Pagan Storm News: 03/08 – 10/08

L’indice della settimana:

 

 

– Crystal Moors: entrati in studio di registrazione –

Gli spagnoli Crystal Moors entrano in studio per la registrazione di quello che sarà il loro terzo full length, successore di “Circle of the Five Serpents” del 2011.

 

 

 

 

 

– Darkthrone: in studio per il nuovo album –

I norvegesi Darkthrone annunciano che la prossima settimana entreranno nei Necrohell 2 Studios per avviare le registrazioni per il prossimo album.
Vi aggiorneremo su ulteriori dettagli.

 

 

 

 

 

– Deadly Carnage: alcuni video dallo studio –

I nostrani Deadly Carnage rendono disponibili alcuni video dallo studio di registrazione, nei quali potrete vedere Dave e Adres alle prese con alcuni riff di chitarra e basso che saranno presenti nell’EP in uscita il 21 dicembre. Questo il link.

 

 

 

– Horna: nuovo singolo –

Gli Horna rilasciano il primo estratto dal nuovo album: “Amadriada” sarà la prima traccia di “Hengen Tulet”, in uscita il 22 settembre di quest’anno via World Terror Committee.

 

 

– Kawir: perdono tre membri –

Gli ellenici Kawir annunciano, tramite la propria pagina Facebook, che ben tre dei quattro membri della band, Ormenos, Pahesphoros, e Askalaphos, abbandonano il progetto dopo averne fatto parte per 5 anni.

 

 

 

– Shining (Nor): tutti i dettagli del nuovo album ed il singolo –

I norvegesi Shining rivelano che il loro nuovo full length si intitolerà “International Blackjazz Society” e uscirà il 16 ottobre per la finlandese Spinefarm Records. Qui a lato potete vedere l’artwork, ad opera dei Trine + Kim Design Studio di Trine Paulsen e Kim Sølve, mentre a questo link potete sentire il nuovo singolo “The Last Stand” con, in video, delle riprese dallo studio.

 

 

 

 

– Strydegor: nuovo official video –

Gli Strydegor rilasciano, tramite il canale Youtube ufficiale, il video di “Grogaldr”, pezzo contenuto nell’ultimo full lenght “Enraged”, rilasciato lo scorso anno per la 7hard Records.

– Varg: i dettagli del nuovo EP –

I Varg annunciano che, oltre al full “Das Ende Aller Lügen” in uscita a fine anno per Napalm Records, pubblicheranno un EP il 9 ottobre, “Rotkäppchen” (“Cappuccetto Rosso”).L’EP conterrà naturalmente l’omonimo pezzo, originariamente contenuto nell’EP “Legacy” del 2012, in varie versioni: in inglese (con Christopher Bowes degli Alestorm), norvegese (con i Trollfest) ed una nuova versione con Anna Murphy degli Eluveitie. Ci saranno inoltre un paio di pezzi nuovi. A lato potete vedere la copertina, mentre di seguito la tracklist:
Tracklist:
1. Rotkäppchen 2015
2. Ein Tag wie heute
3. Abendrot
4. Red Riding Hood
5. Rødhette
6. Rotkäppchen 2011
7. Rotkäppchen 2015 Karaoke

 

 

Lorenzo “Kirves” Dotto

 

Precedente I Concerti della Settimana: 06/08 - 12/08 Successivo I Concerti della Settimana: 14/08 - 20/08