Pagan Storm News: 10/06 – 16/06

 

L’indice della settimana:

 

 

– Aureole : l’artwork del nuovo full-length –

Gli americani Aureole svelano quello che sarà l’artwork di “Aurora Borealis”, secondo full-length in uscita il prossimo ottobre tramite Avantgarde Music (e Fallen Empire Records) a distanza di due anni dal debutto “Alunar”.
Il disco è stato presentato dalla band come un concept-album suddiviso in sei tracce, mentre l’artwork (che potete osservare qui a lato nel dettaglio) è ad opera di Adam Burke (Nightjar Illustrations).

Forniremo ulteriori e finali dettagli non appena saranno disponibili.

 

 

 

– Moonsorrow: confermata la produzione del documentario sulla band –

Raggiunta la quota minima della campagna di autofinanziamento, promossa e portata avanti dal progetto indipendente Home of the Wind. A History of Moonsorrow, per la produzione di quello che sarà il documentario ufficiale della band che rappresenterà storia e contenuti inediti su venti anni (e oltre) di carriera del quintetto finnico.

La realizzazione, come anticipato, è totalmente indipendente e gestita in collaborazione con Jörmungandr Media (per garantire un’esperienza cinematografica di alto livello). Tuttavia, l’intero processo è ovviamente promosso e supportato dagli stessi Moonsorrow che, oltre a farne parte in modo diretto e attivo, hanno donato diverse rarità per il finanziamento della campagna di raccolta fondi con i quali verranno coperte le spese per la realizzazione (e produzione fisica) del documentario.
L’iniziativa non è finalizzata al commercio del film una volta realizzato. Di conseguenza, l’unico modo per possederne una copia è acquistarla tramite donazione durante la campagna e non oltre. Essendo stata raggiunta la quota minima, le offerte libere sono state chiuse, tuttavia è ancora possibile acquistare il DVD e/o qualunque altro oggetto allegato ancora disponibile.

Ogni altra informazione su come contribuire e quanto donare per garantirsi una copia del DVD (e/o le altre rarità disponibili), insieme a diversi trailer esplicativi, è disponibile a questo link.

Ricordiamo, inoltre, che la band ha rilasciato quest’anno il suo settimo e ultimo album, intitolato “Jumalten Aika”, uscito lo scorso primo aprile tramite la tedesca Century Media Records (di cui trovate la nostra recensione qui: paganstorm.altervista.org/moonsorrow-jumalten-aika-2016/).

 

 

 

– Negură Bunget: aggiornamento sul nuovo album –

I transilvani Negură Bunget annunciano che il nuovo e settimo album, intitolato “Zi” e in uscita questo autunno tramite Prophecy Productions, è stato terminato e che a breve renderanno disponibili delle anteprime.
“Zi” sarà anche il secondo capitolo della “Transilvanian Trilogy”, ad un anno di distanza dal primo tassello intitolato “Tău” (paganstorm.altervista.org/negura-bunget-tau-2015/). Qualche altra informazione è stata donata ai nostri microfoni durante l’intervista tenutasi la scorsa estate con il mastermind della band (paganstorm.altervista.org/pagan-storm-intervista-i-negura-…/).

Di seguito le dichiarazioni, di qualche mese fa, riguardo il concept del nuovo album:

“As the second part of the Transilvanian Trilogy, ‘ZI’ will focus on the human elements, on the traditions, practices and beliefs that shaped the spiritual horizon of the local inhabitants. The album will be released later this year by Prophecy Productions on some special editions we are already developing.”

Ricordiamo, inoltre, che la band si imbarcherà presto in un tour europeo con -al momento- due date italiane previste:

– 06/11/2016: Bresso (MI), Blue Rose Club.
– 07/11/2016: Bologna, Freakout Club.

Firniremo ulteriori e finali aggiornamenti sulla release non appena disponibili.

 

 

 

– Numenorean: nuovo singolo disponibile –

“Thirst” è la seconda traccia anteprima estratta da “Home”, primo full-length dei canadesi Numenorean, che verrà distribuito dalla francese Season of Mist il 22 di luglio.
Inoltre, per chi si fosse perso il primo estratto, ecco il link per la title-track “Home”.

 

 

 

– Rotting Christ: il nuovo official-video –

I greci Rotting Christ rendono disponibile il video ufficiale di “Apage Satana”, terza traccia dell’ultimo album “Rituals”, uscito lo scorso febbraio tramite la francese Season of Mist Records.

Vi ricordiamo che il full-length è interamente ascoltabile sul canale Youtube della band a questo link.

 

 

 

Secrets of the Moon: cambio di line-up –

I tedeschi Secrets of the Moon annunciano l’allontanamento dalla formazione della bassista Naamah Ash, la quale era entrata a far parte della lineup nel 2014, partecipando alle registrazioni dell’ultimo full-length della band “Sun”, edito nel 2015.
Durante le prossime esibizioni della band, il suo posto sarà sostituito da Steffen Kummerer, già noto come frontman dei connazionali Thulcandra.

 

 

 

 

 

 

 

– Svärta: si sciolgono –

Gli svedesi Svärta annunciano lo scioglimento con un brevissimo e laconico comunicato tramite la loro pagina Facebook:

“RIP. Svärta has come to an end and will no longer continue as a band.”

Ricordiamo che la band ha rilasciato solamente lo scorso anno il suo debutto “Sepultus” tramite A Sad Sadness Song (sottodivisione della nostrana Aeternitas Tenebrarum), ascoltabile nella sua interezza tramite Bandcamp a questo link.

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Pagan Storm intervista i Sojourner Successivo I Concerti della Settimana: 20/06 - 26/06