Pagan Storm News: 04/03 – 10/03

 

L’indice della settimana:

 

 

 

– Dark Funeral: i dettagli del nuovo album –

Gli svedesi Dark Funeral svelano la copertina del loro prossimo album (realizzata dal connazionale e celebre Kristian ‘Necrolord’ Wåhlin) che si intitolerà “Where Shadows Forever Reign”.
Il disco sarà il sesto della loro carriera ed uscirà il prossimo 3 giugno per la tedesca Century Media Records, a distanza di sei anni dal precedente “Angelus Exuro Pro Eternus” edito dalla svedese Regain Records.
Forniremo ulteriori dettagli sull’uscita non appena disponibili.

 

 

 

– Desaster: il nuovo singolo –

Disponibile “Damnatio Ad Bestias”, traccia in anteprima estratta da “The Oath Of An Iron Ritual”, ottavo full-length dei tedeschi Desaster, che uscirà il prossimo 8 aprile per l’americana Metal Blade Records.

 

 

 

– Draugnim: altro estratto dall’album in uscita –

I finlandesi Draugnim rendono disponibile un secondo pezzo in anteprima per “Vulturine”, nuovo e terzo full-length della band in uscita per la francese Debemur Morti Productions il prossimo 11 marzo, a distanza di sei anni da “Horizons Low” pubblicato dalla finnica Spinefarm Records.
Il pezzo s’intitola “A Passage In Fire” ed è ascoltabile sul Bandcamp della band a questo link.
Il primo singolo è invece “As In Hunger, So In Demise” ed è possibile ascoltarlo a questo link.

Tracklist:
1. That Name Is Hate
2. As In Hunger, So In Demise (07:47)
3. A Passage In Fire (06:31)
4. Grief Unsung
5. Drums Of Black Death
6. Serpent Stone

 

 

 

– Dark Haunters: il teaser del nuovo full-length –

I Dark Haunters, band Symphonic Black-Death Metal abruzzese, pubblicheranno, a dieci anni di distanza dal demo “Aethernal Wile”, il primo full-length “To Persevere Is Diabolical” il 5 di maggio per la Revalve Records.
A questo link potrete ascoltare una piccola anteprima di ogni singola traccia della release.

 

 

 

 

 

– Fejd: primi dettagli del nuovo disco –

Il gruppo Folk svedese Fejd svela in anteprima la copertina del loro nuovo album “Trolldom”, realizzata dall’artista belga Kris Verwimp. La release rappresenta il quarto album in studio della loro carriera e uscirà il 27 di maggio attraverso la Dead End Exit.
Forniremo ulteriori dettagli sull’uscita non appena disponibili.

 

 

 

 

– Furor Gallico: sei date annunciate –

I nostrani Furor Gallico annunciano che riprenderanno ad esibirsi il 19 marzo dopo un mese di inattività. Sono già state confermate sei date (organizzate da Bagana Rock Agency) ed altre verranno annunciate a breve.

Di seguito l’elenco degli eventi:
19 marzo: Titty Twister, Parma.
9 aprile: Dagda Club, Borgo Priolo (PV).
22 aprile: Insubria Festival, Marcallo con Casone (MI).
21 maggio: Summer Crock Festival, San Martino di Lupari (PD).
4 giugno: – Gost Music Festival, Torre Boldone (BG).
10 settembre: Sinistro Fest, Lago i Salici – Cerreto Guidi (FI).

 

 

 

– Harakiri For The Sky: il nuovo singolo –

Gli austriaci Harakiri For The Sky pubblicano “Calling the Rain”, primo estratto dal loro prossimo album “III:Trauma”, che uscirà tramite Art Of Propaganda e di cui sono già state rese disponibili tracklist e artwork. (Tutti i dettagli in questo articolo di news: http://paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-0502-1102/.

 

 

 

– Havukruunu: l’edizione fisica dell’EP –

Il prossimo 2 aprile la Naturmacht Productions renderà disponibile la versione fisica di “Rautaa ja tulta”, EP dei finnici Havukruunu rilasciato lo scorso anno.
Nella nuova versione della release saranno presenti 4 tracce inedite, una delle quali, “Joka Puun Takaa”, è ascoltabile a questo link.

Tracklist:
1. Pakkanen
2. Rautaa Ja Tulta
3. Musta Yö
4. Ne Salaperäiset
5. Valhallan Portit
6. Verta Ja Tuhkaa
7. Maat Mennyttä Soi
8. Surmatuli
9. Joka Puun Takaa
10. Maan Alainen

 

 

 

– Korpiklaani: una data a Frosinone –

La Bagana Rock Agency annuncia che i finlandesi Korpiklaani saranno gli headliner dello Zaiet Festival, evento ad ingresso gratuito che avrà luogo sabato 11 giugno allo Stadio Casaleno di Frosinone. (Evento FB).
Vi ricordiamo che la formazione originaria di Lahti suonerà anche all’ottava edizione del Fosch Fest a Bagnatica (BG) il 24 luglio.

 

 

 

 

 

 

– Moonsorrow: secondo teaser disponibile –

I finlandesi Moonsorrow rendono disponibile un secondo teaser per per “Jumalten Aika”, settimo full-length della band in uscita il prossimo 1 aprile per la tedesca Century Media Records.
Il disco seguirà “Varjoina Kuljemme Kuolleiden Maassa”, uscito nel 2011 per la finnica Spinefarm Records.
Il primo teaser rilasciato un paio di settimane fa è disponibile a questo link.
Ulteriori e completi dettagli sull’uscita sono disponibili ad un nostro articolo di news settimanali, nella sezione dedicata alla band finlandese: paganstorm.altervista.org/pagan-storm-news-1501-2101/.

 

 

 

 

– Odal: nuovo EP in uscita –

I tedeschi Odal torneranno sul mercato, dopo anni di silenzio, con un EP intitolato “Der Dunkelheit Reiter”. La release sarà composta da quattro inediti di cui uno scartato da un vecchio lavoro e sarà pubblicata dalla Black Devastation Records. A questo link è disponibile una piccola anteprima.

 

 

 

 

 

– Panopticon, Waldgeflüster: il nuovo split in streaming –

I tedeschi Waldgeflüster rendono disponibile a questo link lo streaming completo del nuovo split-album realizzato con gli americani Panopticon, di cui è prevista l’uscita ufficiale per l’11 Marzo tramite le etichette NordvisBindrune Recordings.

 

 

 

 

 

 

– Pergalè: rilasciano il disco e un nuovo singolo –

I lituani Pergalè hanno rilasciato questo 8 marzo sotto la connazionale Inferna Profundus Records il loro secondo full-length “Antropologija”, a distanza di cinque anni dal debutto “Horizontalios Maldos Palaima”. Il disco, composto da sei tracce, viene presentato al pubblico con il lyric-video che vedete nell’anteprima di “Gabriel The Norwegian”.

Track-list:
1. A Boy’s Night Out
2. Estonian Lesbians
3. Durnius
4. Viskis II
5. Les Yeux Rouges
6. Gabriel The Norwegian

 

 

 

– Sylvaine: nuova anteprima disponibile –

La norvegese Sylvaine rilascia, tramite il canale YouTube dell’etichetta francese Season of Mist, la traccia intitolata “Saudade”, tratta dal suo secondo full-length “Wistful” in uscita il 13 Maggio, a distanza di due settimane circa dalla premiere di “Earthbound” ascoltabile a questo link.
Ricordiamo la collaborazione con Stéphane Paut “Neige” degli Alcest alla batteria per una delle sette tracce presenti.

Track-list:
1. Delusions
2. Earthbound
3. A Ghost Trapped in Limbo
4. Saudade
5. In the Wake of Moments Passed By
6. Like a Moth To A Flame
7. Wistful

 

 

 

– True Black Dawn: nuovo full-length in uscita –

L’etichetta World Terror Committee annuncia che la band finlandese True Black Dawn, dopo 15 anni dal loro ultimo “Blood for Satan”, rientra in scena con la nuova proposta “Come the Colorless Dawn”, che uscirà il 17 Maggio.

Tracklist:
1. Intro
2. Come the Colorless Dawn
3. The Light Goes Out
4. Cinereous
5. The Ring-Pass-Not
6. Downwards the Serpent Spiral
7. Strange Shaded Sky
8. The Sectile Shadow
9. Eyes of the Cadaver
10. Into the Tomb of Her Mirror
11. Outro

 

 

 

– Wodensthrone: si sciolgono –

Gli inglesi Wodensthrone annunciano ufficialmente, tramite il breve comunicato sottostante, lo scioglimento della band in seguito all’uscita dal gruppo di Wildeþrýð, chitarrista e fondatore della band.

 

 

– Zhrine: nuova traccia disponibile –

Gli islandesi Zhrine hanno reso disponibile lo streaming di “Empire”, traccia tratta dal debutto della band che prenderà il nome di “Unortheta”. L’uscita del disco è prevista per l’8 aprile tramite l’etichetta francese Season of Mist.

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

Precedente I Concerti della Settimana: 07/03 - 13/03 Successivo Pagan Storm intervista i Summoning