Pagan Storm News: 15/06 – 21/06

 

L’indice della settimana:

  • Amorphis: i dettagli del nuovo album
  • Arkona: nuovo official video
  • Cruachan: annunciato il tour, una data in Italia
  • Deadly Carnage: nuovo EP in preparazione
  • Equinox: tutto il nuovo album in download gratuito
  • Laochra: nuovo album in programma
  • Saor: nuovo album in registrazione
  • Sivyj Yar: nuovo album questo autunno

 

 

– Amorphis: i dettagli del nuovo album –

I finlandesi Amorphis rendono disponibile titolo, tracklist ed artwork di quello che sarà “Under The Red Cloud”, il loro dodicesimo disco in studio, in uscita il prossimo 4 settembre per Nuclear Blast Records.
A lato potrete vedere la cover di questa release e in seguito riportiamo la tracklist:

01. Under The Red Cloud
02. The Four Wise Ones
03. Bad Blood
04. The Skull
05. Death Of A King
06. Sacrifice
07. Dark Path
08. Enemy At The Gates
09. Tree Of Ages
10. White Night

 

– Arkona: nuovo official video –

I russi Arkona rilasciano il video ufficiale di “Zov pustyh dereven”, quarta traccia della loro ultima release, “Yav”, uscito lo scorso anno per Napalm Records.
Vi ricordiamo che la band moscovita parteciperà all’edizione di quest’anno del Fosch Fest, che li vedrà sul palco sabato 8 agosto.

 

– Cruachan: annunciato il tour, una data in Italia –

Gli irlandesi Cruachan annunciano le date del tour autunnale “Heathen Blood” European Tour 2015, che li vedra’ impegnati in 10 date, accompagnati dagli svedesi Ereb Altor.
L’unica data italiana sara’ domenica 11 ottobre a Brescia, al Circolo Colony.
Questo il link all’evento.

 

 

 

 

 

 

 

– Deadly Carnage: nuovo EP in preparazione –

I nostrani Deadly Carnage informano di essere al lavoro su un nuovo EP (in formato vinilico 7″ più CD) per la celebrazione dei 10 anni di carriera.
Sarà formato da nuovi pezzi e dedicato a chi li ha supportati negli ultimi dieci anni.
Inoltre, la band fa sapere che i nuovi pezzi contenuti nell’EP saranno anche un’anteprima del sound che il nuovo full (sul quale sono al lavoro) presenterà.
Ricordiamo che l’anno scorso è uscito il terzo disco in studio della band, “Manthe”, per la nostrana Aeternitas Tenebrarum.
L’uscita dell’EP è prevista per il 21 dicembre (solstizio d’Inverno), maggiori dettagli saranno forniti non appena disponibili.

 

 

– Equinox: tutto il nuovo album in download gratuito –

I russi Equinox, gruppo russo dalle ceneri dei Beer Bear, rendono disponibile il download gratuito del debut album “Świteź”, uscito lo scorso mese e successore di due EP (Questo il link per il download diretto).
Vi ricordiamo che la band aveva gia’ reso disponibile il singolo “Огонь, Иди Со Мной (Энни)” (Tradotto: “Fire Walk With Me (Annie)”) a questo link.

 

 

– Laochra: nuovo album in programma – 

Procedono i lavori per il debut album dei Laochra, side project di Stíofán De Roiste di Celtachor e Mael Mordha. Tramite la loro pagina ufficiale rendono noto che la fase di mixing e mastering è stata avviata. Ricordiamo che il disco si intitolerà “Home And Heart” e che già due tracce sono state rese disponibili (questo il link).

 

 

 

– Saor: nuovo album in registrazione –

I Saor hanno avviato il processo di registrazione del terzo album in studio, che seguira’ “Roots” del 2013 (uscito con il vecchio monicker Àrsaidh) e “Aura” dell’anno scorso.
A questo link potrete vedere il video con il quale il gruppo ha diramato la notizia.

 

 

 

– Sivyj Yar: nuovo album questo autunno –

La nostrana Avantgarde Music annuncia che i russi Sivyj Yar rilasceranno il quinto album in studio questo autunno.
“Burial Shrouds”, questo sarà il titolo, è la seconda release della band curata dall’etichetta italiana, dopo “Из тьмы вымерших деревень (From the Dead Villages’ Darkness)”, uscito lo scorso anno. Qui a lato la copertina del nuovo album in uscita.

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto