Pagan Storm News: 08/01 – 14/01

 

L’indice della settimana:

 

 

– Ancestors Blood: uscito il nuovo disco –

Il 9 gennaio i finlandesi Ancestors Blood hanno rilasciato ufficialmente il nuovo full-length “Hyperborea”, distribuito dalla tedesca Naturmacht Productions.
Il disco è disponibile in streaming gratuito sul Bandcamp della label a questo link, mentre tutte le altre informazioni riguardo la release sono presenti in quest’altro nostro articolo di Pagan Storm News.

 

 

 

 

 

– Abbath: il nuovo album in streaming –

Immortal Pagan Storm NewsLa francese Season of Mist rende disponibile nella sua interezza l’omonimo album di debutto del progetto solista Abbath, gruppo nato dalla dipartita di Abbath Doom Occulta dagli Immortal. Questo il link al Soundcloud.
La data di release ufficiale è fissata al 22 gennaio.

 

 

 

 

 

– A Pale December: cambio di line-up –

A Pale December Pagan Storm NewsI nostrani A Pale December dichiarano la separazione dal batterista e si dicono quindi in cerca di un sostituto per tale posizione in line-up. Chi fosse interessato può proporsi e candidarsi direttamente alla loro pagina Facebook.
Ricordiamo che la band suonerà questa domenica per la sua prima esibizione al The One Live Club di Cassano D’Adda (MI) in compagnia di Bahal e Kaiserreich (Questo il link all’evento ufficiale).

Ricordiamo anche che la band ha rilasciato il suo primo EP autoprodotto nel 2014, “A Journey Into The Woeful Forests”, di cui è possibile l’ascolto integrale tramite il Bandcamp del combo lombardo a questo link.
All’EP seguirà il rilascio di un full-length attualmente in preparazione, sul quale vi daremo ulteriori dettagli non appena saranno resi noti.

 

 

 

– Bellvm: in streaming il nuovo demo –

Bellvm Pagan Storm NewsRiceviamo e pubblichiamo: disponibile al Bandcamp ufficiale della band il demo dei francesi Bellvm nella sua interezza, s’intitola “Notre Glorieux Panthéon” ed è stato rilasciato dalla connazionale Rigor Imperium Montpellier in collaborazione con Solar Asceticists Productions per ora unicamente su nastro a tiratura limitata.
Potete ascoltare l’intero lavoro a questo link.

 

 

 

 

– Fifth To Infinity: rilasciato il debutto –

Pagan Storm News Fifth to infinityGli svedesi Fifth to Infinity (formati, tra gli altri, dall’ex-Opeth Martin Lopez) rilasciano il loro debutto “Omnipotent Transdimensional Soulfire” tramite la nostrana Avantgarde Music.
Potete sentire il full-length nella sua interezza sul Bandcamp ufficiale dell’etichetta a questo link.

 

 

 

 

 

– Fuath: il nuovo singolo –

Disponibile in anteprima al player SoundCloud nel link sottostante “Blood”, secondo pezzo dei quattro che comporranno “I”, full-length di debutto degli scozzesi Fuath (nuovo progetto di Andy Marshall dei Saor) in uscita il prossimo primo febbraio tramite la belga Neuropa Records.
Ulteriori informazioni sull’uscita nella nostra notizia a questo link.

 

 

 

– Nova: a Rozzano (MI) con Velimor e Frangar –

Velimor Pagan Storm NewsI nostrani Nova vanno ad aggiungersi anche al bill della data del 31 gennaio che vedrà protagonisti i russi Velimor ed i Frangar sul palco del Blue Rose Saloon di Bresso (MI), supportati per l’occasione anche dagli Army Of Helvete.
Vi ricordiamo, inoltre, che ad Azzano Decimo (PN), il giorno precedente, si terrà l’altra data italiana dei Velimor, sempre con Frangar e Nova in apertura, per l’occasione affiancati dagli Acciaio Vincente.

Questi i link ai due eventi:
– 30 gennaio
– 31 gennaio

 

 

 

 

– Oranssi Pazuzu: il nuovo singolo –

I finlandesi Oranssi Pazuzu rilasciano il primo singolo di quello che sarà “Värähtelijä”, quarto full-length della band in uscita il prossimo 26 febbraio tramite la connazionale Svart Records e 20 Buck Spin Productions.
Il pezzo s’intitola “Hypnotisoitu Viharukous” ed è ascoltabile tramite l’anteprima SoundCloud sottostante.

 

 

 

– Sarke: i dettagli del nuovo full-length –

Sarke Pagan Storm NewsI norvegesi Sarke rivelano i dettagli di “Bogefod”, quarto album in studio per la formazione capitanata da Ted Skjellum dei connazionali Darkthrone, in uscita il prossimo 11 marzo 2016 tramite Indie Recordings.
A lato la copertina, mentre di seguito la tracklist.

Tracklist:
1. Taken
2. Blood of Men
3. Barrow Of Torolv
4. Alternation
5. The Wicked’s Transient Sleep
6. Burn
7. Dawning
8. Evil Heir
9. Sunken

 

 

 

– Rotting Christ: nuovo estratto disponibile –

I greci Rotting Christ rendono disponibile “In Nomine Dei Nostri”, seconda traccia in anteprima del nuovo full-length “Rituals”, in uscita il prossimo 12 febbraio per la francese Season of Mist.
Tutti gli altri dettagli riguardo la release a questo link.

 

 

 

– Skuggsjá: il nuovo singolo –

Disponibile “Vitkispá”, primo singolo inedito per Ivar Bjørnson & Einar Selvik’s Skuggsjá, nuovo progetto composto dai due membri di Enslaved e Wardruna che giungerà al debutto con l’omonimo “Skuggsjá – A Piece For Mind And Mirror” il prossimo 11 marzo 2016 tramite la francese Season of Mist Records.
Skuggsja Pagan Storm NewsA lato la copertina del disco, ad opera di Costin Chioreanu, mentre di seguito la tracklist.

Tracklist:
1. Intro: Ull Kjem
2. Skuggsjá
3. Makta Og Vanæra, For All Tid
4. Tore Hund
5. Rop Fra Røynda – Mælt Fra Minne
6. Skuggeslåtten (instrumental)
7. Kvervandi
8. Vitkispá
9. Bøn Om Ending, Bøn Om Byrjing
10. Outro: Ull Gjekk

 

 

 

– Utstøtt: i primi dettagli del nuovo full-length –

Utstøtt Pagan Storm NewsGli statunitensi Utstøtt annunciano che il loro secondo full-length in carriera si intitolerà “Járnviðr” e uscirà sul finire del 2016 per la Celestial Oak Productions.
Nell’immagine a lato potete vedere l’artwork del disco, ad opera di Ivan Shishkin.
Forniremo ulteriori dettagli non appena rivelati al pubblico.

 

 

 

 

 

 

– Vargafrost: nuovo contratto e nuovo full-length –

La tedesca Naturmacht Productions annuncia l’ingresso nel suo roster dei neozelandesi Vargafrost, per i quali rilascerà il prossimo album “Lebensnacht” il prossimo 20 febbraio.
Inoltre l’etichetta rende noto che, insieme al nuovo album, verrà rilasciato fisicamente il precedente full-length “Honour, Blood, Spirit And Love” ad oggi disponibile solo in versione digitale.
Forniremo ulteriori notizie su “Lebensnacht” non appena disponibili.

 

 

 

 

– Virvel Av Morkerhatet: rilasciato il nuovo album –

Virvel av Morkerhatet Pagan Storm newsGli ucraini Virvel Av Morkerhatet rilasciano “Metamorphopsia”, secondo album un carriera, successore di “Forsaken Hate Sickness”, debutto del 2010. Il disco, rilasciato dalla label italiana Avantgarde Music è disponibile in streaming sul Bandcamp a questo link.

 

 

 

 

 

 

 

– Vinterblot: disponibile il nuovo full-length –

Pagan Storm News ViterblotRilasciato il 14 gennaio e disponibile all’ascolto in streaming a questo link il nuovo album dei pugliesi Vinterblot, edito dall’italiana Nemeton Records.
Il disco, intitolato “Realms Of The Untold” va a seguire il debutto “Nether Collapse” del 2012, uscito per Rising Records. Potete trovare tutte le informazioni riguardanti l’uscita ed il disco, da noi già precedentemente date, qui.

 

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 11/01 - 17/01 Successivo I Concerti della Settimana: 18/01 - 24/01