Pagan Storm News: 12/10 – 18/10

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Desaster: nuovo album in uscita –

I tedeschi Desaster rendono noto, tramite la propria pagina Facebook ufficiale, di aver completato le registrazioni del nuovo album “The Oath of an Iron Ritual”; avvieranno ora la fase di mixing, ad opera di Patrick W. Engel.
Il disco sarà l’ottavo capitolo discografico della band e andrà a seguire “The Arts of Destruction”, uscito nel 2007 per Metal Blade Records, attuale etichetta della band.

 

 

 

– Enisum: i dettagli e il singolo del nuovo album –

I torinesi Enisum annunciano l’uscita di “Arpitanian Lands”, nuovo album della band in uscita questo novembre per Dusktone, tramite la quale già avevano rilasciato “Samoht Nara” lo scorso anno. A lato potete vedere l’artwork del disco, mentre sul bandcamp dell’etichetta (questo il link) potrete sentire il primo estratto dal disco, ovvero la title-track.

 

 

 

 

– Impaled Nazarene: due date in Italia- 

I finlandesi Impaled Nazarene saranno in Italia per due date i prossimi 26 e 27 marzo, rispettivamente al Cycle Club di Firenze ed al Circolo Colony di Brescia.
In attesa di eventi ufficiali da fornirvi ed ulteriori informazioni, rimaniamo in attesa.

 

 

 

 

 

 

 

– Kampfar: una data in Italia di supporto ai Gorgoroth –

I norvegesi Kampfar, insieme ai connazionali Gehenna, apriranno per i Gorgoroth il concerto del prossimo 16 dicembre al Circolo Colony di Brescia, come unica data italiana ad oggi annunciata del “Blackfest over X-Mass Tour 2015” in arrivo dei norvegesi.
Ricordiamo, inoltre, che il nuovo disco dei Kampfar, “Profan”, uscirà il prossimo 13 novembre per la connazionale Indie Recordings.
Ulteriori informazioni all’evento a questo link.

 

 

 

 

 

– Kawir: la nuova line-up e i primi dettagli sul nuovo disco –

I greci Kawir rompono il silenzio e annunciano la nuova line-up che farà parte del nuovo disco che si intitolerà “Father Sun – Mother Moon” e di cui al momento non sono disponibili ulteriori dettagli, ma che è al momento in fase di registrazione dato che la band ha annunciato ieri di essere entrata in studio.

La line-up sarà quindi composta da:
– Porphyrion (vocals)
– Hyperion (drums)
– Melanaegis (guitars)
– Echetleos (bass)

 

 

 

– Marduk: i dettagli delle due date italiane –

Sono stati resi disponibili i dettagli sull’orario delle due serate che vedranno gli svedesi Marduk esibirsi il 15 ottobre a Roma al Traffic Club (Evento) e il 16 ottobre a Rozzano (MI) al Elyon Club (Evento).
In entrambe le serate questo è il programma:

19:30 – apertura porte
20:15 – 20:45 Bio-Cancer
21:00 – 21:30 Cvinger
21:45 – 22:15 Crest of Darkness
22:30 – 23:10 Svart Crown
23:30 – fino alla fine Marduk 

 

 

 

 

– Metal Alliance Fest: il bill completo –

Disponibile il bill completo ed ufficiale del Metal Alliance Fest di quest’anno, tra gli altri saliranno sul palco -durante le due giornate- i Gotland, i Kanseil ed i Kynesis.
Il festival si terrà Venerdì 6 Novembre e Sabato 7 Novembre al Patchanka di Chieri (TO) e sarà ad ingresso gratuito.
Altri nomi che potrete trovare durante le due giornate sono: RubloodHell’s Guardian, Extinction, Hopeless, Voltumna ed HellMetAll.
Ulteriori informazioni sono disponibili all’evento Facebook ufficiale a questo link.

 

 

 

 

– Skyforger: in uscita un DVD live –

I lettoni Skyforger annunciano l’uscita del primo Live Album (in DVD) della loro carriera, per festeggiare i venti anni dalla formazione della band, che include materiale registrato su vari palchi in esibizioni dal 2010 al 2015.
Il DVD si intitola “Senprūsija Live” ed esce autoprodotto in collaborazione con la Culture Capital Foundation lettone.
Ricordiamo, inoltre, che la band ha rilasciato all’inizio di quest’anno il suo ultimo e quinto full-length in carriera, intitolato “Senprūsija” ed uscito (autoprodotto) per la Thunderforge Records di proprietà della band.

 

 

 

– Vreid: disponibile in streaming il nuovo album –

Il nuovo album dei norvegesi Vreid è disponibile nella sua interezza, in anteprima, al questo link.
Il disco, come annunciato in precedenza, si intitola “Sólverv” ed uscirà tra due giorni tramite la connazionale Indie Recordings.

 

 

 

 

                                                                                                 

 Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Pagan Storm News: 28/09 - 04/10 Successivo Mgła - "Exercises In Futility" (2015)