Pagan Storm News: 12/10 – 18/10

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Enisum: a Torino con Blaze Of Sorrow, Selvans e Comando Praetorio –

Il prossimo 14 novembre presso il Daevacian di Bruino (TO) si esibiranno Enisum, Blaze Of Sorrow, Selvans e Comando Praetorio in occasione di quello che sarà il Release Party di presentazione di “Arpitanian Lands”, in uscita questo novembre per la Dusktone.eu.
Maggiori informazioni all’evento a questo link.

 

 

 

 

 

 

 

– Ensiferum: una data in Italia ad aprile –

I finlandesi Ensiferum annunciano un tour europeo per il 2016, sempre di supporto al loro nuovo uscito “One Man Army” (Metal Blade Records), che passerà per l’Italia in un’unica data al Fabrique Milano il prossimo 18 aprile.
Rimaniamo in attesa di ulteriori dettagli riguardo la data.

 

 

 

 

 

 

– Fuath: la copertina del debut album –

Rivelato l’artwork originale di “I”, disco di debutto degli scozzesi Fuath di Andy Marshall dei Saor, in questa sede accompagnato da Richard Brass dei Wodensthrone ed Atavist.
Al momento non sono disponibili ulteriori dettagli a riguardo di uscita e progetto, tuttavia l’artwork che potete osservare qui sotto è ad opera della talentuosa Luciana Nedelea, mentre la line-up sarà così composta:

Richard Brass (Wodensthrone) – Vocals, lyrics
Andy Marshall (Saor) – All instruments, lyrics

Forniremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili.

 

 

 

 

– Havukruunu: tutto il nuovo album disponibile –

I finlandesi Havukruunu rendono disponibile il loro nuovo album, intitolato “Havulinnaan”. Il disco, rilasciato dalla Naturmacht Productions è il primo full-length della band, successore dell’EP “Rautaa ja tulta”, autoprodotto e uscito questo aprile.

https://www.youtube.com/watch?v=CEYAv13D9s8

 

 

 

– Hades Almighty: una traccia dal nuovo EP –

Disponibile in anteprima streaming il nuovo EP di tre tracce “Pyre Era, Black!” dei norvegesi Hades Almighty, primo lavoro con il nuovo cantante Ask Ty (batterista nei Kampfar) in uscita il 23 ottobre per Dark Essence Records. (Questo il link)
L’EP esce a quattordici anni di distanza dal precedente full-length “The Pulse of Decay” del 2001.

 

 

 

 

– Korpiklaani: il nuovo official video –

I finlandesi Korpiklaani rilasciano, tramite il canale Youtube ufficiale, il nuovo official video di “Ämmänhauta”, traccia contenuta in “Noita”, ultimo full-length della band, uscito quest’anno per Nuclear Blast.

 

 

 

– Kalevala: una data a Poggio Rusco –

I Kalevala suoneranno la sera del 24 ottobre a Poggio Rusco (MN) presso il Circolo Sociale Ricreativo Poggese.
Ulteriori informazioni nell’evento Facebook a questo link.

 

 

 

 

 

 

Manegarm: il nuovo singolo –

Disponibile nella sua interezza “Odin Owns Ye All”, primo singolo degli svedesi Månegarm in anteprima dal loro ottavo disco in studio, l’omonimo “Månegarm”, che uscirà il prossimo 21 novembre tramite l’austriaca Napalm Records e che seguirà “Legions Of The North” del 2013.
Il pezzo è corredato di Official Video e lo potete ascoltare e guardare al link sottostante.

 

 

 

 

 – Rotting Christ: nuovo full-length in uscita –

I greci Rotting Christ annunciano l’uscita del loro nuovo album “Rituals” per il prossimo 12 febbraio, successore di “Kata Ton Daimona Eaytoy” del 2013, per la francese Season of Mist Records.
Potete trovare qualche anticipazione sul disco in uscita alla nostra intervista tenutasi lo scorso 6 giugno presso il Circolo Colony di Brescia (questo il link).

 

 

 

– Nhor: il teaser del nuovo disco –

Breve teaser disponibilie per gli inglesi Nhor, che rilasceranno il loro quarto disco intitolato “Momenta Quintae Essentiae” il prossimo 6 novembre tramite la tedesca Prophecy Productions.
Il mastermind informa inoltre che a breve sarà disponibile un pezzo completo da ascoltare in anteprima.
Forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

– Panopticon: il nuovo album in streming –

Tramite la propria pagina Bandcamp, gli statunitensi Panopticon rendono disponibile nella sua interezza “Autumn Eternal”, nuovo full-length della band uscito il 15 ottobre per Bindrune Recordings. Questo il link.

 

 

 

 

 

 

– Selvans: il nuovo album in streaming –

Disponibile su Youtube “Lupercalia”, debut album degli abruzzesi Selvans. L’album, che potete ascoltare nell’anteprima sottostante, è il seguito di “Clangores Plenilunio”, EP della band uscito ad inizio anno. Entrambe le uscite sono state edite dalla nostrana Avantgarde Music.

https://www.youtube.com/watch?v=DBt-4lKMKPE

 

 

 

– Stormlord: a Porto Sant’Elpidio con gli Atavicus –

Gli Stormlord suoneranno sabato 31 ottobre al locale La Piccola di Porto Sant’Elpidio (FM). La serata, che inizierà alle 21.30, vedrà di supporto gli abruzzesi Atavicus.
Qui nell’anteprima l’evento, dove potrete trovare maggiori dettagli e eventuali aggiornamenti.

 

 

 

 

 

– Urgehal: a febbraio il nuovo album –

“Aeons in Sodom” sarà il settimo ed ultimo album dei norvegesi Urgehal, che verrà dedicato alla memoria del fondatore, chitarrista e voce del gruppo Trondr Nefas, scomparso nel 2012 per cause naturali .
L’album uscirà il 12 di febbraio per la Season of Mist, ulteriori dettagli verranno comunicati in seguito.

 

 

 

 

Waldgeflüster: firmano per la Nordvis Produktion –

I tedeschi Waldgeflüster firmano un contratto discografico con la svedese Nordvis Produktion (tra gli altri con Dråpsnatt, NechochwenPanopticon e Skogen).
Non sono al momento disponibili ulteriori dettagli su un eventuale prossima uscita per l’etichetta, che in ogni caso seguirà “Meine Fesseln” dell’anno scorso, uscito per Black Blood Records e rappresenterà il quarto full-length della band tedesca.

 

 

 

– Zgard: tutti i dettagli del nuovo album –

Gli ucraini Zgard comunicano tutti i dettagli di “Totem”, quinto album in carriera, che uscirà il prossimo 27 novembre per la connazionale Svarga Music. A lato potete vedere l’artwork del disco, mentre di seguito la tracklist.

  1. Dismal Visions (intro) [Марево]
  2. Land Of Legends [Край легенд]
  3. Descendants Of The Thunder [Нащадки грому]
  4. Totem [Тотем]
  5. Sorrow [Журба]
  6. Forgive Us Nature [Пробач природа]
  7. Dark Lord Of The Carpathians [Темний володар Карпат]
  8. The North” [Північ]

 

 

 

 

– Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 16/10 - 22/10 Successivo Vreid - "Sólverv" (2015)