Pagan Storm News: 08/06 – 14/06

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Black Funeral: i dettagli del nuovo album –

“The Dust & Darkness”, di cui è possibile vedere l’artwork a lato, è il titolo del nuovo e decimo full-length degli statunitensi Black Funeral, che verrà pubblicato nei prossimi mesi, a distanza di due anni dal precedente “Ankou and the Death Fire”.

Vi daremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

 

 

 

– Dawn Ray’d: annunciata una data a Roma –

Gli inglesi Dawn Ray’d si esibiranno per la prima volta in Italia l’11 luglio. L’evento si terrà al Trecentosessantagradi Roma di Roma.

Maggiori informazioni sulla data sono reperibili a questo link.

 

 

 

 

 

 

– Deafheaven: due date in Italia –

Gli statunitensi Deafheaven torneranno in Italia il prossimo ottobre, per una data a Milano presso il Legend Club, ed una al Tpo di Bologna, per presentare il loro nuovo album “Ordinary Corrupt Human Love” che uscirà il 13 luglio per Anti Records.

Tutti i dettagli sulla serata del 12 ottobre a Bologna sono disponibili alla pagina ufficiale dell’evento che trovate qui, mentre quelle per Milano l’11 dello stesso mese sono disponibili a questo link.

Tutte le informazioni sul nuovo album e la traccia in anteprima “Honeycomb” le potete trovare qui.

 

 

 

– Dimmu Borgir: annunciata una data in Italia –

I norvegesi Dimmu Borgir partiranno per un tour europeo in inverno, denominato “The European Apocalypse Tour”, dove saranno co-headliner insieme ai Kreator. L’unica data italiana è prevista per il 6 dicembre all’Alcatraz di Milano. Come supporter saranno inoltre presenti Hatebreed e Bloodbath.

Maggiori informazioni sull’unica serata italiana prevista sono disponibili alla pagina dell’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

– Förgjord: rilasciata una nuova traccia –

I finlandesi Förgjord pubblicano un videoclip per “Maailma Palaa”, traccia inedita che sarà contenuta nel loro nuovo e quarto full-length “Ilmestykset”, che verrà pubblicato prossimamente dalla Werewolf Records.

Vi daremo ulteriori aggiornamenti non appena saranno disponibili.

 

 

 

– Funeral Mist: rilasciato il nuovo disco in anteprima –

Gli svedesi Funeral Mist rendono disponibile in anteprima a questo link l’ascolto integrale di “Hekatomb”, nuovo e terzo full-length della one-man band di Arioch (Marduk) in uscita ufficialmente oggi tramite Norma Evangelium Diaboli.

Tracklist:
1. In Nomine Domini
2. Naught But Death
3. Shedding Skin
4. Cockatrice
5. Metamorphosis
6. Within The Without
7. Hosanna
8. Pallor Mortis

 

 

 

– Ill Omen: un pezzo dal nuovo full-length –

Gli australiani Ill Omen rendono disponibile “The Ruinous Drear”, traccia in anteprima estratta da “The Grande Usurper”, quarto e nuovo full-length che verrà pubblicato il 10 agosto dalla Iron Bonehead Productions, a distanza di due anni dal precedente “Æ.Thy.Rift”.

 

 

 

– Khanus: i dettagli del debut album –

I finlandesi Khanus annunciano l’uscita del debut album, il quale si chiamerà “Flammarion” e uscirà il 20 luglio via I, Voidhanger Records. L’artwork è disponibile qui a lato, mentre la tracklist è quella di seguito.

Tracklist:
1. The Serpent’s Harvest
2. A Timeless Sacred Art
3. Titan Souls
4. Ageless
5. The Uncreated
6. Secular Spiritual Existence
7. Surrupu
8. Magick & Numbers

 

 

 

– Mantar: rivelati i dettagli del nuovo disco –

I tedeschi Mantar rivelano titolo ed artwork del nuovo album di inediti, edito da Nuclear Blast il 24 agosto. La copertina è visibile a lato, mentre il titolo scelto è “The Modern Art Of Setting Ablaze”. La tracklist, comprendente 12 brani, sarà comunicata il prima possibile.

Ricordiamo che è disponibile un trailer del disco, visibile qui.

 

 

 

– Ofdrykkja: rilasciato un nuovo brano –

Gli svedesi Ofdrykkja rilasciano un nuovo singolo, intitolato “Wither”. La traccia ed il suo videoclip sono visualizzabile tramite il player sottostante.

 

 

 

– Progenie Terrestre Pura: uscito il nuovo EP –

I nostrani Progenie Terrestre Pura hanno rilasciato ufficialmente, questo 11 giugno, il nuovo EP “StarCross”, edito dalla Avantgarde Music e disponibile all’ascolto qui.

Ogni informazione sull’uscita, inizialmente nata come spin-off dell’ultimo full-length “OltreLuna”, uscito l’anno scorso per la label meneghina, sono disponibili a questo link, mentre la colonna dedicata al quarto pezzo del platter è raggiungibile tramite il link ipertestuale presente nella tracklist.

Tracklist:
1. Chant Of Rosha
2. Toward A Distant Moon
3. Twisted Silhouette
4. The Greatest Loss
5. Invocat

 

 

 

– Sentimen Beltza: un’anteprima dal full-length in uscita –

“Koloreak” è una traccia anteprima estratta da “Izar Basoaren Hutsunean”, sesto e nuovo full-length della one-man band basca Sentimen Beltza, che verrà pubblicato il 18 giugno dalla Darkwoods, a distanza di tre anni dal precedente “Pagopean”.

 

 

 

– Sojourner: confermati al Black Winter Fest –

I Sojourner suoneranno per la prima volta in Italia andando ad aggiungersi ai nomi del Black Winter Fest, il quale si terrà al Circolo Arcadia di Palosco (BG) l’1 dicembre. Il bill annunciato finora è dunque il seguente:

– TBA
Tsjuder
– TBA
Acherontas
– TBA
Saor
Antimateria
Sojourner
– TBA
– TBA
– TBA

Tutte le informazioni sullo show possono essere trovate a questo link, tramite l’evento Facebook ufficiale.

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

Precedente Weekly Playlist N.22 (2018) Successivo Column N.22 - Funeral Mist & Firtan (2018)