Pagan Storm News: 11/05 – 17/05

 

L’indice della settimana: 

  • Cosmic Church: uscito il nuovo album
  • Craft: rilasciata una nuova traccia
  • Decline Of The I: un’anteprima dal nuovo disco
  • Djevelkult: disponibile un nuovo brano
  • Finis: una traccia dall’EP di debutto
  • Gaerea: un pezzo dal full-length in prossima uscita
  • Hegemone: rilasciato il nuovo album
  • Immortal: rilasciata una nuova traccia
  • Khôrada: annunciata l’uscita del debut album
  • Lykaionas: un brano in anteprima dal nuovo disco
  • Marduk: rilasciato un nuovo brano
  • Nattverd: disponibile la title-track del nuovo EP

 

 

 

– Cosmic Church: uscito il nuovo album –

I finlandesi Cosmic Church rilasciano ascoltabile (a questo link) l’intero nuovo album “Täyttymys”, full-length finale del progetto precedentemente già annunciato e che uscirà ufficialmente per Kuunpalvelus Records a fine maggio, pubblicato invece digitalmente già tre giorni fa a distanza di cinque anni dal precedente “Ylistys”. La seconda traccia del platter è stata trattata in una nostra passata colonna settimanale, che potete raggiungere tramite il rispettivo link ipertestuale presente qui o nella tracklist sottostante.

Tutto il resto della discografia del finlandese è come sempre ascoltabile anch’esso al BandCamp qui. Sul nostro sito è inoltre disponibile la recensione del secondo full-length della formazione finlandese, “Ylistys”, raggiungibile a questo link.

Tracklist:
1. I – Aloitus (Beginning)
2. II – Armolahja (Charism)
3. III – Sinetti (The Seal)
4. IV – Huuto (The Scream)
5. V – Vangittu (Imprisoned)
6. VI – Alttari (The Altar)
7. VII – Täyttymys (Attainment)

 

 

 

– Craft: rilasciata una nuova traccia –

Gli svedesi Craft pubblicano il brano inedito “Darkness Falls”, estratto dal nuovo disco della band “White Noise & Black Metal”, in uscita il 22 giugno per Season of Mist.

Tutti i dettagli sulla release ed il precedente singolo “The Cosmic Sphere Falls” sono disponibili qui.

Ricordiamo inoltre che la già citata “The Cosmic Sphere Falls” è stata oggetto di una nostra colonna leggibile qui.

 

 

 

– Decline Of The I: un’anteprima dal nuovo disco –

I francesi Decline Of The I rendono disponibile, in versione edit, un nuovo brano intitolato “Je Pens Donc Je Fuis”, il quale farà parte del nuovo album della band. Il disco, “Escape”, sarà pubblicato dalla Agonia Records il 27 luglio.

Tracklist:
1. Disruption
2. Enslaved By Existence
3. Organless Body
4. Hurlements En Faveur De FKM
5. Negentropy (Fertility Sovereign)
6. Je Pense Donc Je Fuis

 

 

 

– Djevelkult: disponibile un nuovo brano –

I norvegesi Djevelkult rendono disponibile “Atomic Holocaust”, nuova traccia anteprima estratta da “Når Avgrunnen Åpnes”, secondo full-length in carriera che verrà pubblicato il 25 maggio dalla Saturnal Records, a distanza di quattro anni dal precedente “I Djevelens Tegn”.

 

 

 

– Finis: una traccia dall’EP di debutto –

I tedeschi Finis rendono disponibile il brano “11 Temple Stones”, anteprima dall’EP di debutto “Visions of Doom”, che verrà pubblicato il prossimo 6 luglio dalla Iron Bonehead Productions.

 

 

 

– Gaerea: un pezzo dal full-length in prossima uscita –

I portoghesi Gaerea rendono disponibile “Whispers”, traccia in anteprima estratta dal full-length di debutto “Unsettling Whispers”, che verrà pubblicato il 22 giugno dall’etichetta Transcending Obscurity Records.

 

 

 

– Hegemone: rilasciato il nuovo album –

I polacchi Hegemone hanno rilasciato ufficialmente, questo 11 maggio, il secondo e nuovo full-length in carriera “We Disappear”, edito dalla Debemur Morti Productions.

La release è ascoltabile interamente a questo link, tramite il profilo Bandcamp ufficiale della formazione.

Tracklist:
1. Mara
2. Fracture
3. Raising Barrows
4. Π
5. Хан Тәңірі
6. Тәңірі

 

 

 

– Immortal: rilasciata una nuova traccia –

I norvegesi Immortal rilasciano un nuovo brano in anteprima, “Northern Chaos Gods”, title-track del nuovo e nono full-length in arrivo il 6 luglio tramite Nuclear Blast Records.

Il pezzo è ascoltabile al player sottostante, tramite il lyric video ufficiale, mentre ulteriori informazioni sull’uscita dell’album sono disponibili a questo link.

 

 

 

– Khôrada: annunciata l’uscita del debut album –

Gli americani Khôrada, nati dalle ceneri degli Agalloch l’anno scorso, annunciano ogni dettaglio del loro full-length di debutto che si intitolerà “Salt” ed uscirà il 20 luglio via Prophecy Productions.

“Ossify”, brano conclusivo del disco, è ascoltabile in anteprima al Bandcamp a questo link.

Tracklist:
1. Edeste
2. Seasons Of Salt
3. Water Rights
4. Glacial Cold
5. Augustus
6. Wave State
7. Ossify

L’artwork dell’album, che trovate a lato, è ad opera dello scultore e pittore surrealista Cedric Wentworth, mentre mastering e restante produzione sono ad opera di Justin Weis e Billy Anderson (già al lavoro con parte della band per l’ultimo lavoro degli Agalloch, “The Serpent And The Sphere” del 2014).

 

 

 

– Lykaionas: un brano in anteprima dal nuovo disco –

I greci Lykaionas, progetto parallelo di alcuni componenti dei Kawir, rendono disponibile all’ascolto “The Serpent Gate Of Lamashtu”, anteprima estratta da “The Diabolical Manifesto”, secondo e nuovo full-length che verrà pubblicato il 30 luglio dall’etichetta Hammer of Damnation, a distanza di due anni dal precedente “Luciferian Fullmoon Necromancy”.

 

 

 

– Marduk: rilasciato un nuovo brano –

Gli svedesi Marduk hanno rilasciato un nuovo brano, dal titolo “Equestrian Bloodlust”, secondo estratto da “Viktoria”, nuovo full-length della formazione in uscita via Century Media il prossimo 22 giugno.

La traccia è ascoltabile tramite la colonna della settimana corrente a questo link, mentre “Werewolf”, il primo singolo, è disponibile qui.

Tutti i dettagli che riguardano il full-length sono invece raggiungibili qui.

 

 

 

– Nattverd: disponibile la title-track del nuovo EP –

“Skuggen” è il titolo del nuovo EP dei norvegesi Nattverd, che verrà pubblicato nei prossimi mesi dalla Darker Than Black Records a distanza di un anno dal full-length di debutto “Vi Vet Gud Er En Løgner”.

Vi daremo ulteriori aggiornamenti al riguardo non appena saranno disponibili, nel frattempo è disponibile all’ascolto in anteprima la title-track “Skuggen”.

https://www.youtube.com/watch?v=Gb_aXQrYPBU

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Weekly Playlist N.19 (2018) Successivo I Concerti della Settimana: 21/05 - 27/05