Pagan Storm News: 09/12 – 15/12

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Azelisassath: i dettagli del nuovo full-length –

Gli svedesi Azelisassath rilasceranno il nuovo e terzo full-length, intitolato “Total Desecration Of Existence”, in data da confermare tramite Avantgarde Music.
Oltre all’artwork a lato, a questo link è possibile ascoltare in anteprima “Life’s Negative Existence”, tramite la pagina Bandcamp della label.

Tracklist:
1. Obsessions Of Self-Destruction
2. End Of All Life
3. Life’s Negative Existence
4. Nihilistic Manifestations
5. Thoughts From The Black Void
6. Leave The Path Of Life

 

 

 

– Hetroertzen: annunciata l’uscita di un nuovo album –

Gli svedesi Hetroertzen annunciano l’uscita di un nuovo full-length, intitolato “Uprising Of The Fallen”, in data da definirsi tramite la francese Listenable records.
L’artwork è ad opera di 109 Art.

Tracklist:
1. Uprising
2. Zealous Procreation
3. The Fallen Star
4. Path Bearer
5. The Trial
6. Upon The Thresholds
7. Perception Of The Unseen
8. Lost And Betrayed

 

 

 

– Isengard: rilasciato il nuovo EP –

La britannica Peaceville Records ha rilasciato questo 9 dicembre il nuovo EP “Traditional Doom Cult” in formato 7″, contenente due vecchi pezzi inediti dei norvegesi Isengard.
I due brani risalgono agli inizi del progetto, databili intorno al periodo immediatamente successivo alla composizione del demo “Spectres Over Gorgoroth”.

 

 

 

 

 

– Lorn: i dettagli del nuovo disco –

I nostrani Lorn annunciano l’uscita del nuovo e terzo full-length “Arrayed Claws”, tramite la connazionale I, Voidhanger Records il 3 Febbraio 2017, a quattro anni dall’uscita del secondo “Subconscious Metamorphosis”.
Ulteriori informazioni vi verranno fornite non appena disponibili.

Tracklist:
1. Disharmonic Feticism
2. Abstract Trap
3. Toybodïm
4. Süt-aq-Köl
5. Aus Nebel Turm

 

 

 

– Lux Divina: nuova traccia in anteprima –

“Saturnum in Aquario Ascendentem” è una traccia anteprima estrapolata da “Walk Within the Riddle”, terzo e nuovo full-length della band spagnola Lux Divina, che verrà pubblicato domani attraverso l’etichetta tedesca Einheit Produktionen, a distanza di tre anni dal precedente “Possessed by Telluric Feelings”.

 

 

 

– Maglor: rivelati i dettagli del nuovo full-length –

I canadesi Maglor svelano la copertina e la track-list per il secondo e nuovo album dal titolo “Asunder”, ancora senza una data di uscita ma che con tutta probabilità verrà pubblicato nel 2017, a distanza di cinque anni dal precedente “Call Of The Forest”.
Ulteriori informazioni vi verranno fornite non appena saranno disponibili.

Track-list:
1. Fog In The Hills Of Anor
2. Asunder
3. Woodfall
4. Northern Clans
5. The Mountain Grave

 

 

 

– Mesarthim: rilasciato un nuovo EP – 

Gli australiani Mesarthim rendono disponibile, senza alcun preavviso, lo streaming integrale di un nuovo EP, intitolato “The Great Filter”, composto da un’unica ed omonima traccia ed ascoltabile tramite il sito Bandcamp ufficiale della band a questo link.
Ricordiamo inoltre che la formazione ha già pubblicato quest’anno il suo secondo full length ” .- -… … . -. -.-. . “, uscito sempre senza l’apporto di etichette discografiche.

 

 

 

– Murg: nuova traccia in anteprima –

“Mästarens Resa I Mörkret” è una traccia anteprima estratta da “Gudatall”, secondo e nuovo full-length della band svedese Murg, in uscita oggi via Nordvis Produktion, ad un anno di distanza dal precedente “Varg & Björn”.

 

 

 

– Nokturnal Mortum: disponibile una traccia dal nuovo album –

nokturnal-mortum-logoGli ucraini Nokturnal Mortum rendono disponibile a questo link “Lira”, nuovo brano che sarà contenuto nel nuovo full-length della band, intitolato “Verity”, la cui uscita è stata annunciata per questo inverno.
Il brano è una cover originariamente composta dai connazionali Komu Vnyz, descritti come una delle prime Rock Band ucraine.

Ricordiamo inoltre che settimana scorsa è stato rilasciato un teaser d’anteprima per il disco, lo trovate (insieme ad ogni altra news segnalata nell‘ultima settimana) al seguente link: paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-0212-0812/.

 

 

 

– Tome of the Unreplenished: annunciato un nuovo EP –

Il 3 di febbraio la band cipriota Tome of the Unreplenished pubblicherà l’EP “Cosmoprism: The Theurgy – Act I”, attraverso l’etichetta nostrana I, Voidhanger Records, a distanza di due anni dal precedente full-length “Innerstanding”.

Tracklist:
1. Exileosis
2. Dead Body Of God
3. Sapient
4. Black Hole Resident
5. Hypostasis

 

 

 

– Vinterriket: il teaser video del nuovo album –

“Nachtfülle” sarà il titolo del nuovo e dodicesimo album del progetto Dark-Ambient svizzero Vinterriket (componente anche dei Battle Dagorath), che verrà pubblicato nei primi mesi del 2017.
Vi daremo ulteriori dettagli non appena saranno disponibili, nel frattempo è disponile tramite l’anteprima sottostante il teaser dell’album.

 

 

 

– Wiegedood: un estratto dal nuovo disco –

Attraverso questo link è possibile ascoltare “Smeekbede”, traccia anteprima estrapolata da “De Doden Hebben Het Goed II”, secondo e nuovo full-length della band belga Wiegedood, in uscita il 4 febbraio via Consouling Sounds, a distanza di due anni dal precedente “De Doden Hebben Het Goed”.

Ulteriori dettagli verranno forniti in seguito, non appena saranno disponibili.

 

 

 

 

 

– Zakaz: il nuovo EP disponibile in streaming –

Attraverso la pagina Bandcamp degli islandesi Zakaz a questo link, potrete ascoltare nella sua interezza il nuovo EP “Sjálfsvíg”, pubblicato proprio ieri senza l’apporto di etichette, a distanza di pochi mesi dal precedente full-length “Myrkur og dauði”.

Tracklist:
1. Lífið
2. Tekur
3. Brátt
4. Enda
5. Lifið
6. Heil
7. Með þökk í hjarta

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

Precedente Glaciation - "1994" (2012) Successivo Column N.12 - Nokturnal Mortum & Azelisassath (2016)