Pagan Storm News: 06/07 – 12/07

L’indice della settimana:

 

 

– Demoterion: si sciolgono –

Gli abruzzesi Demoterion, ancor prima di debuttare con l’annunciato “Echi di Vittoria”, annunciano il proprio scioglimento. La band, ormai composta da un unico membro dopo i numerosi cambi di line up, ha comunicato la decisione tramite la propria pagina Facebook.

 

 

 

– Dystopia Nå: tutto il nuovo disco disponibile –

Disponibile in full-streaming nella sua interezza , tramite il bandcamp ufficiale della band, il nuovo album dei norvegesi Dystopia Nå, “Dweller On The Threshold”, uscito lo scorso 9 giugno tramite Avantgarde Music come il precedente “Syklus” del 2011. (Questo il link)

 

 

 

 

 

– Havukruunu: nuovo pezzo disponibile –

Nuovo pezzo disponibile per i finlandesi Havukruunu, si intitola “Verta, Tulta Ja Kuolemaa” e, fanno sapere, non sarà presente su nessuna uscita futura, bensì rappresenta unicamente un regalo per chi li ha supportati e seguiti finora. Il pezzo è disponibile sul Bandcamp del gruppo a questo link.
Ricordiamo inoltre che la band ha firmato un contratto per il suo primo full-legth con la tedesca Naturmacht Productions, che uscirà verso la fine di quest’anno e di cui -al momento- non sono disponibili ulteriori dettagli.
Potete però, nell’attesa, scaricare gratuitamente e legalmente tutti i demo e l’EP dell’anno scorso, nonché il nuovo pezzo, sempre dal Bandcamp della band raggiungibile a questo link.

 

 

 

– Marduk: due date in Italia a ottobre –

La Massive Music annuncia una nuova serie di date degli svedesi Marduk, la terza parte del “Frontschwein: 2015 – Europa Tour”, tour promozionale dell’ultimo full length “Frontschwein”, pubbicato dalla band questo gennaio. Di spalla al gruppi svedese ci saranno Svart Crown, Crest of Darkness, Bio-Cancer e Cvinger.

Due date italiane sono state annunciate (In seguito vi comunicheremo gli eventi delle corrispettive serate):
– 15 ottobre: Roma, Traffic Club.
– 16 ottobre: Rozzano (MI), Elyon Club.

 

 

 

 

– Namter: nuovo official video –

“Introspettiva Inumanità Disvelante” è il nuovo video del progetto black metal abruzzese Namter, tratto dal primo album “Il Rifugio della Creazione” uscito due mesi fa per Algiz Art (di proprietà dello stesso Namter), dedicato al Bosco Sacro di Angitia e alla faggeta di Val Cervara.

 

 

 

– Orkan: tutti i dettagli e il singolo del nuovo album –

I norvegesi Orkan pubblicheranno il loro nuovo album, “Livlaus”, l’11 Settembre per Dark Essence Records e rendono disponibile “Dodens Dal”, singolo della nuova fatica discografica.
Il disco sarà il successore di “Crimson Canvas”, debutto della band uscito nel 2012.
Tracklist:
1. Fanden På Veggen
2. Brende Bruer, Svart Metall
3. Livlaus del 1: Evig
4. Livlaus del 2: Dødens Dal
5. Livlaus del 3: Tusen Sjeler
6. Uforgjengeleg
7. Skodde

 

 

– Panopticon: teaser del nuovo album –

Teaser promozionale disponibile per il nuovo album degli americani Panopticon; si intitolerà “Autumn Eternal” ed uscirà il prossimo 16 ottobre per la svedese Nordvis Productions.
Il disco rappresenterà il successore di “Roads To The North” dell’anno scorso, uscito per Bindrune Recordings.
Qui a lato potete vedere la cover del disco, mentre a questo link potrete sentire il teaser.

 

 

 

 

– Selvans: breve anteprima dallo studio –

Con alcune frasi tratte dal “Satyricon” di Petronio, gli abruzzesi Selvans introducono una brevissima anteprima di “Lupercalia”, debut album della band, in uscita sul finire dell’anno per Avantgarde Music.
Per mezzo dei canonici 14 secondi di Instagram (questo il link), il gruppo comunica che i processi per il successore dell’EP “Clangores Plenilunio”, rilasciato questo febbraio, sono in corso negli studi di registrazione di Soluzioni Audio di Patrizio Tamborriello.

 

 

 

– Solefald: in CD la prima demo per Avantgarde Music –

La nostrana Avantgarde Music annuncia che, per festeggiare il ventesimo anniversario dell’etichetta e dei Solefald (che iniziarono il loro viaggio musicale proprio con l’etichetta lombarda), in cooperazione con la band stessa, rilasceranno per la prima volta disponibile in CD ed al pubblico il demo del 1997, “Jernlov”, esistente fino ad oggi in sole 300 copie su nastro.

 

 

 

 

 

 

– Sunset in the 12th house: nuovo official video – 

I rumeni Sunset in the 12th house rendono disponibile il video ufficiale di “Desert’s Eschaton”, quarta traccia di “Mozaic”, album di debutto della band capitanata da Sol’Faur e Hupogrammos (Dordeduh, ex-Negură Bunget), uscito lo scorso 5 giugno per la tedesca Prophecy Productions.

 

 

– Stworz: nuovo album in registrazione, disponibile la tracklist –

Il progetto polacco Stworz, dopo solo un anno dall’uscita di “Cóż po żyznych ziemiach​.​.​.”, sta ultimando le registrazioni per il loro quarto album, che si intitolerà “Zagony Bogów” (Fields of Gods); il full length sarà dedicato al simbolismo della rinascita nella natura e sarà edito dalla Werewolf Records.

Tracklist:
1. Zagony Bogów (Fields of Gods)
2. Pług czasu (The plough of time)
3. Maro, Maro
4. Przędza losu (The yarn of fate)
5. Perun jest mnogi (Perun is multiplicitous)
6. Droga mleczna (The Milky Way)
7. Jaskółki (Swallows)
8. Czerwone jajeczko (Little red egg)
9. Nic ponad Bogów myśl i czyn (Nothing beyond Gods’ will and deed)
10. Pieśń żerców (The chant of [heathen] priests)
11. Szerokie pole (A vast field)

 

 

– Svartelder: disponibile in streaming il nuovo EP –

Il neonato gruppo Svartelder, che vede tra le sue fila membri provenienti da Carpathian Forest, In The Woods…, Pantheon I, Old Forest e Den Saakaldte, rilascia digitalmente l’EP “Askebundet”, disponibile gratuitamente sul Soundcloud ufficiale della band.

 

 

 

– Taake: due date in Italia a ottobre –

I norvegesi Taake suoneranno ad ottobre in Italia a di Brescia, al Circolo Colony, e a Bologna all’Alchemica Music Club  con, di supporto per l’occasione, The 3rd Attempt ed Orkan.

– 2 ottobre: Bologna, Alchemica Music Club.
3 ottobre: Brescia, Circolo Colony.

 

 

 

 

 

 

 

– Unsleashed: in Italia a settembre –

Annunciata una data degli svedesi Unleashed in Italia il 12 settembre al Circolo Colony, in occasione del TrueMetal Festival  Alla serata parteciperanno anche Belphegor, DistruzioneDelirium X TremensUlvedharr e altri non ancora confermati. (Questo il link all’evento)

 

 

 

 

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti Della Settimana: 09/07 - 15/07 Successivo I Concerti della Settimana: 16/07 - 21/07