tramite Cascadian Alliance e con il vecchio monicker è disponibile all’ascolto integrale tramite Bandcamp; presenti di seguito le due release con i rispettivi link ipertestuali:
– “Seed”
– “Winterwheel”

 

 

– Fen: il teaser del nuovo album –

I londinesi Fen rendono disponibile il teaser video del nuovo e quinto album, in uscita il prossimo marzo, a distanza di tre anni dall’ultimo “Carrion Skies”, edito dalla nostrana Code666 Records.

Ulteriori informazioni verranno rilasciate all’avvenire del nuovo anno.

 

 

– Grafvitnir: rilasciato il nuovo full-length –

Gli svedesi Grafvitnir hanno rilasciato, in data 16 dicembre, “Obeisance to a Witch Moon”, quarto full-length della band edito da Carnal Records in Europa e Daemon Worship Prod. in America.
Disponibile a questo link il singolo “The Great Beast”, rilasciato come anteprima lo scorso mese e protagonista della nostra colonna settimanale: http://paganstorm.altervista.org/column-n-10-grafvitnir-trolldom-2016/.

 

 

 

– Heretoir: i dettagli del nuovo disco –

I tedeschi Heretoir rivelano i dettagli riguardanti il nuovo e secondo full-length “The Circle”, in uscita il prossimo marzo tramite Northern Silence Productions.
Il disco, che avrà una durata di circa 65 minuti, andrà a seguire il debutto omonimo del 2011 e vedrà la presenza di Stéphane Paut “Neige” dei francesi Alcest come guest vocalist.

Tracklist:
1. Alpha
2. The White
3. Inhale
4. Golden Dust
5. My Dreams Are Lights In The Sky
6. XIX XXI XIV
7. Exhale
8. Eclipse
9. Laniakea Dances (Soleils Couchants) – feat. Neige of Alcest
10. Fading With The Grey
11. The Circle (Omega)

 

 

 

– Immortal: nuovo full-length in uscita nel 2017 –

I norvegesi Immortal entreranno in studio il prossimo gennaio per le registrazioni del loro nono full-length. L’uscita è prevista entro la fine del 2017.

Tracklist:
1. Northern Chaos Gods
2. Into Battle Ride
3. Gates To Blashyrkh
4. Blacker Of Worlds
5. Where Mountains Rise
6. Grim And Dark
7. Called To Ice
8. Ravendark

Ulteriori informazioni vi verranno fornite non appena disponibili.

 

 

 

– King of Asgard: tutti i dettagli del nuovo album –

“:taudr:” è il titolo del quarto e nuovo album degli svedesi King of Asgard, gruppo formato da ex componenti dei Mithotyn, che verrà pubblicato il 17 di marzo dall’etichetta tedesca Trollmusic, a distanza di tre anni dal precedente “Karg”.

Vi terremo aggiornati per ulteriori dettagli.

 

 

 

 

 

 

– Krallice: uscito il nuovo album –

“Prelapsarian” è il nuovo full-length degli statunitensi Krallice, che è possibile ascoltare nella sua interezza attraverso la pagina Bandcamp del gruppo a questo link. Il disco, pubblicato il 21 dicembre, arriva a distanza di undici mesi dal precedente EP “Hyperion”.

Tracklist:
1. Transformation Chronicles
2. Hate Power
3. Conflagration
4. Lotus Throne

 

 

 

– Kres: rilasciato il nuovo full-length –

I polacchi Kres, composti da alcuni componenti degli Stworz e dei Wędrujący Wiatr hanno rilasciato questo 21 dicembre il secondo full-length dal titolo “40 Nocy Grudnia (40 Nights of December)”, pubblicato dalla Werewolf Promotion a distanza di un anno dal precedente “Na krawędziach nocy”.
Disponibile all’ascolto a questo link la title-track “40 Nocy Grudnia”.

Tracklist:
1. Nów
2. 40 nocy Grudnia
3. Bezdech
4. Ostatni Śnieg
5. W chłodnym blasku ciszy
6. Czarna Szadź
7. Pod lodem

 

 

 

– Mesarthim: rilasciato un nuovo EP –

A distanza di poche settimane dal precedente “The Great Filter” gli australiani Mesarthim rendono disponibile un nuovo EP, composto sempre da un singolo brano, intitolato “Type III”.
Come per le precedenti tracce si tratta di una release esclusivamente digitale, disponibile a questo link, mentre il full-length “.- -… … . -. -.-. .” uscito lo scorso Agosto è disponibile in versione fisica presso la Avantgarde Music.

 

 

 

 

 

 

– Murg: rilasciato il nuovo disco –

Rilasciato il 16 dicembre “Gudatall”, secondo e nuovo full-length della band svedese Murg, edito dalla tedesca Nordvis Produktion, ad un anno di distanza dal precedente “Varg & Björn”.

Il disco è interamente ascoltabile in streaming tramite il profilo Bandcamp del gruppo a questo link.

Tracklist:
1. Gudatall
2. Sorgeblot i gångarna
3. Djupt ner, där frosten inte biter
4. Den siste i brödraskapet
5. Mästarens resa i mörkre
6. Vargens ständiga vakan
7. Midnattsmässan
8. Törstens kval

 

 

 

– Panzerfaust: uscito il nuovo full-length –

Uscito in data 19 dicembre “The Lucifer Principle”, terzo e nuovo full-length della band canadese Panzerfaust, edito dalla nostrana Avantgarde Music e successore di “Jehovah-Jireh: The Divine Anti-logos” del 2013.

Il disco è interamente disponibile all’ascolto in streaming a questo link, tramite la pagina Bandcamp della label.

Tracklist:
1. The First Con Man, The First Fool
2. The Jerusalem Syndrome
3. Axis Mundi
4. God’s Gonna Cut You Down (Johnny Cash cover)

 

 

 

– Pillorian: i dettagli del debut album –

Gli statunitensi Pillorian, progetto capitanato da John Haughm, mastermind degli ormai defunti Agalloch, rivelano i dettagli riguardanti il full-length di debutto “Obsidian Arc”, la cui uscita è prevista per il 10 marzo 2017 tramite Eisenwald.
Inoltre, come anteprima del disco è prevista per il 10 febbraio l’uscita, sia in formato digitale che fisico, di un singolo contenente la traccia “A Stygian Pyre” più un altro pezzo esclusivo.

 

 

 

 

– The Great Old Ones: nuova traccia in anteprima –

I francesi The Great Old Ones rendono disponibile lo streaming di “When the Stars Align”, ultima traccia estratta in anteprima dal nuovo e terzo full-length della band “EOD : A Tale of Dark Legacy”, in uscita il 27 gennaio 2017 tramite la connazionale Season of Mist.
Vi ricordiamo inoltre che le due tracce pubblicate precedentemente in anteprima sono state già protagoniste di due delle nostre colonne settimanali, raggiungibili attraverso i link seguenti:
http://paganstorm.altervista.org/column-n-08-cultes-des-gh…/
http://paganstorm.altervista.org/column-n-11-the-great-old…/

Tracklist:
1. Searching for R. Olmstead (Introduction)
2. The Shadow Over Innsmouth
3. When the Stars Align
4. The Ritual
5. Wanderings
6. In Screams and Flames
7. Mare Infinitum
8. My Love for the Stars (Cthulu Fhtagn)

 

 

 

– Todesstoß: i dettagli del nuovo disco –

“Ebne Graun”, ottavo e nuovo full-length della teutonica Black metal band sperimentale Todesstoß, verrà pubblicato il 3 di febbraio attraverso l’etichetta nostrana I, Voidhanger Records, a distanza di due anni dal precedente “Hirngemeer”.

 

 

 

 

 

 

– Wederganger: nuova traccia in anteprima –

“De Galgenberg” è una nuova traccia degli olandesi Wederganger, gruppo in cui milita Joris van Gelre, ex cantante degli Heidevolk, estratta dallo split-album con i connazionali Kjeld, in uscita entro la fine di dicembre via Ván Records.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 19/12 - 25/12 Successivo Column N.13 - Árstíðir Lífsins & The Great Old Ones (2016)