Pagan Storm News: 05/02 – 11/02

 

L’indice della settimana:

 

 

– Ad Plenitate Lunae: si sciolgono –

I friulani Ad Plenitatem Lunae annunciano lo scioglimento tramite la loro pagina Facebook ufficiale; questa la breve dichiarazione della band:
“THE END
Siamo molto tristi nel dare questo annuncio, ma da oggi gli Ad Plenitatem Lunae si sciolgono. Ci abbiamo riflettuto a lungo, e di comune accordo abbiamo deciso che questa era la cosa migliore.
Grazie a tutti quelli che ci hanno supportato in questi anni.”
Vi ricordiamo che il gruppo ha all’attivo un unico full-length, “Tempus non est Iocundum”, autoprodotto e rilasciato nel 2012.

 

 

 

– Author: firmano per la Naturmacht Productions –

La tedesca Naturmacht Productions dichiara di aver firmato un contratto discografico per rilasciare questo autunno il debutto dei finnici Author, intitolato “Lopun Alku”  (prima dell’inizio del tour europeo della band a supporto degli svedesi October Tide e  Demonical).
E’ anche possibile ascoltare la preview della title-track nell’anteprima sottostante.

 

 

 

– Common Grave, Melencolia Estatica, Deadly Carnage: live a Padova –

Il prossimo 26 marzo suoneranno al Grind House di Padova i nostrani Common Grave, Melencolia Estatica e Deadly Carnage, per quello che sarà il “Concilium Tenebrae: Extreme Metal Fest”.
Ulteriori informazione sulla data all’evento a questo link.

 

 

 

– Cnoc An Tursa: iniziato il mixing del nuovo album –

Gli scozzesi Cnoc An Tursa hanno terminato la fase di registrazione del nuovo album e il materiale è ora nelle mani di Thomas “Plec” Johansson dei The Panic Room per il mixing.
La release sarà il secondo full-length della band e andrà a seguire il debutto “The Giants of Auld”, uscito nel 2013 per la britannica Candlelight Records.
Vi forniremo ulteriori dettagli non appena disponibili.

 

 

 

– Fosch Fest: completato il bill del festival –

Annunciato gli ultimi due nomi che andranno a far parte del dell’edizione 2016 del Fosch Fest Open Air: Skalmold e Drakum. Disponibile il flyer con il bill delineato e definitivo .
Le band che si susseguiranno nella tre giorni sono, come precedentemente annunciato:

At The Gates
Enslaved
Destruction
Korpiklaani
Sacred Reich
Skálmöld
Drakum
Fleshgod Apocalypse
Folkstone
Atavicus
Ulvedharr
Embryo
Kanseil
Nightland
Ancient Bards
The Modern Age Slavery
A Tear Beyond
Unredeemed
Fallout H.R.
Sinphobia
Denial
Atlas Pain
Norhod
Evendim
Rise of Tyrants

Ulteriori informazioni sul festival all’evento ufficiale a questo link.

 

 

 

– Harakiri For The Sky: i dettagli del nuovo full-length –

Gli austriaci Harakiri For The Sky rivelano i primi dettagli di “III:TRAUMA”, terzo capitolo disografico della band che uscirà nel corso di questo 2016. Nell’anteprima a lato potete vedere l’artwork, ad opera di Tristan Svart, mentre di seguito la tracklist.
Tracklist:
1. Calling the rain
2. Funeral dreams
3. Thanatos
4. This life as a dagger
5. The traces we leave
6. Viaticum
7. Dry the river
8. Bury me
Vi ricordiamo inoltre che la band ha in programma 3 date in Italia questo febbraio, nelle quali si esibiranno di supporto i connazionali Anomalie e i nostrani Selvans, Shores Of Null e Deadly Carnage.
Per venire a conoscenza tutti gli ulteriori dettagli riguardo le serate questo è il link al nostro articolo di news di alcune settimane fa.

 

 

 

– Malnàtt: iniziata i lavori per il nuovo album –

I bolognesi Malnàtt informano di aver cominciato i lavori di stesura di nuovo materiale per il prossimo album.
La band rende inoltre noto il fatto che, come in “La Voce Dei Morti” uscito nel 2008 per la tedesca CCP Records, saranno usate parti di poesie nei testi.
Non sono noti ulteriori dettagli, al momento, se non che il nuovo disco seguirà ovviamente “Swinesong” uscito per Il Male Production nel 2015 e che sarà il settimo della discografia della band.
Vi terremo aggiornati su maggiori dettagli che giungeranno da parte della band.

 

 

 

– Mistur: i dettagli del nuovo album e il singolo –

I norvegesi Mistur rilasciano una traccia che andrà a far parte di “In Memoriam”, secondo full-length della band in uscita per la connazionale Dark Essence Records il prossimo 29 aprile. La band, la cui ultima release risale al debutto “Attende” del 2009 e che vede fra le sue fila membri di noti act norvegesi come Vreid, Kampfar e Galar, rende inoltre noto che suonerà alcuni pezzi inediti durante le prossime performance dal vivo.
Il pezzo, intitolato “Downfall” è disponibile all’ascolto sul Bandcamp della formazione di Sogndal a questo link, mentre di lato potete vedere l’artwork della release ad opera di Kris Verwimp.

 

 

 

– Oranssi Pazuzu: due date in Italia –

Oranssi-Pazuzu-750x480I finlandesi Oranssi pazuzu annunciano due date in Italia, a Milano e Bologna:

17/03/2016: Milano, Lo Fi Milano
18/03/2016: Bologna, Freakout Club

Ricordiamo, inoltre, che la band è in procinto di rilasciare il nuovo album intitolato “Värähtelijä” il prossimo 26 febbraio tramite la connazionale Svart Records e 20 Buck Spin.
Un singolo per il nuovo disco è stato rilasciato in anteprima, s’intitola “Hypnotisoitu Viharukous” ed è possibile ascoltarlo a questo link.

 

 

 

– Sacrilegium: disponibile un nuovo singolo –

Disponibile un nuovo singolo per i polacchi Sacrilegium che farà parte di “Anima Lucifera”, secondo disco della band (a distanza di venti anni esatti dalla pubblicazione di “Wicher” del 1996) in uscita il prossimo 18 marzo tramite la connazionale Pagan Records.
Il pezzo s’intitola “Venomous Spell Of Fate” e sarà la settima traccia del full-length.

Trovate ogni informazione riguardante l’uscita al nostro precedente articolo ricapitolante le news settimanali, alla sezione dedicata alla band polacca (questo il link).

https://soundcloud.com/paganrecords/sacrilegium-venomous-spell-of-fate

 

 

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente Fuath - "I" (2016) Successivo I Concerti della Settimana: 15/02 - 21/02