Pagan Storm News: 07/09 – 13/09

 

L’indice della settimana:

 

 

– Abbath: tutte le date del tour –

Aggiornate le date live in cui sarà possibile vedere il norvegese Abbath (ex-Immortal) imbarcatosi nel suo nuovo progetto musicale che, ricordiamo, rilascerà il suo primo album (sotto questo nome) tramite la francese Season of Mist Records indicativamente il prossimo gennaio 2016.
Per ora è stata annunciata una sola data italiana, che già vi avevamo anticipato, in cui saranno presenti anche i polacchi Behemoth, gli americani Inquisition e gli svedesi Entombed A.D. al Live Music Club presso Trezzo Sull’Adda (MI).

Ulteriori informazioni direttamente nell’eventu ufficiale a questo link.

 

 

– Alien Syndrome 777: due nuove tracce disponibili –

Disponibili due tracce all’ascolto in anteprima per i nostrani Alien Syndrome 777, prossimi al debutto discografico su full-length con il loro “Outer” tramite Avantgarde Music il prossimo 10 settembre.
I due pezzi, che potete trovare ed ascoltare al link sottostante, s’intitolano “The Bleeding Anthill Of The Universe” ed “Unearthly Reveries Unveiled” e le potete sentire a questo link.

 

 

– Ashbringer: in studio a novembre – 

Gli americani Ashbringer informano di essere attualmente al lavoro su del nuovo materiale per un secondo full-length, che seguirà “Vacant” di quest’anno e sarà rilasciato ancora una volta tramite Avantgarde Music, impegnati nella fase di scrittura e creazione di demo dei nuovi pezzi.
Le registrazioni del nuovo materiale sono pianificate tra novembre e dicembre e si svolgeranno agli Ephemeral Audio (di proprietà della band), mentre l’uscita del nuovo lavoro è pianificata idealmente per la prima metà del 2016.

 

 

– Frangar: la tracklist del nuovo album –

I nostrani Frangar comunicano la tracklist di “Trincerocrazia”, terzo full length della band novarese, successore di “Bulloni Granate Bastoni” del 2011. Riportiamo qui i pezzi:

01 Italia Suprema Assoluta
02 Fare Quadrato (S.P.Q.R.)
03 Al Cielo
04 Martello
05 Trucidata
06 Alba
07 Bombe Sopra A Gorla
08 Artigliere Alpino
09 Rivolta – Revuelta

Vi comunicheremo ulteriori dettagli riguardo la release non appena saranno disponibili.

 

 

– Dalriada: il nuovo singolo – 

Gli ungheresi Dalriada pubblicano “Dózsa rongyosa”, secondo singolo del loro nuovo album “Aldàs”, uscito il 4 settembre per Nail Records.

 

 

– Havukruunu: tutti i dettagli del nuovo album –

I finlandesi Havukruunu, di cui vi abbiamo molto parlato ultimamente, rilasceranno il loro debutto su full-length tramite Naturmacht Productions il prossimo 18 ottobre.
Il disco si intitolerà “Havulinnaan” e potete trovare l’artwork del lavoro al link sottostante (oppure qui: https://www.naturmacht.com/wp-content/uploads/NP061.jpg), insieme ad ulteriori dettagli tra cui la tracklist, che vi riportiamo anche di seguito:

Tracklist:
1. Talven Mustat Tuulet
2. Kuvastaja
3. Rautalintu
4. Aavevalo
5. Terhen
6. Sinervä
7. Tuuletar
8. Havulinnaan

Il disco durerà circa 44 minuti e la label tedesca fa sapere che un pezzo in anteprima verrà rilasciato nel corso della settimana.

Ricordiamo, inoltre, che tutto il materiale prodotto dalla band finora (due demo ed un EP dell’anno scorso, “Rauta Ja Tulta”) è scaricabile gratuitamente o con un’offerta a piacere tramite il loro Bandcamp che trovate qui: http://hammerstunde.bandcamp.com/.

 

 

– Kampfar: tutti i dettagli del nuovo album in uscita questo novembre –

I norvegesi Kampfar annunciano l’uscita di un nuovo album intitolato “Profan”, ad un solo anno dall’ottimo “Djevelmakt”, sempre per la connazionale Indie Recordings il prossimo 13 novembre.
Il disco sarà il settimo della discografia del combo norvegese capitanato da Dolk e vi forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.
A lato potete vedere la copertina, mentre di seguito la tracklist:

Tracklist:
1. Gloria Ablaze
2. Profanum
3. Icons
4. Skavank
5. Daimon
6. Pole in the Ground
7. Tornekratt

 

 

– Khors: nuovo official video –

I Khors pubblicano, a distanza di tre anni dalla sua registrazione, il video di “The last Leaves”, originariamente contenuto nel loro “Wisdom Of Centuries”, uscito per l’appunto nel 2012 per Candlelight Records.
Vi ricordiamo che gli ucraini hanno rilasciato quest’anno il successore “Night Falls Onto The Fronts Of Ours”, curato sempre dall’etichetta inglese.

 

 

– Månegarm: breve preview disponibile –

Gli svedesi Månegarm rilasciano, tramite il SoundCloud dell’etichetta che potete trovare al link sottostante, uno snippet d’anteprima per quella che sarà “Odin Owns Ye All”, pezzo contenuto nel loro album in uscita omonimo.
“Månegarm” sarà l’ottavo disco in studio della band, succesore di “Legions Of The North” del 2013, in uscita questo 20 novembre per l’austriaca Napalm Records. Questo il link.

 

 

 

– Selvans: tutti i dettagli e il teaser del nuovo album – 

Gli abruzzesi Selvans rivelano tutti i dettagli riguardo il nuovo album “Lupercalia”, che sarà il debutto della band. Il full-length uscirà per la nostrana Avantgarde Music durante il prossimo ottobre e sarà composto da sei tracce, ognuna di circa dieci minuti. Di seguito riportiamo la tracklist, mentre sotto potete ascoltare il teaser di 15 minuti del disco, nel quale vengono estrapolato alcuni minuti da ogni traccia.

Tracklist:
1. Matavitatau
2. Versipellis
3. O Clitumne!
4. Hirpi Sorani
5. Scurtchìn
6. N.A.F.H. (Not Another Frivoulous Hymn)

https://www.youtube.com/watch?v=ESHCLMGrBmA&feature=youtu.be

 

 

 

– Tundra: due nuove tracce disponibili –

I romani Tundra rendono disponibili all’ascolto due pezzi dal terzo disco “The Burning Fanatism” (successore di “Primordial” uscito nel 2008 per l’ormai defunta Long Ago Records) in uscita il prossimo 30 settembre tramite Avantgarde Music.
I due pezzi sono l’opener “Disgust” e la conclusiva “Empty” e le potete ascoltare a questo link.

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

Precedente I Concerti della Settimana: 11/09 - 17/09 Successivo I Concerti della Settimana: 17/09 - 23/09