Pagan Storm News: 14/10 – 20/10

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Arckanum: firmano per Folter Records –

Gli svedesi Arckanum firmano con la tedesca Folter Records per la pubblicazione del nuovo e nono album, al momento in fase di scrittura, la cui uscita è per ora pronosticata per la primavera del 2017.
L’uscita andrà a seguire “Fenris Kindir” uscito nel 2013 tramite Season of Mist Records.

Forniremo maggiori dettagli riguardanti la nuova uscita non appena rivelati.

 

 

 

– Batushka: il nuovo video ufficiale –

I polacchi Batushka pubblicano il video di “Yekteníya IV: Grace”, quarta traccia estratta dal loro primo full-length “Litourgiya”, pubblicato lo scorso 4 dicembre tramite Witching Hour Productions.

Inoltre, vi ricordiamo che il disco è stato da noi recensito e lo trovate al seguente link: paganstorm.altervista.org/batushka-litourgiya-2015/.

 

 

 

– Caïna: annunciano lo scioglimento della band –

Gli inglesi Caïna, a distanza di qualche mese dall’uscita dell’ultimo “Christ Clad In White Phophorus” via Apocalyptic Witchcraft, annunciano lo scioglimento tramite il seguente comunicato:


“Hello, friends. It is with a heavy heart that I announce that this is the end of Caïna.

Whilst this page will remain open, leaving a channel open for us to deal with our back catalogue, there will be no more new music or shows from us.
Thank you to you all for listening and for the support of the countless magazines, labels, websites and individuals who have helped us over the last 12 years. Laurence will continue with his project Uvb-76 whereas Andy (me) will be withdrawing from the musical arena to spend more time with friends and family.
Thank you for reading, and goodbye.”

Tutto il nuovo disco è ascoltabile gratuitamente tramite Bandcamp a questo link.

 

 

 

– Cosmic Church: a breve le registrazioni del nuovo album –

I finlandesi Cosmic Church annunciano che il mese prossimo comincerà la fase di registrazione del nuovo e terzo full-length, che sarà composto da 7 tracce e che avrà una durata complessiva di circa 45 minuti.
La release andrà a seguire l’album “Ylistys” uscito nel 2013 e l’EP “Vigilia” dello scorso anno, editi dalla connazionale Kuunpalvelus Records. Entrambe le uscite sono ascoltabili tramite la pagina Bandcamp della one-man-band a questo link.

Rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni, che vi forniremo non appena disponibili.

 

 

 

– Darkthrone: rilasciato il nuovo full-length –

I norvegesi Darkthrone hanno rilasciato ufficialmente questo 14 ottobre “Arctic Thunder”, nuovo album della band edito dall’etichetta britannica Peaceville Records.

Vi ricordiamo che la band ha rilasciato in anteprima la prima traccia del platter “Tundra Leech”, che potete selezionare dalla tracklist sottostante.

Tracklist:
1. Tundra Leech
2. Burial Bliss
3. Boreal Fiends
4. Inbred Vermin
5. Arctic Thunder
6. Throw Me Through the Marshes
7. Deep Lake Tresspass
8. The Wyoming Distance

 

 

 

– Départe: uscito il nuovo album –

Gli australiani Départe hanno rilasciato il debut album “Failure, Subside”, edito dalla francese Season Of Mist ed uscito il 14 ottobre.

Il disco è interamente disponibile in streaming a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Der Weg Einer Freiheit: iniziate le registrazioni per il nuovo disco –

I tedeschi Der Weg Einer Freiheit annunciano di essere alle prese con le registrazioni della parti vocali di quello che sarà il loro quarto full-length in carriera, la cui uscita è prevista nel corso del 2017.
La release andrà a seguire “Stellar”, ultimo album della band, edito dalla francese Season of Mist.

Vi comunicheremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno resi disponibili.

 

 

 

– Djevel: i dettagli del nuovo disco e un singolo –

I norvegesi Djevel annunciano che l’uscita del loro quarto full length “Norske Ritualer”, prevista precedentemente per il 28 ottobre tramite Aftermath Music Norway, è stata posticipata al 10 novembre.

Inoltre, la band rende disponibile all’ascolto “Med Tornespiger Var Han Haengt”, seconda traccia estratta in anteprima dal disco e ascoltabile tramite l’anteprima Youtube sottostante.

Tramite questo link potete invece ascoltare “Vi Slakter Den Foerste og Den Andre, Den Tredje Lar Vi Gaa Mot Nord”, il primo singolo tratto dal disco.

 

 

 

– Emptiness: il nuovo singolo –

I belgi Emptiness rilasceranno il loro nuovo e quinto full-length il prossimo 20 gennaio 2017 tramite Season of Mist Records. Si intitolerà “Not For Music” ed è disponibile un primo estratto, l’opener “Meat Heart”, tramite il player Youtube sottostante.

Tracklist
1. Meat Heart
2. It Might Be
3. Circle Girl
4. Your Skin Won’t Hide You
5. Digging The Sky
6. Ever
7. Let It Fall

 

 

 

– Kampfar: una data a Bari con Negura Bunget e Selvans –

Ufficializzata anche l’ultima data italiana del prossimo tour dei norvegesi Kampfar. Si terrà presso il Demodè Club a Modugno (Bari) il prossimo 11 novembre e vedrà parte del bill, tra gli altri, i transilvani Negură Bunget (oltre ai Selvans che accompagneranno i norvegesi anche per il resto delle date italiane).

Riepiloghiamo tutte le date italiane dei Kampfar, con relativo evento:

10/11/16: Roma, Traffic Live Club (con Negură Bunget, Selvans)
11/11/16: Modugno (BA), Demodè Club (con Negură Bunget, Selvans);
12/11/16: Bologna, Alchemica Music Club;
13/11/16:  Bresso (MI), Blue Rose Club.

Riportiamo di seguito anche tutte le date italiane dei Negură Bunget:

05/11/16: Daevacian, Bruino (TO);
– 06/11/16: Blue Rose Club, Bresso (MI);
– 07/11/16: Freakout Club, Bologna;
08/11/16: Circus, Scandicci (FI);
– 09.11: TBA
– 10/11/16: Traffic Live, Roma (con Kampfar, Selvans);
11/11/16Demodè Club, Modugno (BA)  (con Kampfar, Selvans);
– 12/11/16: CellarTheory Live, Napoli;
13/11/16: Sottoscala9, Latina;
– 14.11: TBA
15/11/16: Grind House, Padova;
– 16.11: TBA
17/11/16: Casa della Musica di Cervignano del Friuli (UD).

 

 

 

– FromHell: nuovo singolo disponibile –

FromHell, gruppo  Pagan Black Metal proveniente dall’Indonesia, rilasciano “Summoning the Stars”, traccia anteprima estratta da “March on Gravitation”, secondo full-length del gruppo che uscirà il 26 di novembre attraverso l’etichetta Naturmacht Productions, a distanza di due anni dal precedente “巫峽王朝 Dynasty”

 

 

 

– Furia: rilasciato il nuovo doppio EP –

I polacchi Furia rendono disponibile all’ascolto in streaming gratuito tutto il nuovo doppio EP intitolato “Guido”, uscito ufficialmente due giorni fa tramite la connazionale Pagan Records. (questo il link)

Tracklist:
1. I
2. II
3. 320 W 2
4. Hahary
5. Łączka
6. Lew Albinos

Ricordiamo che il disco è stato totalmente registrato in presa diretta a 320 metri sottoterra nella ex-miniera di carbone “Guido” a Zabrze, nella regione della alta Silesia.
Inoltre ricordiamo che il nuovo full-length della band, che seguirà “Nocel” del 2014, uscirà il prossimo 14 novembre e si intitolerà “Księżyc Milczy Luty”.

 

 

 

– Isengard: annunciata l’uscita di un nuovo EP –

La britannica Peaceville Records annuncia l’uscita, prevista per il prossimo 9 dicembre, di un nuovo EP in formato 7″ contenente due vecchi pezzi inediti dei norvegesi Isengard ed intitolato “Traditional Doom Cult”.
I due brani risalgono agli inizi del progetto, databili intorno al periodo immediatamente successivo alla composizione del demo “Spectres Over Gorgoroth” e quindi non recanti lo stile più conosciuto del progetto.

 

 

 

– Myrkgrav: nuova traccia disponibile –

Nuovo brano dei norvegesi Myrkgrav disponibile all’ascolto: si tratta di “Skjøn Jomfru”, anteprima di ciò che sarà il secondo ed ultimo album “Takk Og Farvel, Tida Er Blitt Ei Annen” in uscita il prossimo 26 ottobre tramite Pest Productions.

 

 

 

– Panphage: il nuovo singolo –

Panphage, one-man-band Black Metal proveniente dalla Svezia, rendono disponibile la traccia in anteprima “Landrensningen”, estratta da “Drengskapr”, secondo full-length per il progetto che verrà distribuito il 18 novembre dall’etichetta Nordvis Produktion, a distanza di un anno dal precedente “Storm”.

 

 

 

– Waldgeflüster: rilasciato il nuovo album –

I tedeschi Waldgeflüster hanno rilasciato questo 14 ottobre “Ruinen”, quarto full-length edito dall’etichetta svedese Nordvis.

Il disco è ascoltabile interamente in streaming tramite la pagina Bandcamp della band a questo link.

Tracklist:
1. Die Ruine als Schmuck
2. Weltenwanderer
3. Trümmerfestung
4. Und immer wieder Schnee
5. Ruinenfelder
6. Graustufen Novembertage
7. Aschephönix
8. Susitaival

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Urfaust - "Empty Space Meditation" (2016) Successivo Column N.05 - Furia & Panphage (2016)